|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 27, 2012, 13:26:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
lo so... è una delle poche volte che si può stare per i cassi propri...
però ci sta in un viaggetto medio-lungo lo scambio di 2 chiacchiere...
voi che soluzione usate/usereste?
siccome ho i nolan, sono predisposti per l'n.com...
però: 1 i kit BT costano un accidente 2 i kit BT sono compatibili solo con i BT nolan 3 i kit BT si fermano al minimo ostacolo
avevo pensato a qualcosa di più universale... ho visto che alcuni usano delle radio collegate all'interfono che dovrebbero reggere la comunicazione fino a 5km teorici...
in questo caso comprerei il kit basic per montare microfono e auricolari nelle predisposizioni e 2 radio da collegare via cavo ...
che ne pensate?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 27, 2012, 13:49:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ci sto pensando, sicuramente prima o poi comprerò un kit BT, non a filo (ce l'ho già a filo, ma è una scocciatura). Gli interfono collegati alle radio (tipo CB per capirci) sono comunque piuttosto costosi. Ad ogni modo, se compri roba di qualità, ti dura poi una vita...
Avendo un casco già predisposto, mi sembra che la mossa migliore sia sfruttare la predisposizione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 27, 2012, 14:28:23 pm |
|
il fatto che mi frena dall'acquistare un BT nolan è che è compatibile solo con altri BT nolan ... e tra l'altro ... il costo è superiore ad una coppia di buone radio midland in sostanza, per mettere il BT ai 2 casci dovrei: soluzione nolan - 2 kit basic (microfono e auricolari) 80-90€/coppia - 2 centraline BT 300€/coppia totale 380ca. (si trovano (2 centraline BT e 2 kit basic) in offerta a 320 circa ) soluzione radio midland 80-90€/coppia per il kit basic 100€/coppia radio g7 totale 200€ ca. ed in più avrei uno strumento "universale"... poi non so come si comporta il BT in presenza di ostacoli, quali possono essere camion, autobus... o rocce (in costiera basta una curva per non avere più la "linea diretta" con chi ci precede... e non so se il sistema BT deve eseguire una sorta di riconoscimento ogni qual volta viene persa la comunicazione ... )
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 27, 2012, 14:36:16 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma il vantaggio del blu tutu' non dovrebbe essere proprio la compatibilita' con tutti i sistemi (che hanno a loro volta il blu tutu')
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 27, 2012, 14:37:45 pm |
|
a quanto pare (leggendo sul sito della nolan) se uno ha un casco non nolan può acquistare un n.com MULTI per comunicare con gli altri n.com
ma a quanto pare il protocollo BT nolan non è compatibile con gli altri... boh
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 27, 2012, 14:39:23 pm |
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 27, 2012, 15:04:57 pm |
|
di contro però c'è che una comunicazione radio è "aperta" quindi si può passare in zone con traffico radio sulle stesse frequenze...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 27, 2012, 15:26:28 pm |
|
quasi a parità di prezzo del BT nolan però c'è questo: http://www.midlandradio.eu/midland_bt_next/product_it_214292.aspx7(che avevi gia citato) che però sembra avere molte più potenzialità del nolan... cmq mi sa che la nolan tra un po' farà uscire un BT 4 anche per i caschi differenti dal n104 che sembra avere le stesse potenzialità del midland bt next
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 27, 2012, 16:17:27 pm |
|
Io invece l'interfono lo trovo comodissimo.
tanto basta pigiare il pulsante per interrompere la comunicazione
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 27, 2012, 20:11:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I migliori sono i midland BT...vanno da dio,comunichi fra moto nel raggio di un km,con passeggera,telefono o ipod,metti e togli la conversazione a piacimento e ognuno con la sua musica,è figo.penso di prenderlo prima delle ferie
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 27, 2012, 21:51:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Noi con Homer ne abbiamo uno che tira circa 500 metri non e male peccato che non resista acceso per un giro di 250 km
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|