|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
TonyH
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2012, 12:12:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2012, 12:19:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Conosco un ragazzo che lavora nel team BMW Italia, ogni volta che ne parla gli si illuminano gli occhi Tra l'altro, dice che e una tipa molto cordiale, sorride sempre e non se la tira, pur essendo un pezzo di gnocca stratosferico. C'ha giusto un po' la faccia da zoccolona, ma non è che sia poi brutta eh, si può anche fare a meno del sacchetto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2012, 12:22:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2012, 13:46:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tornando a... ehm... bomba, la direzione gara ha deciso la penalizzazione per Bautista: partirà ultimo nella prossima gara. da http://www.moto.it/MotoGP/penalizzazione-a-bautista-ma-quella-giusta.htmlOsservazioni sensate imho: (...) Anche perché, perdonateci se pensiamo male, ma siamo sicuri che un pilota che sbaglia una frenata nel tentativo di passare più piloti vada fatto partire per ultimo, dove un errore nella staccata alla prima curva avrebbe conseguenze ancora più devastanti? E che, trovandosi con una MotoGP in mezzo alle più lente CRT, con ogni probabilità si troverà a passare diversi piloti sul rettilineo (in salita) del tracciato tedesco, che termina… con un bel rampino, e dunque una staccata violentissima? L’ironia della situazione è sicuramente involontaria, ma difficile da non cogliere. (...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2012, 14:17:43 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
^^^ concordo, se vuoi penalizzarlo senza che faccia altre cagate almeno fallo partire dai box
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2012, 15:25:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ecco una foto della gomma di Spies... ... e anche di Barbera (si vede male, comunque porta il conto a ben 3 gomme distrutte nello stesso GP) Foto prese da qui http://manziana.motocorse.com/blog/32671_E_la_chiamano_estate.phpDove Manziana fa anche una giusta osservazione sul numero di motori a disposizione di Lorenzo, che ora sono calati di una unità, dopo la caduta innescata da Bautista. Il che lo costringerebbe a partire dalla pit-lane qualora punzonasse il settimo motore. Questa regola dei motori contingentati, oltre a non risolvere il problema dei costi, andrebbe rivista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 03, 2012, 13:48:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
È inoltre interessante far notare che assen è stato il primo circuito quest anno ad aver già ospitato sia la SBK che la MotoGP; vero che le condizioni sono differenti, vero che Pirelli porta gomme da tempo, ma la migliore CRT paga mezzo secondo dal miglior tempo della SBK!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2012, 13:52:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 03, 2012, 14:14:45 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 03, 2012, 14:27:22 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Assen: il Bello, il Brutto e il Cattivo Università, cattedrale, soprannomi fra il sacro e il profano, ma il tempio della velocità dopo le modifiche è ormai poco più di una cappella votiva. Il gran sacerdote è Stoner che cade, si rialza e recita un sermone lungo 26 giri. Gli altri possono solo stare ad ascoltare. Non ha santi in paradiso invece Lorenzo, Bautista pecca di superbia e lo spedisce in purgatorio. Il tempo di un amen e tutto il vantaggio in classifica scompare. Rossi si confessa, ma lo fa in pubblico. Per il divorzio non servirà la sacra rota e perché il Dottore e la Ducati restino insieme ci vorrà l’intervento di un angelo. Ad Assen si corre di sabato e succede di tutto. IL BELLO – “Se sto in piedi significa che sto bene, non c’è bisogno che me lo dicano i medici”. Non è una frase di Bruce Willies in Die Hard ma di Casey Stoner dopo le qualifiche. Si spezza ma non si piega il Canguro Mannaro e a uscirne con le ossa rotte sono gli avversari. La sfida non è tanto contro gli altri piloti ma contro se stesso e il dolore e l’ha vinta. Un’altra volta. IL BRUTTO – La MotoGP soffre di mancanza cronica di piloti in griglia e il nuovo regolamento limita a 4 le moto che ogni Casa può schierare. Insomma si cura il male con il male. L’autolesionismo deve piacere molto ai piani alti, le uniche a ringraziare sono le CRT. Ma nessuno ha ancora capito a cosa servano. Valentino RossiIL CATTIVO – Il tempismo non manca a Valentino, archiviato il WDW spunta la voce di un suo possibile ritorno in Yamaha e contemporaneamente il Dottore inizia una crociata contro la Ducati. “Solo un consiglio, niente prove di divorzio” chiarisce. Ma il rapporto fra Rossi e la Rossa sembra ormai essere al pezzi, come la gomma posteriore in gara. Edwards e Crutchlow non le mandano a dire. Colin spiega cosa pensa della sua Suter: “non funziona nulla, la mia moto è … Completate voi la frase” e il compito non è difficile. Cal spiega cosa pensa di Barbera: “è un idiota”. Chissà se la prossima volta che si metterà in mezzo alla traiettorie dell’inglese se ne ricorderà. LA DELUSIONE – In Moto3 quest'anno pregustavamo la rivincita sugli spagnoli con Fenati e Antonelli. Romano si è un po' perso negli ultimi GP e Niccolò non è riuscito ad Assen a concretizzare in gara la prima fila. Solo una tirata di orecchie, hanno tutte le attenuanti. Sappiamo che possono fare di più. Per essere la futura prima guida HRC Pedrosa si comporta come un gregario. Basta uno Stoner bollato per rovinargli ogni sogno di gloria. Non che il fantino spagnolo sia un paracarro, ma se il prossimo anno vuole battere Lorenzo serve ben altra grinta. LA SORPRESA – Non sono una vera sorpresa, ma è comunque bello vedere i nostri italiani in CRT tutti a punti. Pirro, Pasini e Petrucci (in rigoroso ordine di arrivo) non godono delle attenzioni dei più blasonati colleghi ma fanno il loro lavoro. E maledettamente bene. L'incidente tra Jorge Lorenzo e Alvaro BautistaL’ERRORE – Quando il diavolo ci mette lo zampino. Il Bautista kamikaze spegne il cervello per un secondo di troppo. “Quando l’ho visto passare a quella velocità mi sono chiesto quanti ne avrebbe tirati giù” ha commentato Rossi. Niente strike, ma il birillo che ha preso è di quello grossi. Marquez non è tipo a cui fare regali, ma il Natale è arrivato in anticipo per lo spagnolo quest’anno. Luthi ed Espargaro nella ghiaia, errori che si pagano cari quando si lotta per il titolo. Andrea DoviziosoLA CONFERMA – Non potrebbero essere più diversi e sono loro i migliori italiani nel motomondiale. Iannone “il pazzo” e Dovizioso “il riflessivo” stanno prendendo il vizio del podio e nessuno vuole farli smettere. Differenti obiettivi, ma entrambi su una moto nuova e contro i favoriti della classe. Continuate così. LA CURIOSITA’ – L’Olanda piace a Stoner: negli ultimi sei anni è sempre salito sul podio e ha vinto due volte. Un altro record da battere. IO L’AVEVO DETTO – “Nessuno userà la gomma posteriore morbida in gara, sarebbe un errore”, il pronostico del Dovi. I primi due classificati montavano la mescola soffice. Read more: http://www.gpone.com/index.php/201207017443/Assen-il-Bello-il-Brutto-e-il-Cattivo.html#ixzz1zYto5SDT
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2012, 16:30:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dove Manziana fa anche una giusta osservazione sul numero di motori a disposizione di Lorenzo, che ora sono calati di una unità, dopo la caduta innescata da Bautista. Il che lo costringerebbe a partire dalla pit-lane qualora punzonasse il settimo motore. Questa regola dei motori contingentati, oltre a non risolvere il problema dei costi, andrebbe rivista.
Apprendo ora (da Moto.it) che Lorenzo, viste le circostanze, aveva chiesto di poter punzonare un settimo motore senza incorrere in penalizzazioni. Richiesta inizialmente accettata, per poi essere rigettata dopo un ricorso Honda, che - regolamento alla mano - ha fatto notare che non sono previste deroghe in nessun caso. Ora... va bene che il regolamento è quello, ma porco cane un po' di fair play... Già che la "palla da bowling" è stato un pilota Honda, già che Lorenzo ha perso 25 punti in un colpo solo, almeno questa potevano concedergliela. Pessima Honda, come sempre in questi casi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|