|
1139 Visitatori + 0 Utenti = 1139
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 26, 2012, 22:17:04 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
]Guarda che ha neanche 40k km...e soprattutto non ci hai mai messo le mani sopra 40 mila km con quanti cv? perche' ti rendi conto che giunti e differenziali quando apri sono leggermente sollecitati...senza contare che se prima dava la botta ed era inguidabile la trasmissione non faceva salti di gioia Per l ultima osservazione ti mando affanculo oppure lo avevi gia' considerato mentre scrivevi il post?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 26, 2012, 22:32:41 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Senza nulla togliere a massimo che è una persona squisita, un conto è preparare le swift, un altro una s2000 ufficiale o delle Evo r4 per il mondiale... Considera che loro rialzano le macchine dopo ogni gara, cambiano la trasmissione ogni 100km di ps...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 26, 2012, 22:40:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
certamente, soprattutto su auto "particolari/complesse" (come la evo, e diversamente da mega, che è semmai l'essenza della semplicità) l'esperienza specifica è una base indispensabile...
su alcuni particolari (vedi cambio e motore e interno differenziali ) si , ma una frizione e volano (almeno che tu voglia tutto equilibrato ma non credo) non è un lavoro difficilissimo, lungo si ma non è come chiudere un motore o un cambio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 26, 2012, 22:45:41 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
su alcuni particolari (vedi cambio e motore e interno differenziali ) si , ma una frizione e volano (almeno che tu voglia tutto equilibrato ma non credo) non è un lavoro difficilissimo, lungo si ma non è come chiudere un motore o un cambio!
Attenzione non fa un lavoro togli vecchio e metti nuovo, Toglie il vecchio, lavora su dischi frizione e molle, poi lavora sul volano, insomma di lavoro da fare ne ha, anche perche' il volano su una macchina come quella di Homer e' complesso da gestire, bisogna togliere il peso nella corona esterna oltre a fare lo scalino che serve da tiro per la frizione, Tutto fuorché banale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 26, 2012, 22:53:42 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Il volano se si salva va spianato, se no bisogna prenderne uno da corsa (quello originale costa una fucilata), per la frizione invece deve aprirla, cambiare i dischi con altri nuovi e di materiale più robusto mentre le molle spingidisco vengono rimpiazzate da altre maggiorate. Poi deve riassemblare il tutto, accoppiare frizione e volano e poi anche vedere di sistemare la mappatura che mi sta n po' sui coglioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 26, 2012, 22:57:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il volano se si salva va spianato, se no bisogna prenderne uno da corsa (quello originale costa una fucilata), per la frizione invece deve aprirla, cambiare i dischi con altri nuovi e di materiale più robusto mentre le molle spingidisco vengono rimpiazzate da altre maggiorate. Poi deve riassemblare il tutto, accoppiare frizione e volano e poi anche vedere di sistemare la mappatura che mi sta n po' sui coglioni...
non capisco, non esiste una bella frizione rinforzata e con il parastrappi già pronta all'uso e "adeguata" ?? volano da corsa non è troppo leggero? ps non voglio pensare a quando dovrò rifare cambio e frizione della mia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 26, 2012, 23:17:14 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Si...con 2500 euro di budget e tutti i cazzi della frizione in carbonio nella guida quotidiana
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
RockDj |
|
|
Giugno 27, 2012, 14:37:19 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Alla fine se tira giù 90 su 100 ti fa anche il volano, e tirando giù il cambio credo e temo che trovera' altro da farti, giunti supporti, qualcosa potrebbe saltare fuori
Per la gnocca ok poi per me possiamo girare anche con la Mazda di rock dj non sono schizzinoso
Haha! Ho comprato quel cessone di SW (+Mega), proprio per evitare di usare l'auto da lavoro anche in pista. Ci manca solo Rijeka! . Se poi volete un passaggio per le 888 no problem, tanto porterò dietro solo il treno-muletto di CR500, che occupano davvero poco spazio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2012, 14:46:05 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
allora, sta cacchio di evo, come sta? prognosi?
Ma ci sei o ci fai?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 27, 2012, 14:47:14 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
a questo punto direi che ci è....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|