Come avevo scritto altrove, ieri ci siamo fatti un'altra mezza giornatina a Modena.
Solo in due purtroppo, perché il terzo elemento della usuale combriccola dei pistaioli improvvisati, aveva impegni di lavoro improrogabili (peccato perché era proprio il più atteso, col CB1000 nuovo, sarà per la prossima).
Confermo quanto detto tempo fa: l'ultima curva, quella più pericolosa perché buttava verso il muretto dei box in uscita, è stata modificata radicalmente: ora si curva prima e con traiettoria meno veloce, l'unico rischio è quello di finire nella ghiaia come in qualunque altra curva.
Quanto alla giornata... sì ci siamo divertiti, ma molto meno rispetto all'altra volta. C'era un traffico che pareva la tangenziale, oltrettutto c'erano una marea di bombardoni da pista con furgone, gazebo, anche i meccanici... insomma altro livello rispetto a noi poveri pirla con le naked.
Figuriamoci poi la mia che, seppur arzilla, è pure vecchiotta...
Inoltre era un caldo maiale, immaginatevi fare anche la fila per entrare in pista con casco e tuta...
In più, con tanta gente in pista, la probabilità che qualcuno si sdraiasse era più alta, infatti se ne sono sdraiati parecchi (con conseguente chiusura del tracciato, più volte. L'ultima è arrivata anche l'ambulanza).
Quindi abbiamo girato meno (24 giri in totale io, 20 il mio amico). C'è di buono che con la tariffa a tempo (1€/minuto + 15€ di noleggio del transponder), abbiamo anche speso molto meno: circa 50€ contro i 98 della mezza giornata.
Vabbuò, nel complesso... una mezza giornata piacevole. Non quanto avrei voluto, ma pazienza.
Nota per RockDJ: c'era anche una Crossrunner!
(anche una Honda Integra
, lo sputer, non la macchina
)