Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Stiamo considerando il cambio delle due vetture che usiamo giornalmente per le trasferte lavorative da Panama a Colon (circa 180 km andata e ritorno). Mio zio, da sempre appassionato di Mercedes, ha suggerito come alternativa predere due Mercedes E 250 CGI...devo ammettere che quando sono andato a vederla e provarla, sono partito un po' prevenuto...specie per quanto riguardasse il motore... Ebbene, mi sbagliavo... e difficilmente avrei immaginato essere relativamente entusiasta dopo aver provato una berlina Mercedes 1.8 a 4 cilindri...
Quel piccolo motore riesce a muovere molto discretamente la grossa berlina, con una progressivitá tale da far sospettare che i 204cv dichiarati siano abbastanza pessimistici rispetto alla potenza reale. Anche forzando un po' il motore oltre i 5000 giri (vicino ai 6000 comincia a perdere vigore) la rumorositá meccanica si mantiene sempre a livelli molto ragiovevoli. Ad andature normali il motore non emette vibrazioni, neanche al minimo con il cambio in D (ad essere proprio pignoli, facendo attenzione, si sente un minimo di vibrazione al voltante, ma bisogna stare proprio attenti per accorgersene).
Il cambio automatico (7 marce) tutto sommato - pur non essendo un campione in reattivitá - svolte il proprio lavoro in maniera esemplare, con cambi marcia inavvertibili nella maggior parte delle circostanze.
Non male davvero, anche come guida non mi é sembrata cosí elefantesca rispetto a quello che a volte si legge sulle prove su strada; rispetto alla Lincoln MKS (2013) che ho avuto in affitto qualche giorno fa a Boston, alla guida la classe E é apparsa molto piú leggera e disinvolta.
Devo ammettere che in questo caso, il downsizing in fatto di motori é riuscito a regalarmi una piacevole sorpresa.
È un motore che reputo interessante...se muove bene la E sulla più leggera C deve essere davvero piacevole. Peccato che il listino molto vicino alla diesel lo metta fuori gioco....
Vai a Colon, che posto di merda
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Lo è per davvero...ed è così brutto come posto che il 95% dei proprietari d'impresa (ed il 75% dei dipendenti, in media) preferisce vivere a Panama e digerirsi 180km di strada giornalmente, piuttosto che vivere in quel posto ()