|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Crazy
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 14, 2012, 14:57:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
l'affiatamento va bene, ho montato i tamponi (sgrat sgrat) cambiato il liquido freni (per quello non frenava un cazzo, era acqua, adesso va come si deve) ma soprattutto va da dio ho fatto due uscite serie (non conto il tragitto casa lavoro o le brevi commissioni) la prima di circa 150 km, ero un pò legato ma andava bene, domenica con Homerro seconda uscita, circa 350 km, la moto per me è perfetta, sto iniziando a prenderci la mano, nel tratto in salita verso cortemilia mi sono proprio divertiro, poi nel pieno del divertimento mi è entrata in riserva ma questa è un'altra storia (il rubinetto molto comodo per tante cose, in alcune circostanze è scomodo, soprattutto senza spia, perchè quando entri in riserva devi esser lesto a prenderlo e cambiar posizione, ma purtroppo chi ha progettato quello dell'Hornet era un demente e la cosa non è agevole), mi son sciolto parecchio e sto tornando ai livelli del prima incidente (ne parlavamo con homer dice che dovrei esser migliorato di un buon 70% ) Domani giro lungo, andiamo sulla bonette, la strada a 2800 metri, da casa nostra son 400 km....vedremo comunque son contento del cambio, ripeto per me è perfetta, ha ancora due cose da sistemare ma lo farò nell'inverno, dopo molti km l'unica cosa che mi fa male è il culo (vedrò se prendere una sella con il gel), non sento la mancanza del cupolino e ora far le curve non è un problema LA ruota da 16? imho un pregio è velocissima nei cambi di direzione e in appoggio comunque per i miei livelli è assolutamente sincera, ricomincio anche a piegare, senza grossi sforzi ho chiuso la posteriore da ambo i lati, con il cbr mi mancava un centimetro per lato, forse al momento gli unici difetti sono tappo serbatoio libero, capisco che magari incernierarlo sarebbe stato un costo, ma è una rottura di palle autonomia, il serbatoio non tiene i litri dichiarati, ma decisamente meno, risultato intorno ai 160km entri in riserva (anche perchè il rubinetto è avanti sulla sinistra, in modo da non pescare la benzina nella parte destra (coglioni) rapportatura troppo corta, vivo in 6 ed ha una bella ripresa ma alla fine sei sempre impiccato i primi due difetti me li tengo, per il terzo tolgo un dente di corona (ora sono a +3, quest'inverno che cambio la catena metto una corona +2)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 14, 2012, 14:59:36 pm |
|
scrivo io dopo i 360km di sabato e in prospettiva dei 420 di domani...decisamente bene, finalmente si vede che non si caga addosso ogni volta che c'è una curva... e non è più un'agonia andarci assieme in giro, prima bisognava aspetarlo 5 minuti ogni 10 di strada non l'ho ancora provata dopo il cambio liquido freni, domani se capita l'occasione provvedo. magari domani un pezzo cambiamo giusto per non far diventare il culo un tutt'uno con la sella
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 14, 2012, 15:10:15 pm |
|
il tappo temo che resti cosi, diciamo che incernierato è decisamente meglio, ma purtroppo per montarlo, a parte la menata delle chiavi cambia la sede del tappo, perchè deve esserci necessariamente una "corona" a fare da supporto, vabbhe di solito lo lancio sulla pompa di benzina per quanto riguarda l'autonomia leggendo in internet bestemmiano un pò tutti, perchè nonostante le apparenze bisogna fare i conti con il trave del telaio, e te ne accorgi guardando dento al serbatoio di quanto spazio ruba , e soprattutto con la posizione del rubinetto, che non è posizionato in modo che confluisca la benzina dai due lati del serbatoio, ma è montato a sinistra molto in avanti (non so se il 900 sia uguale), praticamente è subito dietro la testata prima dei carburatori, per cui entri in riserva e magari a destra hai ancora due litri per il resto dell'high tech mi importa veramente poco, va benissimo cosi, mi piacerebbe solo la spia della riserva nulla di più, per la sella vedrò perchè dopo 300 km il culo è in condizioni pessime
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 14, 2012, 15:14:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
per la sella temo che sia un problema comune con quelle originali...quest'inverno sicuramente la cambierò anche io perchè non ha senso far sta vita! Io metterei fra i difetti i consumi...non è possibile che consumi più della mia che è 800, ha il VTEC ed è molto più pesante! sabato abbiamo fatto il pieno quando siamo partiti assieme, io non l'avevo fatto a filo perchè ci ho messo 10 euro tondi...abbiam rifato il pieno quando sei entrato in riserva e tu hai fatto 21 euro di benzina e io 19 (e ho messo sicuramente più benzina perchè stavolta l'ho fatto a filo)!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 14, 2012, 15:15:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(non so se il 900 sia uguale)
No, è a iniezione e ha la pompa della benzina immersa, nella parte più bassa del serbatoio, quindi pesca sempre. Pure il mio culo non regge 300km di fila, anzi già dopo 200 senza soste ne ha abbastanza, per questo ho preso una sella "confort" per i giri lunghi. Una volta li reggeva, è invecchiato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 14, 2012, 15:17:39 pm |
|
Io metterei fra i difetti i consumi...
Ma quelli andrebbero valutati coi rapporti originali. Con una corona +3 consuma per forza parecchio di più. Conosco un tizio che va pianissimo e ha un'Hornet S del 2002, con cui fa più di 20km/l... diciamo che anche lo stile di guida incide
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 14, 2012, 15:26:19 pm |
|
bhe la sella gel bisogna trovarla a un prezzo equo, ma cercandone due magari si spunta un buon prezzo, per i consumi con la rapportatura cosi corta e io che inizio a tirarla direi che non sono male....per darvi l'idea i tornanti in salita li faccio in terza, ma potrei farli in quarta, praticamente è quasi un monomarcia togliendo un dente di corona dovrebbe migliorare, vedremo al momento lasciamo che consumi, penso cmq che con la rapportatura originale sotto sia veramente mortissima (mi sembrava lo dicesse vatanen) cosi invece è decisamente reattiva, nell'inverno oltre a risolvere la questione sella monto anche i tubi Samco per il circuito dell'acqua (praticamente il kit in inghilterra costa come un tubo in italia) e tutti i tubi dei freni in treccia, poi devo rifare il portatarga in modo decente, montare il faro allo xeno che avevo sul cbr (con la lampada di serie non si vede un cazzo) sistemare il contagiri che ha qualche problemino ad indicare il regime, fare un tagliando e cambiare trasmissione, ma son lavori che faccio molto volentieri perchè ripeto è perfetta per me.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 14, 2012, 15:35:14 pm |
|
Io la sella me la sono fatta fare da questi http://www.sr-sellerie.it/Sono professionali e molto rapidi. Costicchia indubbiamente, ma sapevo per certo che il risultato sarebbe stato ottimo non avevo voglia di rischiare con qualcosa di meno soddisfacente. Anche perché la moto la tengo talmente tanti anni, che la spesa si ammortizza. Devo dire di esserne pienamente soddisfatto, adesso hanno anche la linea in cordura (la mia è in pelle, o meglio sarà finta pelle, non penso proprio sia vera). Ogni tanto fanno qualche offerta on-line, e si risparmia un po'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 14, 2012, 15:41:18 pm |
|
visto il sito ma quella per la mia hornet è oscena non esiste qualcosa al gel, per granturismo che replichi la forma di quella originale? cacchio è cosi bella originale
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 14, 2012, 15:43:38 pm |
|
Sì sì, te la fanno come ti pare, sul sito mettono praticamente solo le foto del modello più ciccione, ma puoi chiederla come vuoi. Un altro è Granucci (comprata da un mio amico, nel suo caso solo per rivestirla diversamente, ma te la fanno anche in gel) http://www.granucciseats.com/« Ultima modifica: Agosto 14, 2012, 15:45:43 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 14, 2012, 15:48:15 pm |
|
ecco granucci già mi piace....mi informo poi quest'inverno gestiamo la cosa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 14, 2012, 16:20:36 pm |
|
ma granucci fa solo il rivestimento, almeno da quel che si vede sul sito...non guadagni niente in comodità, no?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 14, 2012, 16:22:07 pm |
|
sr sellerie chiuso dal 10/8 al 12/9!!! sticazzi, alla faccia della crisi!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 14, 2012, 16:24:37 pm |
|
Costicchia indubbiamente,
puoi quantificare?
|
|
|
|
|
|