|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 04, 2012, 09:17:44 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Fiat ha presentato la nuova 500L, la piccola monovolume torinese della famiglia 500. Lunga 415 centimetri, larga 178 ed alta 166, la 500 L sarà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di ottobre, ma la vettura sarà già pre-ordinabile nelle prossime settimane con un prezzo di lancio di 15.550 euro. Al momento del lancio Fiat proporrà 2.000 esemplari a 15.500 euro con uno sconto di 2.500 euro rispetto al futuro prezzo di listino: sarà inoltre possibile sostituire la propria Fiat 500 con una Fiat 500L senza variare la rata del finanziamento grazie alla formula 500L Ways. Fiat ha anche pensato ad un’offerta con protagonista il numero 5: è infatti possibile accendere un finanziamento a tasso zero della durata di 5 anni spendendo 5 euro al giorno compresa l’estensione a 5 anni della garanzia della vettura. Al momento del lancio saranno disponibili 3 motorizzazioni: due a benzina ed una a gasolio. Il modello di partenza, il 1.4 benzina da 95 cavalli e 127 Nm di coppia massima consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12.8 secondi, con una velocità massima di 170 km/h ed un consumo medio pari a 16.1 km al litro. Gli acquirenti potranno scegliere anche il propulsore Twinair da 0.9 litri turbo capace di 105 cavalli e 145 Nm: la velocità massima sale a 180 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 12.3 secondi con una percorrenza media pari a 20.8 km al litro. L’unico propulsore a gasolio al momento del lancio è il 1.3 Multijet da 85 cavalli e 200 Nm, accreditato di ben 23.8 km al litro questo motore porta la Fiat 500L da 0 a 100 in 14.9 secondi, facendole toccare una punta massima di 165 km/h. L’anno prossimo verranno poi lanciate le versioni diesel 1.6 Multijet da 105 cavalli, il TwinAir a Metano ed il 1.3 Multijet da 85 cavalli abbinato al cambio automatico di tipo robotizzato. Quattro allestimenti comporranno la gamma della vettura: Pop, Pop Star, Easy e Lounge. Undici le tinte carrozzeria selezionabili e tre le tonalità dei cerchi in lega, inoltre il tetto può essere verniciato in tina, in nero o in bianco. Svariate opzioni di personalizzazione renderanno unica ogni vettura: solo il catalogo di accessori Mopar comprende infatti oltre 140 parti. L’allestimento Pop, l’entry level, vanta una buona dotazione di serie con sei Airbag, vetri elettrici anteriori, servosterzo dualdrive con volante regolabile, impianto audio a sei speaker, fari con luci diurne a led, sedile posteriore sdoppiabile e scorrevole. Nell’allestimento Pop Star sono presenti anche il climatizzatore manuale, il sistema UConnect, il cruise control e specchietti elettrici. La Fiat 500L Easy propone una radio CD con mp3 e schermo a sfioramento da 5 pollici, oltre al volante e cambio in pelle. La più ricca 500L Lounge completa la dotazione con fendinebbia, clima automatico bizona, connessioni bluetooth ed usb, sensori pioggia e crepuscolari, climatizzatore bizona e tetto panoramico. La monovolume torinese presenta un bagagliaio di 400 litri che diminuisce fino a 343 litri a seconda della regolazione dei sedili posteriori che possono anche essera abbattuti creando uno spazio di carico con fondo piatto dal volume massimo di 1.310 litri: ben 1.500 le possibili combinazioni di regolazione del sistema Cargo Magic Space. Tra gli optional selezionabili, i clienti possono anche optare per una macchina del caffè Lavazza integrata nella vettura che permette di gustare comodamente in auto dell’ottimo espresso italiano in ogni momento. http://www.autoblog.it/post/48717/fiat-500l-prezzi-dotazioni-ed-allestimenti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 04, 2012, 09:19:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me piace... l'ho vista parecchie volte dal vivo ed ha un che di "simpatico"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 04, 2012, 09:24:55 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 04, 2012, 09:38:11 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Considerazioni veloci: - i motori bisogna pensare al T.A. e al 1.6 m-jet...... - bel baule - buona l'idea del finanziamento - la macchina del caffè è geniale.....me la compro aftermarket per la 500 di casa!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
FILOS |
|
|
Luglio 04, 2012, 10:33:37 am |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 04, 2012, 10:53:13 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
bello il finanziamento a 5 euro al giorno ...la macchina del caffè è...è....un'americanata senza senso !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 04, 2012, 10:57:46 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Premesso che non sono il benchmark adatto per un modello del genere, mi chiedo perché chiamarlo "monovolume", visto che non mi pare sia tale?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 04, 2012, 11:01:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
mi chiedo perché chiamarlo "monovolume", visto che non mi pare sia tale?
Boh... a me pare molto la C3 picasso secondo FIAT... ed in tal senso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 04, 2012, 11:16:51 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Boh... a me pare molto la C3 picasso secondo FIAT... ed in tal senso...
Il discorso non cambia, anche la C3 Picasso non mi pare un monovolume visto che concettualmente questo in questo tipo di auto il cofano anteriore non dovrebbe avere soluzione di continuità. A mio parere si tratta invece di un cross-over.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2012, 11:18:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
visto che concettualmente questo in questo tipo di auto il cofano anteriore non dovrebbe avere soluzione di continuità.
Perché? Monovolume non si riferisce semplicemente alla volumetria dell'abitacolo? La Multipla, per esempio (specie la prima versione) ha un cofano decisamente marcato, però è un monovolume eccome...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 04, 2012, 11:27:02 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Perché? Monovolume non si riferisce semplicemente alla volumetria dell'abitacolo? La Multipla, per esempio (specie la prima versione) ha un cofano decisamente marcato, però è un monovolume eccome...
Monovolume significa che non ci sono visivamente volumi separati. Una MB classe C berlina è una 3 volumi, una nuova classe A è una 2 volumi, una vecchia classe A è una monovolume. Non mi pare ci siano dubbi, con buona pace di monsieur Lapalisse...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 04, 2012, 11:27:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Tecnicamente ha ragione Pinucc... le monovolume sono quelle tipo i vecchi espace.... ma alla fine, espace a parte e pochi altri esempi, tutti che risalgono, al massimo ai primi anni 90, è una formula che ha retto poco... nella maggior parte dei casi un accenno di cofano, più o meno marcato è sempre stato presente... e stare lì col bilancino a dire... monovolume... crossover... alla fine sempre delle scatole su 4 ruote sono... o le chiami in un modo.. o nell'altro, a mio avviso la sostanza cambia poco... poi mi pare che la gente 'sto concetto di crossover non è che l'abbia digerito molto... e neanche io lo utilizzerei, onestamente!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2012, 11:28:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Monovolume significa che non ci sono visivamente volumi separati. Una MB classe C berlina è una 3 volumi, una nuova classe A è una 2 volumi, una vecchia classe A è una monovolume. Non mi pare ci siano dubbi, con buona pace di monsieur Lapalisse...
Quindi, secondo te (e secondo Lapalisse) la Multipla non è un monovolume? Da http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Multipla_%281998%29La Fiat Multipla è una monovolume compatta prodotta dal 1998 al 2010 nello stabilimento di Mirafiori dalla casa automobilistica torinese Fiat e riprende il nome storico dell'antenata omonima prodotta dal 1956 al 1965.Uno dei cofani più marcati della storia dell'auto... « Ultima modifica: Luglio 04, 2012, 11:30:49 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 04, 2012, 11:39:58 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|