|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 31, 2012, 09:40:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
pare che non si venda...per me sconta la mancanza di un motore 2000 cc. Alla fine viene a costare poco meno di A6, E220 , 520d ....le prestazioni sono "quasi" equivalenti...per via di dimensioni e peso...e poi senza SW....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 31, 2012, 12:41:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Pare che stia vendendo poco o niente; per me uno dei motivi del suo insuccesso è che è arrivata al momento sbagliato, un'auto che punta sul lusso in un periodo dove non solo la crisi si fa sentire ma dove le ostentazioni sono viste male era inevitabile che andasse incontro ad un insuccesso. A me piace, è un'auto con una personalità forte e vista su strada fa sicuramente la sua figura, ma penso che specialmente in Italia anche chi ne ha la possibilità preferisca andare con una anonima A6 (che oramai costa anche meno della Thema, te le tirano dietro almeno in Svizzera).
In compenso sta avendo un buon successo il Freemont, segno che il problema non è il copiare o rimarchiare, ma di offrire quello che il mercato chiede. Malgrado questo ritengo che l'operazione Thema andasse fatta, non si poteva lasciare il gruppo Fiat senza nessun modello di rappresentanza, non si può pretendere di giocare in un mercato come quello europeo con i grandi avendo come modello di punta l'Alfa 159 (sul mercato da ormai oltre 7 anni); perlomeno il presidente della Repubblica può girare su un auto degna della sua carica che abbia sul cofano un marchio italiano, meglio che niente.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 31, 2012, 12:50:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si, le vendite sono sottotono. No, non credo che il 2.0m-jet avrebbe drasticamente cambiato le sorti. Non a sufficienza.
Conta che la Thema è costata 1.000.000$. Modificare per poter montare longitudinale il 2.0 m-jet costa un ordine di grandezza in più (senza venderne altrettante, il segmento in Italia è oramai marginale)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 31, 2012, 13:34:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma perchè complicarsi inutilmente la vita? Thema non vende perchè non vendeva la 300C ed era evidente a tutti che una 300C marchiata Lancia avrebbe venduto anche di meno... è semplice... come respirare... E come qualcuno aveva già abbondantemente preventivato... Che io sappia o meno quel che c'è sotto, entro in un conce Lancia e se sono Lancista NON trovo una Lancia e me ne vado... se NON sono Lancista e vorrei provare una Lancia, NON trovo una Lancia e me ne vado... se NON sono un Lancista, non mi interessa una Lancia in particolar modo e sono capitato lì per caso trovo qualcosa che: è davvero terribile rispetto alla concorrenza...
Se poi sono uno che legge un po' di stampa specializzata, mi girano ancor di più i marroni, e al conce lancia non ci capito neanche per caso... Conta che la Thema è costata 1.000.000$.
buttati nel water... potevano offrire una pizza ai dipendenti... sarebbe stato meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 31, 2012, 13:40:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In compenso sta avendo un buon successo il Freemont, segno che il problema non è il copiare o rimarchiare, ma di offrire quello che il mercato chiede. Il paragone non si può fare... mentre Lancia dovrebbe essere (almeno in Italia è vista così) un marchio caratterizzato da specificità, Fiat è un marchio generalista... i due clienti cercano "valori" totalmente differenti... Un cliente Lancia avrebbe potuto comprare Panda o Punto o Bravo... ma sceglie Y, Musa, Delta, perdendoci qualcosa dal lato della convenienza, a favore di altro... Malgrado questo ritengo che l'operazione Thema andasse fatta, non si poteva lasciare il gruppo Fiat senza nessun modello di rappresentanza, non si può pretendere di giocare in un mercato come quello europeo con i grandi avendo come modello di punta l'Alfa 159 (sul mercato da ormai oltre 7 anni); perlomeno il presidente della Repubblica può girare su un auto degna della sua carica che abbia sul cofano un marchio italiano, meglio che niente.
LA vedo in senso totalmente opposto... questa operazione lascerà un'ulteriore ombra negativa sulla reputazione del marchio e dell'intero gruppo... 1'000'000$ per tirarsi l'ennesima zappa sui piedi... se le cose devono esser fatte male, è meglio non farle!!! I danni, poi, sono peggiori!!! Il presidente della Repubblica può girare in Quattroporte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2012, 14:01:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
il presidente della repubblica gira già con la quattroporte, ma i vari politicanti preferisco che girino con una thema fatta a detroit piuttosto che con un'audi o una mercedes. Resta il fatto che è una macchina americana che in italia non poteva avere successo dall'inizio...poi ci si è messa la crisi e la criminalizzazione delle auto over 2 litri a dare la mazzata finale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 31, 2012, 14:20:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
poi ci si è messa la crisi e la criminalizzazione delle auto over 2 litri a dare la mazzata finale
Non c'entra... o meglio, non c'entra nella misura in cui gli altri vendono 10 e lancia 1... che poi il monte totale sia passato da 100 a 10... è altro discorso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2012, 14:38:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non c'entra... o meglio, non c'entra nella misura in cui gli altri vendono 10 e lancia 1... che poi il monte totale sia passato da 100 a 10... è altro discorso...
c'entra eccome, nel momento in cui esci con un prodotto che ha solo il 3 litri diesel come motorizzazione disponibile... se fino a 2 anni fa su 10 Segmento E/F 8 erano 3.0 turbodiesel (metto cifre a caso), 1 era un benzina e 1 il 2 litri diesel adesso, anceh grazie alle nuove motorizzazioni 2.0 che sono uscite, la distribuzione delle vendite si è ribaltata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 31, 2012, 14:43:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
c'entra eccome, nel momento in cui esci con un prodotto che ha solo il 3 litri diesel come motorizzazione disponibile... se fino a 2 anni fa su 10 Segmento E/F 8 erano 3.0 turbodiesel (metto cifre a caso), 1 era un benzina e 1 il 2 litri diesel adesso, anceh grazie alle nuove motorizzazioni 2.0 che sono uscite, la distribuzione delle vendite si è ribaltata...
Quoto....uno dei principali problemi su Thema é proprio la mancanza di un buon 2.0 Turbo Diesel....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2012, 15:01:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quoto....uno dei principali problemi su Thema é proprio la mancanza di un buon 2.0 Turbo Diesel....
cmq il 2.0 170CV, indipendentemente dai costi di adattamento che sono sicuramente ingiustificabili, non sarebbe stato in ogni caso adatto...non dimentichiamoci che Thema è nel segmento E dal pdv del prezzo ma come dimensioni è abbondantemente una F. Ci voleva il 2.0 biturbo che però al momento ha solo Opel
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 31, 2012, 17:01:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Malgrado questo ritengo che l'operazione Thema andasse fatta, non si poteva lasciare il gruppo Fiat senza nessun modello di rappresentanza, non si può pretendere di giocare in un mercato come quello europeo con i grandi avendo come modello di punta l'Alfa 159 (sul mercato da ormai oltre 7 anni); perlomeno il presidente della Repubblica può girare su un auto degna della sua carica che abbia sul cofano un marchio italiano, meglio che niente.
quoto soprattutto questo. Perchè non si arriva (o non si rientra) in un mercato come quello delle berline premium dall'oggi al domani. Lo scopo della Thema è far si che Lancia sia lì con un buon prodotto e che la gente lo sappia Il crack dovrà essere la prossima generazione
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 31, 2012, 17:47:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lancia sta in piedi grazie alla ypsilon....forse...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|