|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 18, 2012, 17:16:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tra luglio e agosto con la mia dolce metà,affronterò il primo lungo viaggio di coppia in moto.eravamo orientati a un tour,non alla vacanza solita di mare....abbiamo tenuto in considerazione la corsica,ma per soli 7-8 giorni di vacanza non ne val la pena,si dovrebbe sacrificare il mare o il viaggio,quindi ci siamo orientati su 2 tour:
-francia del nord,castelli della loira+normandia
-foresta nera in crucconia...
qualcuno ha esperienze di quei posti?mete da non perdersi assolutamente ecc? magari qualcuno sa anche indicarmi siti ben fatti,nei quali repererire tragitti ben organizzati in moto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 18, 2012, 17:21:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Noi l'abbiamo fatta la Corsica in moto in 6gg, però effettivamente di mare abbiamo fatto non più di un paio di pomeriggi... nemmeno completi, anche perché a me del mare fregava poco Con una decina di giorni a disposizione, IMHO riesci a farci stare tutto, mare e viaggio, quindi per il futuro te la consiglio. Gli altri itinerari citati li farò quando avrò i bambini non più bambini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 18, 2012, 17:24:19 pm |
|
Noi l'abbiamo fatta la Corsica in moto in 6gg, però effettivamente di mare abbiamo fatto non più di un paio di pomeriggi... nemmeno completi, anche perché a me del mare fregava poco Con una decina di giorni a disposizione, IMHO riesci a farci stare tutto, mare e viaggio, quindi per il futuro te la consiglio. Gli altri itinerari citati li farò quando avrò i bambini non più bambini. la mia idea di corsica o magari sardegna,è di fare una giornata di viaggio,sistemar tenda o trovar camera e la seguente giornata di svacco al mare,più per la donna che per me...credo aspetterò di aver 2 settimane a nostra disposizione,magari il prox anno... comunque non intendo prenotar nulla,quindi se eventualmente dovessimo incappare in un luglio ipercaldo e torrido,potremmo all'ultimo dirottare su un'isola..per ora voglio preparare 2-3 itinerari e poi scegliere con calma
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 18, 2012, 17:28:01 pm |
|
La mia idea di vacanza in moto è lasciare la tenda a casa Avevo prenotato gli alberghi (3gg nella costa ovest e 3gg nella costa est) prima di partire. Trovo che moto + tenda sia uno sbattimento eccessivo, per i miei gusti (per non parlare di quanto devi caricare la moto ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 18, 2012, 17:39:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Trovo che moto + tenda sia uno sbattimento eccessivo, per i miei gusti (per non parlare di quanto devi caricare la moto ). Anche secondo me... moto+tenda+itinerante rischia di diventare una sfacchinata paurosa.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 18, 2012, 17:49:01 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
una settimana è poca altrimenti la scozia sarebbe una meta da tenere in seria considerazione , paesaggi stupendi ed una miriade di BB lungo le stade tutti ottimi
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 18, 2012, 17:59:08 pm |
|
La mia idea di vacanza in moto è lasciare la tenda a casa Avevo prenotato gli alberghi (3gg nella costa ovest e 3gg nella costa est) prima di partire. Trovo che moto + tenda sia uno sbattimento eccessivo, per i miei gusti (per non parlare di quanto devi caricare la moto ). tieni presente che io sono abituato a farlo con la vespa,quindi in moto è una passeggiata a confronto...sicuramente andando in francia o germania la tenda la lascio a casa visto l'abbondanza di B&B... già il viaggio in moto in autostrada deve essere una palla allcuinante.
Io faccio 3 ore di strada per il mare in scooter e arrivo sfinito !
non faremo sicuramente solo autostrada,ma almeno nelle zone pianeggianti e senza validi paesaggi è la scelta migliore....lo sfinirsi in viaggio è relativo,è parte del bello della vacanza.in vespa mi son fatto 500 km in giornata,o anche 1400 in 6 giorni campeggiando di qua e di la per mezza italia... sabato con donna appresso,abbiam fatto 370 km e superato 4 passi nella zona Tomarlo-Bocco-Bratello-Cisa..relativamente stancante ma appagante.la mia moto è da turismo,comoda ben oltre le aspettative.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 18, 2012, 17:59:44 pm |
|
una settimana è poca altrimenti la scozia sarebbe una meta da tenere in seria considerazione , paesaggi stupendi ed una miriade di BB lungo le stade tutti ottimi
scozia meta futura,sarebbe favolosa,ma per costo,distanza e tempo improponibile quest'estate..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 19, 2012, 08:47:24 am |
|
già il viaggio in moto in autostrada deve essere una palla allcuinante.
Io faccio 3 ore di strada per il mare in scooter e arrivo sfinito !
Sì, è una rottura di palle. L'ideale sarebbe progettare un itinerario che comprenda meno autostrada possibile, ma a volte un'ora o due di autostrada tocca farle sennò non arrivi più... Per la Corsica, da Parma saranno un paio d'ore, sia che ti imbarchi a Livorno sia che lo fai a Genova... poi l'autostrada è finita ed è tutta goduria (in traghetto puoi anche riposarti). Per andare in centro Europa, se decidi di saltare l'autostrada, in 10gg ti vanno via solo per andare e tornare dal confine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 19, 2012, 08:49:25 am |
|
scozia meta futura,sarebbe favolosa,ma per costo,distanza e tempo improponibile quest'estate..
Un mio amico la fece imbarcando la moto sul treno dalla Costa Azzurra fino a Calais (o Dover? Non so se ci fosse già il tunnel allora... ci passa il treno sotto la Manica o ci passano solo le auto?). In pratica ha saltato a piedi pari tutto il palloso tragitto autostradale in Francia, che non è poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2012, 11:57:43 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sotto la manica ci passa solo il treno...auto e moto van imbarcate sui vagoni per usare l'eurotunnel
Bella la normandia e la bretagna, ci son anche delle belle strade anche se è una menata arrivarci...già da torino è lunga, da te ancora di più! il percorso classico è il giro dei castelli della loira, salire dalla costa fino alla punta della bretagna e poi passando da Mont St.Michel salire in Bretagna e scendere giù passando per parigi (o fuori parigi, a seconda del tempo). Noi lo abbiamo fatto in meno di una settimana (mi pare 6 notti) con la Bravo un po' di anni fa intorno a capodanno, mi pare che furono circa 3000km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 19, 2012, 13:24:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io ti consiglierei di rimanere in italia... io ho fatto un'uscita di soli 2 gg nei quali ho percorso 500km ho fatto tutta la costa cilentana... uno spettacolo! che rifarò con più calma! (voglio rimanere tra i 150 e i 200 km/gg per fare qualche bagno nello spettacolare mare della costa cilentana... altro che maldive! ... ) giusto una foto (di pessima qualità)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|