|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
alura
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2012, 12:40:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dunque mi ha chiamato il pazzo. che parla e riparla lavora dietro casa mia.
lui cerca una moto per fare le prime uscite in pista e per fare qualche giretto con la ragazza, del colore non gliene frega nulla, tanto a fine anno la rivernicia, sa già che deve fare forcelle e rivedere ammo.
Per quanto riguarda la sua hornet mi ha confermato che è a posto appena tagliandata, che ha la ruota da 16 (per la quale mi diceva hanno finalmente sviluppato gomme decenti da novembre scorso) e che la cambia perchè ovviamente in pista non ci può andare.
ci vediamo giovedi prossimo e vediamo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2012, 12:44:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Nessuno gli vieta di andarci in pista Che abbiano sviluppato gomme decenti adesso, per un modello di oltre 10 anni fa, mi suona decisamente strano. Oggigiorno nessuna moto monta quella misura, è assurdo sviluppare gomme nuove. È messa davvero bene, ma io, un'Hornet con la ruota da 16" non la prenderei. P.S. Vedo su Gommadiretto che c'è ancora una discreta scelta di gomme in quella misura, non eccezionale ma discreta sì... Io non la prenderei comunque. « Ultima modifica: Giugno 13, 2012, 12:46:49 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2012, 12:50:54 pm |
|
bho non lo so onestamente la vedo e decido, da un lato se facciamo uno scambio alla pari potrei anche pensarci, alla fine ha gomme e freni nuovi lui e li ho anch'io. la mia è caduta e rattoppata la sua sembra di no. insomma se mi costa 0 (ovvio il passaggio) ci penso.
anche perchè non ci faccio 10 mila km anno. ha montato le gomme da 200 km ci faccio due anni poi vedo magari la cambio.
ripeto non so ma vado a vedere .
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 13, 2012, 13:24:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Con i km che facciamo noi con la moto fai prima a cambiarla perche sei diventato vecchio che a cambiar le gomme. Per il resto tieni presente che avresti la stessa identica moto di mio cugino...quindi fai te!la hornet non mi è mai piaciuta ma dalla moto di hello kitty anche una bonneville sarebbe un passo avanti!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2012, 13:46:43 pm |
|
Ti ho girato le foto dagli un occhio Ha la ruota da 16 ma leggendo in internet non e' una roba folle Anzi per molti che ne fanno un uso normale pare essere un pregio Approfondirò tanto ci incontriamo giovedi prossimo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 13, 2012, 13:48:04 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2012, 13:53:58 pm |
|
Eh appunto chiedevo. Per il resto del discorso concordo, non c'è niente di peggio che girare in moto senza sentirsi sicuri di ciò che si fa (poi c'è l'estremo opposto di quelli che si sentono TROPPO sicuri e fanno qualunque cagata, ma è un altro discorso). È proprio stressante e frustrante, e pure più pericoloso perché si fanno sistematicamente le mosse sbagliate. Non so se si risolva cambiando moto però. IMHO si risolve con la pazienza e coi km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2012, 14:02:17 pm |
|
Sì ha una F. Concordo sulla posizione di guida, per la schiena non è certo meglio, dato che sta più dritta, ma in compenso ha sospensioni più morbide che dovrebbero aiutare. Mal che vada può sempre montare un manubrio a piega bassa per stare meno dritto. Dinamicamente... vabbè è una naked Jap con qualche anno sulle spalle, fa bene tutto ma forse benissimo niente, però non credo che lo deluderebbe. Mio padre fece lo stesso (*) cambio anni fa, io inizialmente lo criticai ma dopo averle provate entrambe mi sono ricreduto. Per gironzolare su strada, anche di passo svelto, era sicuramente meglio l'hornet. Da allora ha sempre comprato solo naked (altre tre, tutte diverse). (*) "Quasi" lo stesso: l'H600 era un my 2000 con appunto la ruota anteriore da 17", il CBR600F era un '90, il modello esteticamente come quello che aveva Homer. « Ultima modifica: Giugno 13, 2012, 14:06:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2012, 14:10:00 pm |
|
il punto è quello, manubrio largo, necessita di avere una moto che fa tutto discretamente che porti eventuale passeggero non da fachiro
il 90% è una questione psicologica, quando sono andato all'honda day ho provato il 1000 e il 600, con entrambe sul misto sono andato meglio che con il cbr....probabilmente la testa fa tutto....SE non mi costa un cazzo cambio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 13, 2012, 14:11:16 pm |
|
fra il mio cbr e quello di emi non c'è tutta questa differenza come guida (mentre con il MY successivo ne ho notate molte di più), sicuramente è più leggera! l'hornet non l'ho mai provata, ho provato il nuovo cbr f che è basato sulla nuova hornet e la posizione di guida è completamente diversa da quella di una sport tourer...che poi sia meglio o peggio non ho dati per saperlo, considerando che ci ho fatto neanche 10km durante l'honda day...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 13, 2012, 14:14:17 pm |
|
Emi, ocio che il 600 che hai provato tu, è parecchio più moderno eh... Forse non sarebbe male provare quella del cugggggggino di Homer.
fa prima a provare quella che vorrebbe comprare, mio cugino sta a pavia!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2012, 14:15:15 pm |
|
ok andrea mi sono espresso male ovvio che il cbr del 2011 non è quello del 99 ma è bastato un manubrio largo per guidare sereno e tranquillo. questo intendevo con il mio post, psicologia? probabile, la cosa bella è che dell'incidente non mi ricordo un cazzo, mi ricordo che mi stava sbalzando ed ho detto "minchia è ora!" e poi piu nulla, i ricordi riprendono da quando cercavo di recuperare i pezzi in mezzo alla strada...
|
|
|
|
|
|