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Lupo |
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Giugno 20, 2012, 20:08:01 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Sabato nel tardo pomeriggio potrei partecipare al primo track day con la Boxster, all'Autodromo di Dubai ( http://www.dubaiautodrome.com/track-configuration/). Si girerebbe sul circuito Club, che è lo step obbligatorio per chi partecipa per la prima volta a un track day. Dalle prossime volte posso usare le altre varianti della pista, molto più interessanti. http://www.youtube.com/watch?v=0EFVROQzkBM&feature=related (dovessi beccare un coglione come quello con l'M5, lo tampono in staccata...) Trattandosi di fine giugno, le temperature sono già altine, diciamo nell'ordine dei 35-40 gradi, e anche leggermente umidi, ho bisogno di consigli. Che accorgimenti dovrei adottare? Rabboccherò l'olio che manca per arrivare al max (penso un kg, sono a 2/3 adesso), in modo da evitare di lasciare il motore senza olio in curva, essendo boxer penso sia più critica la situazione olio quando ci sono in gioco forze laterali "importanti"... Inoltre più olio c'è e meglio dovrebbe essere gestito il calore del motore. Discorso gomme? Consigli sulla pressione? L'asfalto sarà bollente, quindi la pressione presumo salirà molto mentre si va, cosa faccio, la tengo uguale, più bassa o più alta del normale? Altre idee? E' meglio che me ne sto a casa e vado al mare? « Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 20:09:32 pm da Lupo »
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Giugno 20, 2012, 20:44:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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quoto la frase finale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Giugno 20, 2012, 21:02:23 pm |
Visitatore, , posts |
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tu sei pazzo! che gomme usi? la tua è un 986 mk2? occhio che il booxster/cayman prime serie (quindi sino alla 987 dfi per intenderci) soffrono le t. alte olio, specie il degasatore e rieschi il fumatone. e occhio a non abbindare troppo con l'olio specie se ha gomme normali. per le gomme dipende se monti semislick ,stradali o cos'altro anche e non utlimo latezze e angoli. Ovvio che i freni non godano particolarmente staccare a 40°.. Io andrei li a fare due traversi e due sgasate, ma non tirerei vermanete
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Loggato
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Lupo |
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Giugno 20, 2012, 21:10:25 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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tu sei pazzo! che gomme usi? la tua è un 986 mk2? occhio che il booxster/cayman prime serie (quindi sino alla 987 dfi per intenderci) soffrono le t. alte olio, specie il degasatore e rieschi il fumatone. e occhio a non abbindare troppo con l'olio specie se ha gomme normali. per le gomme dipende se monti semislick ,stradali o cos'altro anche e non utlimo latezze e angoli. Ovvio che i freni non godano particolarmente staccare a 40°.. Io andrei li a fare due traversi e due sgasate, ma non tirerei vermanete Ma che 986 da barbone La mia è una 987... non ho il termometro olio, quindi dovrò basarmi sulla temp acqua, che è l'unica temperatura per la quale ho un indicatore, a meno che non spunti un messaggio di warning nel cdb, domani controllo nel manuale. Monto Michelin Pilot Sport 2, buone ma stradali ovviamente, non ha senso comprarmi un treno di semislick da 19 per poi non andarci in pista. I freni mi preoccupano relativamente, farei massimo 2 giri tirati, e ho l'impressione che le gomme tirino la spugna ben prima. Perchè non dovrei abbondare troppo con l'olio se ho gomme normali? Perchè tanto sarebbe inutile metterne di più? Io lo metterei per arrivare al livello max, non oltre, ovviamente! Previsioni meteo per il weekend: http://www.weather.com/weather/weekend/Dubai+AEXX0004:1:AEFortunatamente Sabato è il giorno più fresco del weekend... « Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 21:11:57 pm da Lupo »
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Giugno 20, 2012, 21:27:19 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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porsche da sempre sconsiglia il massimo, avviicnati ma non toccarlo per l'olio.
sopratutto senza semislick non tiri g che mettono in difficoltà la coppe la pompa, quindi non rischiare il pienone d'olio.
Così è più chiaro in effetti
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Giugno 21, 2012, 05:25:57 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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olio SOTTO il massimo, pressioni gomme un po' più basse che da libretto (ma portati una pompa ), soprattutto se piuttosto ribassate (che misure hai?), se inverce sono a spalla alta sono caxxi.... La pompa non ce l'ho, ma c'e' un benzinaio a qualche km dall'autodromo...sperando che qualcuno nei paddock abbia un compressorino, in caso. Le gomme sono 'leggermente' ribassate 235/35/19 davanti e 265/35/19 dietro.
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Lupo |
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Giugno 21, 2012, 09:10:06 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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allora con quelle misure secondo me è opportuno abbassare la pressione.
Metodo suggerito: 1) ti compri un manometro decente; 2) ti leggi le pressioni a freddo da libretto; 3) metti le pressioni consigliate a freddo; 4) vai in pista; 5) fai 3/4 giri e misuri TUTTE le gomme, riportando le pressioni a quelle consigliate; 6) giri un po'; 7) ti fermi, se la spalla non è massacrata ripeti il punto 5 e sei a posto; se la spalla fosse massacrata gonfi.
Ti faccio presente che vendono anche compressorini da accendisigari a 30 euro circa....
Piu' tardi vedo se trovo un compressorino e/o manometro, che mi servirebbero anche perche' con le temperature che ci sono qui, nei 2 km che ci sono da casa/lavoro al benzinaio piu' vicino, le gomme son gia' bollenti... Grazie comunque!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 21, 2012, 09:50:33 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Povera macchina.
ma dai, tanto fra 3 settimane prende un cayenne all'asta.
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Lupo |
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Giugno 21, 2012, 10:02:53 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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ma dai, tanto fra 3 settimane prende un cayenne all'asta.
Vero Comunque mi ci state facendo ripensare...
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 21, 2012, 10:13:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non puoi andare oggi ad un asta, comprare un evo 9 a 1000 dollari la usi e poi la butti direttamente all'uscita della pista?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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