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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Homer
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Phormula |
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Giugno 15, 2012, 16:29:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, certo, alcune case hanno investito in cambio di sussidi che arrivavano al 50% e ad anni di stipendio dei dipendenti pagati dallo stato e hanno sviluppato modelli, alcuni dei quali sono stati flop. Renault sopra la Megane non è che sia così brillante, e la Twingo è stata un flop, Citroen ha venduto bene la vecchia C3... Io credo che il futuro dell'automobilee sarà case cinesi che sviluppano modelli ed europee che comprano il modello già pronto, lo ristilizzano un po' e lo rivendono in Europa con il loro marchio. Più o meno quel che si fa con l'elettronica di consumo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Giugno 15, 2012, 16:48:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Un'auto in più in Europa è inutile a prescindere...che sia bella o brutta sempre inutile rimane Marzu. Bisogna andare oltre.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 15, 2012, 16:49:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 15, 2012, 16:56:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Poi se spendi i soldi per fare una macchina che fa flop, ti sbranano, come han fatto con Fiat per la Thesis, salvo poi sbranarti se non la fai...
Se Fiat vuole riconquistare i segmenti dal C in su deve fare una strategia di lungo periodo, fatta di modelli nuovi e investimenti, sapendo che per 2-3 generazioni si venderanno solo se costano meno di una coreana e comunque se ne venderanno poche... praticamente modelli in perdita. Fra 3 generazioni di modelli secondo me avremo le case cinesi al livello di dove sono i coreani oggi. Questo non è nè il momento nè il continente giusto e probabilmente non ci sono nemmeno i soldi. Per me il futuro del gruppo Fiat è costruttore di utilitarie, con qualche operazione di rebadge engineering di modelli Chrysler o di Fiat Brasile giusto per completare la gamma. Senza contare che uno degli elementi forti dell'auto italiana, il design, è andato a farsi benedire in un mondo di macchine che si somigiliano tutte. Aggiungiamo il fatto che a motori benzina non son messi benissimo, in pratica hanno solo il Fire (classe 1985) e il Twinair. In pratica devono partire quasi da zero, ne vale la pena in un mercato saturo e dove a non annaspare sono solamente i tedeschi, e nemmeno tutti?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Giugno 15, 2012, 16:59:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si luca, tutto quello che vuoi, ma questi so i numeri.... psa vende 2 volte fiat peraltro negli stessi suoi segmenti, stando a quanto dici..... sempre colpa degli altri?
Colpa degli altri o colpa loro, non è che me ne importi tanto. Se sei con il chiulo per terra, non importa molto se ci sei finito perchè sei scivolato da solo o ti hanno dato una spinta,sempre con il chiulo per terra sei. Che Fiat in Europa sia con il chiulo per terra è chiaro a tutti, la domanda è se sia possibile rialzarsi, con quali soldi e se valga la pena provare a farlo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Giugno 15, 2012, 17:29:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Poi se spendi i soldi per fare una macchina che fa flop, ti sbranano, come han fatto con Fiat per la Thesis, salvo poi sbranarti se non la fai...
Se Fiat vuole riconquistare i segmenti dal C in su deve fare una strategia di lungo periodo, fatta di modelli nuovi e investimenti, sapendo che per 2-3 generazioni si venderanno solo se costano meno di una coreana e comunque se ne venderanno poche... praticamente modelli in perdita. Fra 3 generazioni di modelli secondo me avremo le case cinesi al livello di dove sono i coreani oggi. Questo non è nè il momento nè il continente giusto e probabilmente non ci sono nemmeno i soldi. Per me il futuro del gruppo Fiat è costruttore di utilitarie, con qualche operazione di rebadge engineering di modelli Chrysler o di Fiat Brasile giusto per completare la gamma. Senza contare che uno degli elementi forti dell'auto italiana, il design, è andato a farsi benedire in un mondo di macchine che si somigiliano tutte. Aggiungiamo il fatto che a motori benzina non son messi benissimo, in pratica hanno solo il Fire (classe 1985) e il Twinair. In pratica devono partire quasi da zero, ne vale la pena in un mercato saturo e dove a non annaspare sono solamente i tedeschi, e nemmeno tutti?
si, ok, la parte finale collima con quanto s'è sempre detto... ma anche i mercati stranieri, anche quelli emergenti, necessitano di modelli vendibili...neanche più in cina e brasile puoi vendere dei cessi... te li rispedisono al mittente... quindi, in quest'ottica, fiat&co sono semplicemente destinate ad un'agonia verso il fallimento.... ora, in questo modo allunghi i tempi, ma sempre lì vai a parare.... anche VW&co, sono presenti su quei mercati e ci sono con i ricarrozzamenti di modelli che fiat non ha mai avuto... vedi la versione cinese della superb etc.... indi per cui.... negli usa con cosa ci vai?... o pensi che tutti si affollino in europa, lasciando a fiat gli altri mercati?
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 15, 2012, 17:32:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, mi sembra che per il Brasile, la Cina e gli USA i modelli li stiano sviluppando, eccome. Specifici per quei mercati, ovviamente. Del resto secondo me i soldi spesi per sviluppare la nuova Uno, che on Brasile vende alla grande, sono molto meglio spesi di quelli per sviluppare un modello Fiat europeo dal C in su.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Giugno 15, 2012, 17:40:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, la Uno l'hanno rifatta, poi che continuino a vendere la vecchia come entry level non saprei dirti, ma il modello nuovo c'è.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Giugno 15, 2012, 17:51:29 pm |
Visitatore, , posts |
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un modello Fiat europeo dal C in su.
Si stà parlando del cavallo di battaglia da sempre di Fiat. Il seg B , la Punto ormai è vecchia e con restyling oserei dire infelici alle spalle! Panda è una sub B Non stiamo mica chiedendo una berlina D !! Semplicmente una C sw e una B moderna!!
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 17, 2012, 03:49:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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No, la Uno l'hanno rifatta, poi che continuino a vendere la vecchia come entry level non saprei dirti, ma il modello nuovo c'è.
Luca, la palio, in vendita fino a pochissimo tempo fa era su base uno... che poi, ora, dopo 30 anni finalmente tirino fuori qualcosa di nuovo... beh... era d'uopo... ma questo non invalida il mio discorso....
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 17, 2012, 07:52:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Comunque resta il fatto che maglioncino ha ormai segnato e confermato la strada che intende seguire, parlando con chi lavora in fiat direi che emerge ormai una sorta di rassegnazione (parlo di operai) sanno che lavoreranno giugno e luglio poi ferie e poi cassa...fino a quando gli verra' chiesto di cambiare stabilimento, magari regione...e ovviamente questo portera' alla perdita del lavoro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 17, 2012, 11:56:34 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Comunque resta il fatto che maglioncino ha ormai segnato e confermato la strada che intende seguire, parlando con chi lavora in fiat direi che emerge ormai una sorta di rassegnazione (parlo di operai) sanno che lavoreranno giugno e luglio poi ferie e poi cassa...fino a quando gli verra' chiesto di cambiare stabilimento, magari regione...e ovviamente questo portera' alla perdita del lavoro
chi puo' scappa da almeno un anno da noi....è uno stillicidio e non c'è ricambio
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 17, 2012, 17:12:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bhe credo che nel mondo Fiat dall operaio al super quadro (estremizzando) si cerchi di salvare la situazione trovando altro prima che l azienda ti lasci a casa
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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