|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
MRC
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 03, 2012, 16:57:39 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Vista la situazione economica italiana mi stupisco che tenga ancora qualche impianto aperto
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 03, 2012, 16:58:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A me sembra piuttosto logico, in Europa Fiat è forte solo sul mercato italiano, che in giugno è crollato del 24% rispetto all'anno scorso; al contrario, Chrysler sta facendo sfracelli in nord America, sta guadagnando quote percentuali in un mercato in ripresa, normale che il baricentro si muova dove c'è mercato. Se davvero il mercato italiano dovesse assestarsi a 1.4 milioni di auto nel 2012 (vendute solo grazie a sconti fuori misura, chi non taglia i listini oltre la doppia cifra oggi può scordarsi anche solo di pensare di vendere) ogni euro investito su questo mercato sarebbe un euro buttato nel cesso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 03, 2012, 16:59:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Vista la situazione economica italiana mi stupisco che tenga ancora qualche impianto aperto
bah... ma voi siete tanto convinti che per fiat il 30% del mercato italiano sia più un peso che altro? io non ne sono tanto sicuro....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 03, 2012, 16:59:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ah sì? e spiegami in che modo?
mai visto/sentito come vengono trattate le auto delle FdO? fino a quanto guidavano le benzina aspirate tutto ok... ma un diesel turbo abbastanza spinto è molto più "delicato" ...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 03, 2012, 17:02:21 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A detta di diversi possessori la Mito, in rapporto alla sua posizione di mercato, avrebbe più contenuti della sorella maggiore, ovviamente in proporzione e non in assoluto. Anche sul fronte interni e non solo meccanico/telaistico. Vedono Mito più lontana da Punto di quanto Giulietta non sia da Bravo/Delta. E quella dei clienti è una percezione da tenere in considerazione, imho. E' su quella che le concorrenti di Fiat mietono successi.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 03, 2012, 17:04:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
mai visto/sentito come vengono trattate le auto delle FdO?
fino a quanto guidavano le benzina aspirate tutto ok... ma un diesel turbo abbastanza spinto è molto più "delicato" ...
dici? a me non risulta proprio così la storia.... d'altronde il 2.4 non s'è mai distinto come campione di affidabilità.... in verità non s'è mai distinto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 03, 2012, 17:05:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A detta di diversi possessori la Mito, in rapporto alla sua posizione di mercato, avrebbe più contenuti della sorella maggiore, ovviamente in proporzione e non in assoluto. Anche sul fronte interni e non solo meccanico/telaistico. Vedono Mito più lontana da Punto di quanto Giulietta non sia da Bravo/Delta. E quella dei clienti è una percezione da tenere in considerazione, imho. E' su quella che le concorrenti di Fiat mietono successi. ma dice che hanno tolto le contrattive da tutta la gamma mito, è vero?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2012, 17:14:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io mi domando invece, se non avrebbe senso cercare di rilanciare il marchio in Europa. Perchè è evidente che Fiat è sempre stata Italia-dipendente, etc..però vedo Renault, Citroen, Peugeot, Opel (data per spacciata) , che continuano a non demordere..ad investire, lanciare nuovi modelli. Eppure anche i rispettivi mercati nazionali, anche se non in crisi come quello italiano, sono ormai mercati di sostituzione, quindi se ci credono loro, se ci provano loro..non vedo perchè fiat debba lasciar perdere. Aggiungo: i coreani invece ci credono al punto che aprono stabilimenti in Europa...a queso punto non capisco: Hyunday lancia e studia una i30 ...e Fiat non può fare lo stesso? evidentemente Hyunday pensa di togliere clienti in Europa ai generalisti....Fiat no? ..tra l'altro io di solito il fanboysmo lo vedo nei marchi premium, il cliente di Ford, Skoda, Opel, Hyunday secondo me è molto meno rinc... del fanatico della premium special....se arriva un prodotto valido se ne frega della tradizione. Vedo molto più difficile convincere un BMW- Audiofilo- MBfilo a passare ad altro marchio..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 03, 2012, 17:16:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ma dice che hanno tolto le contrattive da tutta la gamma mito, è vero?
Sono state eliminate le sospensioni contrattive sostituendole con gli ammortizzatori Koni FSD, al posto di quelli con molle di rimbalzo, sulle Jtdm 120 e Mair 135 e 170 Cv, per quanto ho letto.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2012, 17:37:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
io mi domando invece, se non avrebbe senso cercare di rilanciare il marchio in Europa. Perchè è evidente che Fiat è sempre stata Italia-dipendente, etc..però vedo Renault, Citroen, Peugeot, Opel (data per spacciata) , che continuano a non demordere..ad investire, lanciare nuovi modelli.
Opel si è dovuta alleare con PSA (o meglio, è PSA che ha cercato Opel) per restare in piedi, con chiusure programmate di più di uno stabilimento e un piano di esuberi che all'ultima notizia raggiungeva le 10.000 unità..... Tutto questo "oro" in casa altrui in Europa, onestamente non lo vedo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 03, 2012, 18:21:41 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
A marzu come gia consigluato manda cv a elkann un posto di ad non si nega a nessuno.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 03, 2012, 18:46:03 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io sto con Marzu in quanto la gestione Marchionne mi sembra quanto più lontano da chi voglia campare producendo automobili 8almeno nel lungo periodo).
|
|
|
|
|
|