|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Anto
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 21, 2012, 12:44:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^
forse confondi il guidatore ed il contraente? l'ass. vuole sempre gli estremi del guidatore abituale anche se il contratto non è a guida esclusiva quindi nel contratto vi sono: - proprietario del veicolo - contraente (il proprietario) - conducente abituale - altri eventuali conducenti
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2012, 13:05:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a me sembra la solita porcheria all'Italiana, per cui siccome non si riesce a mettere ordine nelle cose, ed a cacciare quei milioni di ladri che ci sono, ci si inventano queste minchiate....uno stato civile ed efficiente deve essere ingrado di stanare chi infrange la legge senza rompere le balle alla gente normale.....quanti ci sono che hanno l'auto aziendale e l'unica auto di famiglia è "intestata" alla moglie? ..per cui viene usata magari tutti i week end ? oppure appunto il caso di vatanen che si è trovato l'auto del padre...allora si faciliti la cosa alle persone, abolendo tutte le varie minchiate e gabelle di passaggio di proprietà, PRA, notaio etc....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2012, 13:44:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
a me sembra la solita porcheria all'Italiana (...)
Concordo. Perdipiù inutile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2012, 13:46:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vorrei capire la differenza tra "abituale" ed "occasionale". Perchè non credo che si prendano la briga di fermarmi tutti i giorni per sapere se io uso abitualmente la macchina di mia moglie, o se quella unica volta che mi han fermato è un caso...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2012, 14:07:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma infatti la cagata è quella. Immagino che sia una roba del tipo "Ti fermo la prima volta, se non sei il proprietario registro il dato e alla seconda eventuale volta ti frego, quindi ti tocca di registrarti per forza". Poi magari non capiterà mai, ma se capita...
si ma la seconda volta devi essere fermato entro 30gg dalla prima, e se in macchina ho l'intestatario? (nel mio caso ad esempio la macchina è intestata a Daniela, la usa il 90% del tempo lei io la guido solo in ferie mentre siamo insieme)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2012, 14:08:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Voi siete conviventi (o no? ) quindi il problema non si pone. La registrazione è necessaria solo per i non conviventi. In definitiva credo che siano ben pochi casi, quindi nessuno si registrerà sperando di non essere beccato, e non cambierà nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2012, 14:09:40 pm |
|
coretto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2012, 14:18:02 pm |
|
ma sai alla fine le aziende che problema hanno?
nel nostro caso ogni vettura viene assegnata, il nome del conducente viene indicato alla società di noleggio ed all'utente viene fornita una lettera di assegnazione che lo "abilita" alla guida di quel mezzo,
ovviamente copia di tutte queste comunicazioni firmate e sottoscritte è in archivio, insomma ogni targa ha un conducente ben definito
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2012, 14:20:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, uso continuativo di 30 giorni. Al che se mi fermano oggi e fra un mese, come fanno a dimostrare che nei 30 giorni tra i due controlli io ne ho fatto un uso continuativo e non ho restituito il mezzo al legittimo proprietario almeno per un giorno... fra un po' verrà fuori l'obbligo di un dispositivo che per mettere in moto la macchina devi digitare il codice fiscale e farti prendere le impronte digitali?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|