|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2013, 13:37:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
che poi capisco tutto ma cazzo se nella mia moto il faro fa cagare e aumento la potenza del fascio, mantenendo la luce bassa e non accecante, che cazzo di problema c'è? sono le cose che non mi spiego, di fatto la parabola resta originale, il gruppo faro anche, cambia solo la lampadina, sono le cose italiane che non capisco, ok se lo monto a cazzo e acceco tutti, ma montato nel modo corretto leggermente piu basso rispetto alla giusta altezza....bho.
io se mi fermano gli dichiaro che non ci vedo un cazzo con quello originale
anche l'impianto frenante maggiorato, le gomme più larghe, l'assetto più rigido sono tutte modifiche che aumentano la sicurezza, eppure sono illegali lo stesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 09, 2013, 13:43:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se dono legali i bixenon delle audi originali dovrebbe esserlo qualunque cosa....ce ne son certe che di solo anabbagliante fan giorno,nelle strade buie se li incrocio mi fa male la pupilla perchè deve compensare..è come iscire al sole dopo una galleria...cmunque grazie emi,se mi mandi la marca vedo.
Esisteranno le sole lampadine potenziate?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 09, 2013, 14:12:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anche l'impianto frenante maggiorato, le gomme più larghe, l'assetto più rigido sono tutte modifiche che aumentano la sicurezza, eppure sono illegali lo stesso...
Però quelle non danneggiano gli altri, invece per i fari c'è la contropartita dell'abbagliamento. Diciamo che lo trovo più sensato (per quanto insensato sia il concetto... in fin dei conti basta regolarli bene come dice Emi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 09, 2013, 14:32:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se dono legali i bixenon delle audi originali dovrebbe esserlo qualunque cosa....ce ne son certe che di solo anabbagliante fan giorno,nelle strade buie se li incrocio mi fa male la pupilla perchè deve compensare..è come iscire al sole dopo una galleria...cmunque grazie emi,se mi mandi la marca vedo.
Esisteranno le sole lampadine potenziate?
so che ci sono lampadine piaa ultra white o xenon salcazzo, ma dopo poco perdono efficacia e il fascio diventa simile all'originale, forse un pelo piu chiaro, ma purtroppo il miglioramento dura poco, io il faro l'ho regolato volutamente piu basso rispetto al dovuto perchè non voglio rompere i coglioni, e soprattutto perchè nell'hornet ci vuole un secondo , ma comunque seppur piu basso ci vedo moooolto meglio, spero non mi spacchino i coglioni, di giorno la differenza non è facilmente percettibile, di notte onestamente si.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 09, 2013, 16:06:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Emi... il problema è che con gli xeno rischi seriamente di accecare qualcuno... e le moto sono già molto fastidiose di loro, se aumenti pure la potenza del fascio il rischio è grosso... spesso, se alle spalle ho un mezzo a due ruote, sono costretto ad usare l'antiabbagliamento dello specchietto retrovisore o a chiudere quello laterale (visto che lo stronzo, tipicamente si piazza in posizione da sorpasso e li rimane, accelerando ad ogni piè sospinto, in modo da far alzare ulteriormente il fascio). D'altronde già scooter e moto hanno la posizione del faro molto più alta di quella di un auto, poi avendo un passo infinitamente più corto, il fascio ha movimenti molto più rapidi e ampi...
aspè... quelli che rompono i coglioni di solito sono gli scooter con annessi scooteristi molti usano le regolazioni delle sospensioni posteriori per "abbassare la seduta" per renderli più "comodi" nell'uso cittadino(magari son alti 1 metro e 'na banana e si son comprati un maxiscooter che ha la sella che gli arriva al petto... ) così facendo si alza il fascio e abbaglia ma se il faro e le sospensioni sono ben regolati, il fascio non infastidisce... se no non sarebbero omologate
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 09, 2013, 19:02:46 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^^^
ovviamente sono ignorante in materia... nulla quaestio sulla tua obiezione, ma ad una regolazione della sospensione (posteriore?) non dovrebbe corrispondere una adeguata regolazione del faro?
AAAEEEEEEEEEEEE .... <fa luce più lontano, meglio!>
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2013, 09:35:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il faro lo devi comunque regolare, è fisso, per cui se abbassi dietro si alza e non si autoregola
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2013, 09:40:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
^^^
ovviamente sono ignorante in materia... nulla quaestio sulla tua obiezione, ma ad una regolazione della sospensione (posteriore?) non dovrebbe corrispondere una adeguata regolazione del faro?
scusa ma sulle auto che non hanno la regolazione in altezza dei fari cosa succede? e anche se ce l'hanno ma sono guidate da donne che non hanno idea di cosa sia quel bottoncino con i numerini 0-1-2-3?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 29, 2014, 11:38:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
riesumo questo post perchè pare che io abbia una sorta di attrazione per gli scambisti dunque un amico di amico di collega ha un africa twin del 1995 o 1996, tenuta in modo (pare) manicale, 45mila km gomme che all'inizio sembravano al 100% ora dovrebbero essere all'80% (vedremo se e quando la vedo ) catena con meno di 5000km cupolino alto mai caduta bla bla bla ho visto una foto e per quanto possa valere sembra messa bene, ha cambiargli olio filtro e 4 candele e dovrebbe essere ok, Il signore si è rotto le palle vorrebbe qualcos'altro, naked poco impegnativa e quindi il conoscente comune mi ha detto perchè non proponi hornet? Vecchiota ma ben tenuta, tutta a posto...... vabbhe... ci ha messi in contatto lui dell'africa chiede(VA) 3300 euro, ma non lo cagano (non so perchè le altre che ho visto stanotte viaggiano sui 3000/5000 apparentemente messe peggio, o la gente non ha visto l'annuncio o bho), da quello che mi dice non è stato contattato da nessuno....di sicuro non si è sbattuto manco a scrivere l'annuncio in modo decente. L'hornet ha un sacco di roba nuova, ma pensare di ricavare 1500 euro fa già scattare l'accusa di furto con scasso ora gli ho buttato una roba del tipo scambiamo e pago io le volture, non so che cosa dirà ma la cosa simpatica è che della moto ho letto meraviglie nei sii dedicati ma non ne so un cazzo, esteticamente mi piace, meccanicamente credo che abbia freno motore ma non la conosco, se scambio mi arrestano nei boschi qualcuno la conosce, che ne dite?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 29, 2014, 11:45:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bho ? Che cazzo te ne fai di un bestione del genere...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 29, 2014, 11:47:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'ha avuta un mio amico per parecchio tempo, anche la sua era tenuta in maniera eccellente, appena ha messo l'annuncio l'ha venduta subito, mi stupisce che il tizio non ci riesca. Comunque... L'africona è un grande classico, una moto che va benissimo, comoda, anche disinvolta fra le curve. Però è un genere completamente diverso dall'Hornet. Il motore ha meno cavalli e "mura" presto, frena meno, ha ruote da fuoristrada (con l'anteriore strettissimo e dal diametro enorme), sospensioni morbidissime. Usata con manico dà anche soddisfazioni, ma non è detto che ti piaccia, fossi in te io prima la proverei. Scendendo da quella, l'Hornet ti sembrerà una superbike (esperienza personale) Soldi non ne perdi, la rivenderesti in qualunque momento alla cifra che l'hai pagata (se non di più, quando diventerà storica). Freno motore ne ha parecchio più della tua. Quando chiudi il gas si pianta proprio, poi "pompa" da buon bicilindrico quando deve riprendere. Se devi fare viaggi lunghi e/o in coppia, è sicuramente più indicata dell'Hornet. Per giretti dei fine settimana, io terrei l'Hornet. (il mio amico adesso ha una Speed Triple)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 29, 2014, 11:47:40 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 29, 2014, 11:50:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non è la dominator mau
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|