|
1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 03, 2012, 16:32:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E comunque il 600 non le ha
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2012, 16:37:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ha il tubolare saldato, ma il resto sì (vedi appunto immagine qui sopra, quella del 600 giallo). Invece che 700g saranno 600 Pure nella tua ci sono le protezioni, l'ho visto in una delle foto che mi hai mandato. Ma è probabile che siano meno robuste (quindi più leggere) se non devono servire per agganciare niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 03, 2012, 16:44:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bho vedrò di smontare una per curiosità intendevo che il 600 non ha la parte tubolare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2012, 09:30:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
aggiornamento
l'altra sera mi son messo d'impegno a lavare la catena.....
ho smontato carter pignone (ovviamente strapieno di qualsiasi merda) e poi mi son messo a lavare con il petrolio bianco... dopo aver lavato tutto scopro che la corona ha qualche dente rotto (o consumato, come preferite), vabbhe penso, due denti che cazzo saranno...a fine stagione la cambio, ieri mattina prima di andare al lavoro ripasso in garage e guardando bene la corona alla luce mi accorgo che i denti rovinati son molti di piu...ieri sera ho comprato una nuova corona, questa volta in acciaio (sempre da 45 denti +3 rispetto all'originale) e me la sono montata.... la vecchia sempre da 45 denti (in ergal della motorquality, bella merda) aveva 13 denti rotti e gli altri tutti molto consumati....
ecco cos'era quel bordello sopra i 6000 giri.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 06, 2012, 09:36:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non avrà goduto nemmeno la catena, in quelle condizioni. Io non mi sono mai fidato granché delle corone in ergal, preferisco il buon vecchio acciaio del kit originale. Certi kit costano 50-100€ in meno, ok che magari la Honda se ne approfitta, ma se c'è una differenza del genere, una ragione ci sarà. Non male la corona +3, ci credo che riprende bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2012, 09:58:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
alla fine questo la moto l'ha usata 3 mesi imho, ma solo imho ha provato a montare una corona di recupero per vedere come andava il pignone (originale) è in ottime condizioni, la catena dopo accuratissimo lavaggio ed immersione nel petrolio bianco non presenta grippature, maglie rovinate o robe del genere, certo non è nuova ma 5000 km li fa, la corona non originale ovviamente l'ho pagata 39 euro, in acciao, senza tanti frizzi e sollazzi.... adesso ci prendo bene la mano in questa configurazione poi se mi ci trovo bene (ma credo di si, con qualunque marcia basta aprire ) a fine anno cambio catena corona e pignone mettendo tutto nuovo Avrei potuto cambiare tutto adesso, ma volevo provarla per capire come andava, comprare la corona mi è sembrata la via piu corretta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2012, 10:11:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 10, 2012, 12:22:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non avevo mai pensato all'influenza del peso degli specchi nella guida, devo cambiarli anche io allora Tanto per... Ieri ho girato senza specchi, non mi era mai capitato, ma non ho notato differenze degne di nota. Tra l'altro in una pista piena di cambi di direzione. Quindi direi proprio che nel mio caso non siano una priorità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 10, 2012, 15:05:55 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Tanto per... Ieri ho girato senza specchi, non mi era mai capitato, ma non ho notato differenze degne di nota. Tra l'altro in una pista piena di cambi di direzione. Quindi direi proprio che nel mio caso non siano una priorità.
Sulle moto senza semi-manubri io ho sempre riscontrato un netto cambiamento: minore inerzia nei repentini cambi di piega, maggior feedback dall'anteriore che risulta esser meno "filtrato", miglior visibilità. Per contro in apertura mi hanno sempre sbacchettato un pelo di più, ma sui piatti della bilancia in pista preferisco girar senza anche con le "stradali". Su strada ho notato che degli specchiettini in alluminio aiutano (sull'ultimo motard avevo messo dei piccoli Rizoma). Esiste anche una versione "ripiegabile all'occorrenza" ma che credo non sia omologato per uso stradale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 10, 2012, 15:11:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Forse il mio ritmo non è tale da apprezzare le differenze, o forse la moto è meno agile di suo... (azzarderei la prima ipotesi )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 10, 2012, 15:49:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|