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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 10:35:54 am |
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....sono allo stesso livello.
Allora tutti noi che ci fidiamo dei prodotti VW ( audi - seat - skoda - lamborghini ) ci siamo fatti prendere in giro? Mi vuoi dire, per esempio, che i JTD sono allo stesso livello dei TDI? Ti ricordo che la Porsche Cayenne nasce in collaborazione con VW e non con FIAT.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 18, 2003, 10:40:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Sto parlando dei dati oggettivi relativi alla qualità costruttiva relativi all'intero parco auto circolante in diversi paesi europei, che sono stati postati a più riprese su questo forum. Su quella base, risultava che la qualità, valutata come fermi auto, visite in officina e costi di riparazione erano mediamente simili per FIAT e VW. Poi uno potrà preferire l'una o l'altra, ma sicuramente non sulla base della minore difettosità del prodotto, bensì su altri parametri (materiali utilizzati, prestazioni, linea,...).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 18, 2003, 10:42:25 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Infatti i dati di vendita mondiali dimostrano quello che dici........clap clap
guarde che se tu avessi letto beno il post spiego in parole povere che: qualitativamente parlando 147/golf, thesis/passat (e qui ti ho fatto lo sconto...) sono allo stesso livello, ma le tedesche vendono di più (nonostante prezzi più alti) perchè hanno un blasone oggi ingiustificato! magari poteva valere qualcosa fino qualche anno fa, ma ora è ingiustificato. stesso discorso per jaguar: dimmi cosa ha di jaguar una x-type? te lo dico io: il nome!!! Tornando alla questione garanzia, tanto più una automobile è emozionale, tanto meno ha bisogno di motivazioni razionali. Una Ferrari si venderebbe anche senza garanzia.
Io sono convinto che nell'acquisto di automobili utilitarie invece una garanzia di cinque anni avrà il suo peso nel determinare le scelte degli acquirenti, per lo meno di quella fascia di gente che se ne frega delle mode e quando cambia macchina é attenta a cosa riceve in cambio per ogni euro speso. parole sante!!! però secondo me anche un'utilitaria può essere emozionale, senza dover portare per forza sigle come GTA et similia sul posteriore.... « Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 10:45:06 am da DoppiaEmme »
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Phormula |
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Aprile 18, 2003, 10:47:24 am |
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Allora tutti noi che ci fidiamo dei prodotti VW ( audi - seat - skoda - lamborghini ) ci siamo fatti prendere in giro? Mi vuoi dire, per esempio, che i JTD sono allo stesso livello dei TDI? Ti ricordo che la Porsche Cayenne nasce in collaborazione con VW e non con FIAT.
Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un livello di qualità oggettiva molto superiore alla concorrenza", allora si, ti sei fatto prendere in giro. Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un buon livello di qualità oggettiva e quindi sono delle buone macchine, che vale la pena di comperare, indipendentemente da cosa fa la concorrenza", allora non ti ha preso in giro nessuno. In altre parole, l"assioma: "Compro VW perché é meglio degli altri", é sempre meno vero. Quello "Compro VW perché sono dei buoni prodotti e mi soddisfano" invece é sempre stato valido.
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 10:50:56 am |
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guarde che se tu avessi letto beno il post spiego in parole povere che: qualitativamente parlando 147/golf, thesis/passat (e qui ti ho fatto lo sconto...) sono ....
Mi spiace ma non sono daccordo, tieni conto che la Golf è uscita nel 1997 la 147 nel 2001 quindi se ammettessi anche che c'è una parità per quel che riguarda la qualità, che fa anche rima , si trova sempre più avanti il gruppo VW..........secondo me. Non parliamo poi di thesis...........torno a ripetere che parlo solo perchè son cose che vedo non voglio inventarmi niente. E son convinto che molte magagne avvenagano in VW, ma come ho detto più su OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 18, 2003, 10:52:17 am |
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...però secondo me anche un'utilitaria può essere emozionale, senza dover portare per forza sigle come GTA et similia sul posteriore....
...secondo te. Ma tu sei solo uno tra i tanti possibili acquirenti. Probabilmente la compreresti anche se costasse di più e ti offrisse meno garanzie, proprio perché fa leva sulle tue emozioni. E quando ce l'hai le perdoneresti qualche guasto, per lo stesso motivo. Ma devi tenere a mente che ci sono tante persone che non la pensano così. Mio padre, per esempio, é esattamente l'opposto. L'estetica non rientra tra i suoi parametri di scelta. Per lui la macchina deve costare poco per quello che da in cambio e durare molto. Ogni volta che ha cambiato macchina si é fatto fare almeno dieci preventivi e poi ha comperato il modello più conveniente per le sue esigenze dal concessionario che glielo faceva pagare meno.
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 10:52:58 am |
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Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un livello di qualità oggettiva molto superiore alla concorrenza", allora si, ti sei fatto prendere in giro.
Va bene rimaniamo ognuno con le nostre idee, poi ne riparliamo a fine anno quando esce la nuova Golf con nuovi motori TDI, dove dicono addirittura che miglioreranno la qualità
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 10:56:39 am |
Visitatore, , posts |
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Se il tuo punto di vista é: "i prodotti VW hanno un livello di qualità oggettiva molto superiore alla concorrenza", allora si, ti sei fatto prendere in giro.
Un ultima cosa la fiat ha fatto il JTD 140CV che va come il TDI 130 se non peggio....trai tu le conclusioni
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 18, 2003, 10:58:46 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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...secondo te. Ma tu sei solo uno tra i tanti possibili acquirenti. Probabilmente la compreresti anche se costasse di più e ti offrisse meno garanzie, proprio perché fa leva sulle tue emozioni. E quando ce l'hai le perdoneresti qualche guasto, per lo stesso motivo.
Ma devi tenere a mente che ci sono tante persone che non la pensano così. Mio padre, per esempio, é esattamente l'opposto. L'estetica non rientra tra i suoi parametri di scelta. Per lui la macchina deve costare poco per quello che da in cambio e durare molto. Ogni volta che ha cambiato macchina si é fatto fare almeno dieci preventivi e poi ha comperato il modello più conveniente per le sue esigenze dal concessionario che glielo faceva pagare meno. mi spiace ma è tuo padre l'eccezione (purtroppo), la realtà della massa è completamente diversa, non lo dico io. da leggere: "the hidden persuader" di Vance Packard, poi mi dici.... Mi spiace ma non sono daccordo, tieni conto che la Golf è uscita nel 1997 la 147 nel 2001 quindi se ammettessi anche che c'è una parità per quel che riguarda la qualità, che fa anche rima , si trova sempre più avanti il gruppo VW..........secondo me. ma questo non centra nulla con la qualità, semmai sono cambiate le cose dal punto di vista di dotazioni (infatti basta pensare al connect) ma gli assemblaggi e le plastiche non c'entrano nulla quando il gap è di appena 4 anni.
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Phormula |
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Aprile 18, 2003, 11:02:06 am |
Visitatore, , posts |
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Un ultima cosa la fiat ha fatto il JTD 140CV che va come il TDI 130 se non peggio....trai tu le conclusioni
A me non sembra che il TDI 130 fosse così affidabile quando é uscito. Di gente che ha spaccato per via del tendicinghia sottodimensionato ce n'é stata parecchia. Adesso il problema é risolto, ma ci hanno messo anche loro del tempo. E VW continua tuttora ad avere un tasso di moria di motori TDI nei primi 50 mila km molto più alto di Fiat, soprattutto per cedimenti del turbocompressore. Se lavori in Fiat, fatti dare i numeri, perché hanno (come tutti) anche quelli della concorrenza. Giudicheremo il JTD 140 fra un anno o due.
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 18, 2003, 11:04:36 am |
Visitatore, , posts |
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mi spiace ma è tuo padre l'eccezione (purtroppo), la realtà della massa è completamente diversa, non lo dico io.
Mah, io vedo che la gente é molto "emozionale" nella scelta dell'ammiraglia di famiglia, da ospitare nel box, e molto razionale in quella del muletto, cioé dell'utilitaria da usare tutti i giorni e parcheggiare in strada.
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Loggato
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vigggi |
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Aprile 18, 2003, 11:06:22 am |
Visitatore, , posts |
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se hai pagato la golf a prezzo pieno... tieni presente che a 3/4.000 euro in meno (reali non di listino) prendevi la leon sport tdi 110 cv con: - gli stessi equipaggiamenti - lo stesso motore - lo stesso chassis - i stessi sedili - una plancia migliore perchè è quella della a3 - la stessa trasmissione - le stesse sospensioni INSOMMA LA STESSA AUTO... se tu mi dici lo sapevo... me ne sono fregato del maggiore costo perchè posso permettermi di pagare quanto voglio... allora non ti sei fatto fregare da vw.... se mi dici... MA NON E' VERO CHE LA LEON E' UNA GOLF... allora ti sei fatto fregare... ciao ciao « Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 11:07:35 am da vigggi »
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