|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 20, 2012, 08:50:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il titolo mi è venuto di getto ieri sera, dopo aver guidato la suddetta auto da CT a ME. Motore 1.6 turbodiesel , 110 cv, cambio automatico a 6 marce...(che ho ho scoperto essere tale solo adesso leggendo la brochure, stanotte pensavo ne avesse solo 4...in pratica ero io che chiamavo il kick down di 2 marce alla volta continuamente). La macchina va bene, accessoriata di tutto...forse troppo , 12 tasti sul volante, fari allo xeno, autoradio con Bluetooth, presa per aux, iphone e USB comodamente posizionata sulla consolle centrale. Un pò di rumorosità in velocità (ma molto oltre il limit) dalle Hankook Green 195/65 che monta, però nonostante la spalla alta in autostrada la macchina è molto composta, poco rollio anche sui curvoni, discretamente preciso lo sterzo...è chiaramente una media da famiglia/viaggio di lavoro comoda, ma diciamo che se si ha fretta e si vuole un passo un pò spedito, ovviamente nei limiti della potenza del motore (all'inizio, non avendoci fatto la mano, ho comunque visto i 170-180 un paio di vol, accorgendomene solo dal tachimetro ...poi ovviamente ho fatto attenzione) non si ha la sensazione castrante del "non è cosa per me". Veramente una macchinetta interessante, forse il cambio potrebbe essere un pò meno brusco...ma io sono abituato al Nag della MB in modalità comfort ed ai 51 kgm di coppia per cui non scalo molto..negativa l'assenza del cicalino luci accese. Però effettivamente se questa è la qualità delle medie coreane...il generalista nostrano...lo vedo male.. tra l'altro vien via a 21000 euro compresi 5 anni di garanzia.... « Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 08:58:30 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Giugno 20, 2012, 12:29:47 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Anche secondo me la nuova i30 ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Io sarei interessanto al 1.6 GDi benzina invece. E anche la nuova Kia Ceed mi sebra abbia la stessa qualità tra l'altro.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 20, 2012, 13:09:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
il titolo mi è venuto di getto ieri sera, dopo aver guidato la suddetta auto da CT a ME. Motore 1.6 turbodiesel , 110 cv, cambio automatico a 6 marce...(che ho ho scoperto essere tale solo adesso leggendo la brochure, stanotte pensavo ne avesse solo 4...in pratica ero io che chiamavo il kick down di 2 marce alla volta continuamente). La macchina va bene, accessoriata di tutto...forse troppo , 12 tasti sul volante, fari allo xeno, autoradio con Bluetooth, presa per aux, iphone e USB comodamente posizionata sulla consolle centrale. Un pò di rumorosità in velocità (ma molto oltre il limit) dalle Hankook Green 195/65 che monta, però nonostante la spalla alta in autostrada la macchina è molto composta, poco rollio anche sui curvoni, discretamente preciso lo sterzo...è chiaramente una media da famiglia/viaggio di lavoro comoda, ma diciamo che se si ha fretta e si vuole un passo un pò spedito, ovviamente nei limiti della potenza del motore (all'inizio, non avendoci fatto la mano, ho comunque visto i 170-180 un paio di vol, accorgendomene solo dal tachimetro ...poi ovviamente ho fatto attenzione) non si ha la sensazione castrante del "non è cosa per me". Veramente una macchinetta interessante, forse il cambio potrebbe essere un pò meno brusco...ma io sono abituato al Nag della MB in modalità comfort ed ai 51 kgm di coppia per cui non scalo molto..negativa l'assenza del cicalino luci accese. Però effettivamente se questa è la qualità delle medie coreane...il generalista nostrano...lo vedo male.. tra l'altro vien via a 21000 euro compresi 5 anni di garanzia....
checcè se ne dica, tutti i produttori hanno migliorato prodotti, gamme e la disponibilità "incrociata" di motori, trasmissioni etc. l'unico produttore che è rimasto al palo indovina chi è? imho questo dimostra che innanzitutto non c'è tutto questo disinteresse verso i mercati occidentali, tanto sbandierato, e (il che è forse peggio) che i mercati si stanno globalizzando anche dal punto di vista della richiesta di modelli di buon livello....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|