|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 04, 2012, 08:18:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
500X
500x.... BANG!!!!! IL FUTURO DEL ROCK&ROOOOOOOLLLLLLLLLL.... diceva rain man... da dove salta fuori? che macchina è in realtà.... ma soprattutto pare che anche la 500L avrà la sua versione "uomo di campagna"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 04, 2012, 08:31:34 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tra l'altro la 500 negli ultimi mesi veleggia intorno alle 4000 unità/mese negli USA, in linea con le ottimistiche previsioni originali (poi riviste al ribasso).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2012, 08:59:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
come ampiamente prevedibile 500 in usa ha iniziato a fare numeri appena uscita la abarth, tant'è che han dovuto aumentarne la produzione a tipica per star dietro alfi ordini. la x dovrebbe essere il suv per Mirafiori, prodotto anche con marchio chrysler per gli usa. se poi la faranno realmente qui è tutto da vedere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 04, 2012, 09:07:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se lo fanno senza guadagnarci, si, è un errore. In rosso puoi chiudere un anno, massimo due. Oltre significa che c'è qualcosa che non quadra.
E paradossalmente (ma mica tanto) ha più futuro un'azienda coi conti in nero ma pochi prodotti, che una con tanti ma con i conti in rosso...
Quanto a chrysler, io la vedo come un'opportunità, non una minaccia. I soldi che genera chrysler contribuiscono a tenere in vita Fiat in Europa....
il punto è che la reputazione di fiat e dei suoi prodotti continua ad essere in calo... come testimonia la continua perdita di quote di mercato!!!! Quella degli altri marchi sembra seguire un andamento diverso... d'altronde tutti gli altri, chi più chi meno, seguono una politica esattamente opposta a quella del carrozzone nostrano!!! Il mercato europeo è costantemente in calo, ok, ma in questo quadro c'è chi regge e chi no!!! D'altronde se continui a portare altrove le produzioni lasciando a casa la gente è pure normale che nessuno acquisti più i tuoi prodotti... fermo restando che essi rimangono poco concorrenziali!!! Ed è ridicolo lamentarsene!!! per il resto: homer, che genere di problema hai avuto col cinquino?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 04, 2012, 09:10:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il punto è che la reputazione di fiat e dei suoi prodotti continua ad essere in calo... come testimonia la continua perdita di quote di mercato!!!!
La quota di mercato in Italia è sostanzialmente stabile, mentre sta salendo negli USA; a livello globale è in crescita, ed è questo il dato da prendere in considerazione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 04, 2012, 09:17:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In europa è costantemente in calo... negli states c'è chrysler, ma onestamente non conosco né i prodotti, né il mercato... d'altronde, se lì si accontentano di 300c vs le corrispondenti europee.... qui non lo puoi fare!!!
non mi "esalterei", almeno non ora, del successo di fiat... già con la presentazione di sta 500l... posto che non la comprerei perché fiat, ma come si può pensare di prenderla in considerazione così sottomotorizzata? il 900 bicilindrico è in affanno già su 500 e panda. (e il 1250 td non è tanto più brillante)... che figura ci fanno sotto una supposta di 4mt e pussa? consumi... manutenzione... affidabilità... com'è che TUTTI gli altri offrono almeno un 1.5/1.6 non pompatissimo? (diciamo intorno ai 90cv)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 04, 2012, 09:42:06 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Su Panda il bicilindrico è tutto meno che in affanno...anzi, viaggia pure troppo per essere una Panda. Se non piace, sulla supposta c'è il classico 1.4 aspirato e il 1.6 diesel, non vedo perchè flagellarsi già da subito aggratis. Che ti stia sulle palle marchionne e i suoi prodotti è pacifico e concesso, bisogna però avere l'onesta di ammettere che i numeri di bilancio (gli unici numeri che contano sul serio in una qualsiasi entità, dal privato allo stato) gli danno ampiamente ragione. Nel 2002 Fiat aveva una redditività del -7% (ovvero, per guadagnare 100 doveva spendere 107). Nel 2006, è passata a un +2%, dato che migliora ancora negli ultimi anni. « Ultima modifica: Luglio 04, 2012, 09:46:55 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2012, 13:22:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
per il resto: homer, che genere di problema hai avuto col cinquino?
L'ho scritto nel relativo thread. Si è rotto il cuscinetto del cambio a 30k km, mi han dovuto aprire il cambio e sostituire le parti di ricambio. La fiat ha riconosciuto solo il materiale come "risarcimento" mentre ci siam dovuti pagare 400 euro di manodopera per apertura e chiusura del cambio (la garanzia era scaduta da 4 mesi).
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 04, 2012, 13:29:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Avevo rimosso... C'ho l'overflow di guasti a causa del polmonazzo tedesco... Ah... in VW, se compri per un cazzo di incomprensione fra te ed il tizio dell'accettazione un pezzo errato NON puoi cambiarlo, ti tieni il prezzo comprato erroneamente e intonso in quanto mai neanche "unboxed" e compri il nuovo... COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!! La verità è una sola: buchi normativi a favore di questi filibustieri che fanno impressione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 04, 2012, 13:55:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'ho scritto nel relativo thread. Si è rotto il cuscinetto del cambio a 30k km, mi han dovuto aprire il cambio e sostituire le parti di ricambio. La fiat ha riconosciuto solo il materiale come "risarcimento" mentre ci siam dovuti pagare 400 euro di manodopera per apertura e chiusura del cambio (la garanzia era scaduta da 4 mesi).
torniamo sempre al discorso manageriale secondo me....i primi livelli sono tutti degli yesman e nessuno osa dire niente pena il siluramento.... se come diceva tonymanero il problema era noto si doveva cercare di risolverlo e non fare un mero conto utilitaristico % guasti / spesa... nel caso specifico hanno immediatamente perso 2 clienti...tu e tuo cognato...e probabilmente altri nel vosto immediato ambito familiare
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 05, 2012, 09:24:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah... in VW, se compri per un cazzo di incomprensione fra te ed il tizio dell'accettazione un pezzo errato NON puoi cambiarlo, ti tieni il prezzo comprato erroneamente e intonso in quanto mai neanche "unboxed" e compri il nuovo... COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
mi pare che dappertutto è cosi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 05, 2012, 09:33:47 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
mi pare che dappertutto è cosi..
veramente no, da altre parti ti fanno il reso.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 05, 2012, 09:45:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
mi pare che dappertutto è cosi..
Credo sia anche fuori legge una cosa del genere... in vero!!! Per 44€ e con la fretta che ho in questi gg me lo son preso e portato a casa, anche perchè un po' hanno ammesso l'errore di non avermi avvertito dell'impossibilità di sostituire e mi han fatto un 15% di sconto sull'altro pezzo... pari a circa 20/25€... Diversamente partiva immediatamente letterina da legale p.c. a tutte le testate automobilistiche e nn solo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 05, 2012, 09:49:13 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
L'ho scritto nel relativo thread. Si è rotto il cuscinetto del cambio a 30k km, mi han dovuto aprire il cambio e sostituire le parti di ricambio. La fiat ha riconosciuto solo il materiale come "risarcimento" mentre ci siam dovuti pagare 400 euro di manodopera per apertura e chiusura del cambio (la garanzia era scaduta da 4 mesi).
Visto che il difetto non è ignoto potevano fare il bel gesto di fare tutto in garanzia (considerato anche che è automatica). Sul post-vendita la situazione è una tragedia generalizzata, devi avere culo di trovare il capo-officina che ha un po' a cuore il suo lavoro. E su questo Fiat dovrebbe lavorare più sodo degli altri, visto che parte con l'handicap della fama. A maggior ragione al MMV, che dovrebbe essere la punta di diamante.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 05, 2012, 10:07:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo sia anche fuori legge una cosa del genere... in vero!!! Per 44€ e con la fretta che ho in questi gg me lo son preso e portato a casa, anche perchè un po' hanno ammesso l'errore di non avermi avvertito dell'impossibilità di sostituire e mi han fatto un 15% di sconto sull'altro pezzo... pari a circa 20/25€... Diversamente partiva immediatamente letterina da legale p.c. a tutte le testate automobilistiche e nn solo...
non conosco la tua siituazione, ma se sbaglio io il codice come minimo devo ripare la movimentazione del pezzo sia in andata che in ritorno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|