|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mariner
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 10, 2012, 09:41:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
domanda stupida
per andare in pista serve forzatamente una tuta intera o va bene anche una divisibile?
La comprerò nell'inverno e vorrei evitare di prender eun qualcosa che poi non potrò usare.
La filastrocca della tuta intera obbligatoria, io la sento ormai da quando ho comprato la prima tuta (anno domini 2004), come se dovesse diventarlo da un momento all'altro, ma non l'ho mai vista applicare. Io sono sempre andato in pista con la divisibile senza nessun problema, purché non siano due pezzi indipendenti, devono essere uniti con cerniera. Nel regolamento dell'autodromo di modena c'è scritto espressamente intera OPPURE divisibile ma unita con cerniera. Altrove non ho mai letto niente di specifico. Qualche circuito (come Modena, fra l'altro) obbliga anche ad indossare il paraschiena. Magari informati sul regolamento dei circuiti vicini a casa tua (Franciacorta?)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 10, 2012, 10:09:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La filastrocca della tuta intera obbligatoria, io la sento ormai da quando ho comprato la prima tuta (anno domini 2004), come se dovesse diventarlo da un momento all'altro, ma non l'ho mai vista applicare. Io sono sempre andato in pista con la divisibile senza nessun problema, purché non siano due pezzi indipendenti, devono essere uniti con cerniera. Nel regolamento dell'autodromo di modena c'è scritto espressamente intera OPPURE divisibile ma unita con cerniera. Altrove non ho mai letto niente di specifico. Qualche circuito (come Modena, fra l'altro) obbliga anche ad indossare il paraschiena.
Magari informati sul regolamento dei circuiti vicini a casa tua (Franciacorta?)
thx credo che divisibile con cerniera sia più che sufficiente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 10, 2012, 10:21:07 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
bel racconto
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 10, 2012, 10:35:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, a proposito del pannello con la pressione delle gomme... Provate un po' a indovinare qual è la pressione consigliata in pista per le mie? Su strada, da libretto di uso e manutenzione, Honda dice 2.5 ant e 2.9 post. (assurde ok, ma quelle sono) Il pannello per l'uso in pista recitava... 1.8 ant e 1.6 post! Oppure 2.0 e 1.8 rispettivamente, per gomme non freddissime (caso tipico di uno che arriva in circuito col proprio mezzo, non sul carrello, e magari aspetta un po' prima di controllarle, ma non sono ancora fredde) Giuro che da solo non sarei mai sceso a tanto. Avrei pensato a un 2.0 - 2.1 all'incirca, a freddo. Invece quelle pressioni lì erano giustissime, le gomme hanno lavorato benone per tutto il turno. Davvero una buona idea quella del pannello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 10, 2012, 13:59:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Bella cronaca, complimenti!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2012, 20:36:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
voglio provarlo con la macchina!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 11, 2012, 08:46:47 am |
Visitatore, , posts |
|
voglio provarlo con la macchina!!
non perdere tempo vai a cremona imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 11, 2012, 15:27:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 11, 2012, 16:22:46 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
domanda stupida
per andare in pista serve forzatamente una tuta intera o va bene anche una divisibile?
La comprerò nell'inverno e vorrei evitare di prender eun qualcosa che poi non potrò usare.
La tuta divisibile è accettata ovunque, ma se prevedi di farne più uso in pista che su strada, ti consiglio un'intera. Oltre ad offrire un comfort sportivo superiore (allungamenti e spifferi), è decisamente più sicura. In caso di caduta le divisibili possono aprirsi e/o strapparsi nelle cuciture sulle natiche. Io la utilizzo intera anche in strada, ammetto però che non è comodissima per bere la birretta .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 11, 2012, 16:24:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se prevedi di farne più uso in pista che su strada
Ma chi, Emi? Comunque quoto, per uso prevalentemente pistaiolo meglio intera. Per me che vado un pista una volta ogni secolo, meglio divisibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 11, 2012, 16:40:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bho non lo so vedo a fine anno cosa trovo in offerta tanto la birretta non la bevo per cui....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|