|
Phormula |
|
|
Giugno 18, 2012, 21:59:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti la tattica vincente sarebbe tassare meno i redditi e i beni di prima necessità e tassare di più i beni voluttuari. In questo modo si aiuta la gente che ha redditi bassi ad arrivare a fine mese. Inoltre qualcuno ha proposto di sostituire l'attuale regime di IVA con una aliquota fissa del 2% non esentabile, che si paga ad ogni passaggio. In questo modo si ridurrebbe il nero perché il vantaggio sul consumatore finale sarebbe ridicolo e si promuoverebbe la vendita diretta, senza intermediari.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 19, 2012, 13:16:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
nel WE ho fatto 100€ di gasolio... mi sa che il risparmio c'è stato... anche se di poco conto, è sempre un risparmio! e non ho fatto mai la fila!
basta organizzarsi! basta non scendere mai sotto al mezzo pieno o sotto la penultima "tacca" e rifornire appena si trova un distributore "libero"
cmq il mio risp. è stato: spesa:100€ litri consumati 100/1.5= 67ca. che sarebbero costati a prezzo pieno almeno 110€ quindi 10€ in più in soli 2 gg
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 19, 2012, 13:21:57 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
l'altro giorno sono andato al bar che fino alle 8 fa i cocktail a prezzo dimezzato. mi son bevuto 5 mojito e 3 avana-fanta a 3 euro ciascuno anziche' 6! e' proprio vero che basta stare un po' attenti e si possono fare dei gran risparmi!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 19, 2012, 14:28:48 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
pensa quanto risparmio io che non vado a bere gli aperitivi al bar!!!! losna volpone!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 24, 2012, 12:00:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche questa mattina, code interminabili ai distributori Eni/Agip, in compenso io mi sono fermato a un Q8 che la vendeva a un millesimo in meno Comunque, anche dovendo spendere un po' di più, sicuramente non mi fermerei a fare secoli di coda. C'era gente che faceva la coda in scooter, cosa risparmierai mai sul pieno di uno scooter... bene che vada risparmierai un euro... E altri fenomeni che facevano la fila a motore acceso, arrivati alla pompa si sono già bruciati il risparmio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 24, 2012, 12:37:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io ieri avevo la 500 completamente a secco... mentre ero in giro ho incrociato più o meno sulla strada 7 benzinai Eni (più quello Carrefour davanti a uno di questi che aveva gli stessi prezzi). 3 erano esauriti, gli altri 4 più quello del carrefour avevano code chilometriche (in 2 addirittura c'erano i vigili urbani che dirigevano il traffico x evitare che si mettessero in mezzo all'incrocio). Alla fine sparita l'ultima lucina dall'indicatore del carburante ho fatto il pieno alla Q8 spendendo ben 4,5 Euro in più...bah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 24, 2012, 13:33:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
A questo giro la gente ha iniziato prima ad affollare i distributori. Io l'ho fatta a rivoli nel primo pomeriggio, e la sera (ora di rifornire anche la 500) era finita (messa a Rivalta)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 24, 2012, 20:23:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io questa mattina ho fatto gasolio alla esso sotto casa 1.560 Eravamo in due, all ENI si stavano uccidendo...400 metri piu in la...che la gente si faccia furba.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 24, 2012, 23:17:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io questa mattina ho fatto gasolio alla esso sotto casa 1.560 Eravamo in due, all ENI si stavano uccidendo...400 metri piu in la...che la gente si faccia furba.
Non è questo il concetto, l'arma del consumatore è proprio il decidere dove acquistare; non è tanto per i 5 Euro in più o in meno a pieno, ma il fatto che, andando tutti in massa da quello che fa il prezzo più basso, obblighi anche gli altri competitors a fare se non meglio, per lo meno lo stesso. Anche io ho fatto ben volentieri lo sforzo di perdere un pò più di tempo, ma non mi son piegato ad andare in uno degli altri 6 distributori che ho nel raggio di 500 metri.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 25, 2012, 06:37:16 am |
|
Mad concordo sul fatto che il poter fare una scelta obbliga gli altri ad adattarsi diversamente non venderebbero, quello che contesto sono le scene da far west, la gente con le taniche (con sto caldo non mi sembra un idea brillate tenere benzina in una tanica) e lo stare un ora in coda
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2012, 07:52:16 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
anche io la penso come Emi, risparmiare va bene, ma qui il giornale riporta di gente rimasta 1 ora sotto il sole, risse, litigi, interventi delle FdO etc....sinceramente a quel punto per perdere un ora vado più piano...se arrivo in montagna in 5 h anzichè 4.30 andando a 120 anzichè 130 alla fine ho risparmiato la stessa somma, ma senza rischiare di incazzarmi..(nel caso migliore) ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 25, 2012, 09:12:49 am |
Visitatore, , posts |
|
anche io la penso come Emi, risparmiare va bene, ma qui il giornale riporta di gente rimasta 1 ora sotto il sole, risse, litigi, interventi delle FdO etc....sinceramente a quel punto per perdere un ora vado più piano...se arrivo in montagna in 5 h anzichè 4.30 andando a 120 anzichè 130 alla fine ho risparmiato la stessa somma, ma senza rischiare di incazzarmi..(nel caso migliore) ..
+1 mi domando cosa succederebbe se davvero fossimo alla frutta e non si trattasse solo di benzina a 20 centesimi in meno... non capiamo davvero più nulla, anche qui gente che ha perso la pazienza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 25, 2012, 09:27:37 am |
|
si ma è folle, perchè guidando calmo e tranquillo ti puoi tranquillamente evitare code al distributore risparmiando comunque
|
|
|
|
|
|