|
Pagine: [1] 2
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 02, 2012, 12:09:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
in questi giorni ho tagliato il traguardo dei 6 mesi con audi a4 (la seconda)
due note sul veicolo
a4 tdi avant 2.tdi 120cv startplus + 2400 euro di opzionali (bill da 30K)
Che dire ad oggi l'auto è ancora fresca ha solo sui 24000 km , non ho nulla da segnalare come problemi.
Vediamo i consumi, siamo sempre sui 17 km/lt reali presi pieno/pieno , qualcosa meglio forse.
Ripsetto alla mia precedente a4 (143cv uguale) i 23 cv in meno si sentono , sopratutto manca la coppia, questo induce ad andare più piano ed è quello a mio avviso che spiega il mezzo km al lt che si ottiene, non migliore efficenza del mezzo. Start and stop inutile dato che tengo il piede sulla frizione.
Le sospensioni con le ruote da 16" le trovo più confortevoli, saranno i nuovi ammo credo. Nota di demerito alle michelin primacy hp di primo equipaggiamento, le trovo rumorose, si stanno consumando in fretta, e mi danno meno feeling delle vecchie e mitiche pzero rosso che avevo sulla vecchia (e che fecero 60000 km!!) Per le invernali ho preso una marca che neanche ricordo, senza infamia e senza lode , pagate credo un 550.
Tornando indietro forse la prenderei ancora più base, unici optional irrinunciabili forse il Bt e il cruise control, gli xeno potevo farne a meno, idem il pack luci , le tendine, il cielo nero , e la pred gancio traino. Avrei ancora in saccoccia circa 1800 euri.
Noto inoltre qualche "caduta di qualità" rispetto al precedente, alcune guarnizioni sono più povere, la maniglia del copri ruota di scorta è in plastica non più cromata, etc etc
Tutto sommato oggi non la ricomprerei, ma forse economicamente fù un affarone (presi tantissimo del usato , e questa fu iperscontata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2012, 12:37:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 02, 2012, 12:43:43 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la realta' e' dura a volte
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2012, 12:46:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
bisognerebbe comprare una Exeo, mascherina e loghi audi per il volante e sei a posto per tutta la vita
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2012, 14:22:16 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
quando penso che la mia A4 di ormai 7 anni (Mariner, grazie alla crisi e a Monti batterò il tuo record ) sia diventata vecchia mi basta guidare per un viaggio di 200km la Polo di mia moglie per capire che in confronto la mia è una Bugatti placcata oro
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 02, 2012, 14:32:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Va bene, tutto quello che vuoi, ma sarà pur meglio di una Polo no?
si ovvio , io parlo di exeo vs attuale a4 alias b8
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2012, 14:40:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma io dico che per adorarla basta un giretto su di una Croma, una Mazda... ma pure una Volvo!
sarà... io francamente ho noleggiato due volte l'audi A3 2.0 TDI CR da 143CV facendoci un bel po' di km (anche in pista al Ring) e, motore a parte, non ho trovato nessuna particolare differenza con la mia ex Bravo a livello di piacere di guida...certo alcune finiture sono di un altro livello, ma non giustificano sicuramente 10-15mila euro in più. E lo stesso vale secondo me nel segmento superiore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 02, 2012, 14:47:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarà... io francamente ho noleggiato due volte l'audi A3 2.0 TDI CR da 143CV facendoci un bel po' di km (anche in pista al Ring) e, motore a parte, non ho trovato nessuna particolare differenza con la mia ex Bravo a livello di piacere di guida...certo alcune finiture sono di un altro livello, ma non giustificano sicuramente 10-15mila euro in più. E lo stesso vale secondo me nel segmento superiore
A3 non è un audi vera. Sul seg D secondo me si vede la vera differenza tra generalista e premium.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 02, 2012, 15:31:08 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Che valgano o no i $$ spesi in più non sto a sindacare: dico solo che se già ce l'hai, per non prenderla "a male" basta di tanto in tanto provare un'altra auto. Confermo che l'A3 non è male, ma è dalla A4 (anche A6) a salire che danno soddisfazione (non parlo di guida, ma di tatto, di ambiente, di sensazioni a starci seduti dentro, magari con un buono stereo, la pelle, il cambio automatico etc etc).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|