|
521 Visitatori + 0 Utenti = 521
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 31, 2012, 18:34:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
se Lancia sarà ancora in vita.
ma figuriamoci... nel caso di lancia è dai tempi della K che si sentono questi discorsi... per non parlare dell'infinità di "modelli del rilancio" per l'intero gruppo... Fiat s'è ridotta sul lastrico a seguire questa politica e noi ancora siam qui a ciurlare nel manico.... non ho capito di quale ulteriore dimostrazione si necessita... bah... ad ogni perdita di quote di mercato è rapidamente pronta una giustificazione... e c'è la crisi... e manca il motore 3.0... e manca quello 2.0.... etc. etc. come se poi fosse colpa di un'entità esterna... non ricordo quale giorno di questa settimana asserivano (su radio 24) che fiat stava avendo un balzo in avanti delle proprie azioni perché "gole profonde" avevano ventilato l'ipotesi di incentivi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2012, 10:25:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quoto i favorevoli all'operazione. E' una berlina di grandi dimensioni, pare discretamente rifinita, TP, motori longitudinali di "grossa" cilindrata...è quello che si aspettava da decenni. L'estetica non fa impazzire, ma ha una certa personalità (e la chrysler 300 tenete conto che non la conosce quasi nessuno).
Il problema è che in Italia il governo ha deciso di inchiodare l'economia buttando più ancore possibili e figuriamoci chi ha voglia di comprare un'auto over 2.5...giusto ieri mi hanno fermato i finanzieri, (a dire il vero abbastanza cortesi), visto il libretto mi hanno chiesto il CF e redatto un verbale ai fini di un successivo accertamento. Facciano pure, ma i risultati sono questi. Io me ne sono sbattuto e ho fatto ugualmente questo passo temerario di prendere un 3.0, ma il 99,9% oggi NON compra, e se proprio deve compra il 2.0 al massimo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 01, 2012, 11:35:39 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
io quoto MarzulLaurus.
Oggigiorno non conta esserci in un segmento, conta anche ofrfire una scelta che la thema non propone. Tutti i concorrenti (leggi triade) hanno a listino per la rispettiva concorrente motorizzazioni, cambi, allestimenti diversi. La thema è una sola: o ti va bene o ti rivolgi ad altro (come fan quasi tutti infatti).
Non ci voleva un mago a capire che avrebbe venduto col contagoccie.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2012, 12:06:41 pm |
Staff, V12, 28722 posts |
|
Ad oggi, il gruppo non ha un diesel 4L longitudinale per autovetture (a meno di non infilarci l'F1A del daily). Il 2.0 m-jet è trasversale (e infatti sul Freemont ci è andato senza problemi). Montare longitudinale un motore nato solo per essere trasversale (o viceversa) non è fattibile con 2 click di mouse. Devi riprogettarlo quasi da zero. Ed è una roba così costosa che neanche un gruppo che ha una disponibilità di quattrini senza quasi limiti come VAG pensa di fare. Tant'è che su A4 l'entry level sono i 2.0 depotenziati, non il 1.4 TSI o il 1.6 TDI come su A3 o Passat.... « Ultima modifica: Giugno 01, 2012, 12:15:38 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 01, 2012, 12:22:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Montare longitudinale un motore nato solo per essere trasversale (o viceversa) non è fattibile con 2 click di mouse. Devi riprogettarlo quasi da zero. Ed è una roba così costosa che neanche un gruppo che ha una disponibilità di quattrini senza quasi limiti come VAG pensa di fare. Tant'è che su A4 l'entry level sono i 2.0 depotenziati, non il 1.4 TSI o il 1.6 TDI come su A3 o Passat....
vero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 01, 2012, 12:28:07 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Ad oggi, il gruppo non ha un diesel 4L longitudinale per autovetture (a meno di non infilarci l'F1A del daily). Il 2.0 m-jet è trasversale (e infatti sul Freemont ci è andato senza problemi).
Montare longitudinale un motore nato solo per essere trasversale (o viceversa) non è fattibile con 2 click di mouse. Devi riprogettarlo quasi da zero. Ed è una roba così costosa che neanche un gruppo che ha una disponibilità di quattrini senza quasi limiti come VAG pensa di fare. Tant'è che su A4 l'entry level sono i 2.0 depotenziati, non il 1.4 TSI o il 1.6 TDI come su A3 o Passat....
concordo ma non puoi pretendere di fare concorrenza a chi questo mercato non l'ha mai abbandonato e ci ha creduto/investito. Come massimo fai la fine di ogni Renault o Peugeot alto di gamma: le usano solamente (e non tutti) i politici locali.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2012, 12:31:59 pm |
Staff, V12, 28722 posts |
|
Credo che neanche nei sogni più bagnati e perversi si sia immaginato di fare reale concorrenza come numeri alla triade in Italia (tra l'altro in contrazione, qua in Italia la best seller del segmento a marzo ha fatto 545 pezzi ) o ancora meno in Europa. C'è per non far scappare i pochi che avevano preso la 300C precedente. Poi, se ne arriva per sbaglio uno nuovo, tanto di guadagnato. Si sperava qualcosa di più, ma la crisi del debito dell'eurozona non aiuta. Ma i numeri veri li fanno in USA (da febbraio siamo a oltre 7000 pezzi/mese) http://www.goodcarbadcar.net/2011/01/chrysler-300-sales-figures.html« Ultima modifica: Giugno 01, 2012, 12:33:49 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 01, 2012, 12:37:22 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Chrysler in Nord America sta vendendo di brutto, nei primi mesi dell'anno le gendite del gruppo nell'area sono quasi 4 volte quelle di tutti i marchi FIAT in Italia. Inutile stupirsi se il baricentro si sposterà sempre più al di là dell'Atlantico.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 01, 2012, 12:37:37 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
... Ma i numeri veri li fanno in USA (da febbraio siamo a oltre 7000 pezzi/mese)
è ormai assodato che "là" mancano di gusto automobilistico
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2012, 12:40:34 pm |
Staff, V12, 28722 posts |
|
è ormai assodato che "là" mancano di gusto automobilistico Ma grazie al fatto che comprano ci danno la possibilità di insegnarglielo!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 01, 2012, 13:54:15 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
non ricordo quale giorno di questa settimana asserivano (su radio 24) che fiat stava avendo un balzo in avanti delle proprie azioni perché "gole profonde" avevano ventilato l'ipotesi di incentivi....
non si parla di incentivi, ma di una ottima trovata, accordo fra fiat e api: benza/diesel a un euro/litro per tre anni se si compra fiat. http://www.corriere.it/motori/attualita/12_giugno_01/benzina-fiat-un-euro-sparisci_ec563f6c-abd7-11e1-b908-fbecd0c99c6b.shtmlcontando che danno max 1700 litri/anno per gpunto e contando di usarli tutti, contando un prezzo medio in tre anni della benza a (?)1.90(?), sono 90cent*1700l*3anni=4590euro di sconto
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 01, 2012, 17:30:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
anche louis vouitton non crede di vendere le sue borsette agli uomini.... fatti salvi platinette luxuria e qualche altro della cumpa.... fai un prodotto per il mercato statunitense di chrisler e..... MIRACOLO: LO VENDI AI CLIENTI STATUNITENSI DI CHRISLER.... cazzarola.... e chi ci sarebbe mai arrivato? Oh, in tutto questo, fra il prendere un brutto ed inadeguato oggetto già. esistente negli stati uniti e continua. ad utilizzarne un'altro che era già presente in europa (thesis), qual'era la differenza? NO quello che ho sentito io parlava di incentivi belli e buoni....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2012, 17:47:46 pm |
Staff, V12, 28722 posts |
|
Che spalmi i costi di produzione con qualcosa che vende 25.000 pezzi in 4 mesi anziché in tutta la sua carriera....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 01, 2012, 18:08:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|