1249 Visitatori + 1 Utente = 1250

TonyH
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  BMW K1200R
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 06, 2012, 14:26:04 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ma se gli dai un riferimento di Alura, non fai prima?

troppo fumoso...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2012, 14:28:21 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
che cazzo ne so, magari non ha voglia di farsi rompere le palle
da quello che mi dice per lui conta l'anno
dal 2000 in avanti no problem, fino al 2000 ci son problemi di centralina e vorrebbe evitare (ne ha già avute due, credo sia un minimo documentato)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 06, 2012, 14:33:38 pm
webmaster, V12, 50851 posts
dunque sono al telefono con il possibile acquirente, di che hanno è?
E' tutta originale?
da luglio che hai fatto la distribuzione quanti km hai fatto?
E' blu vero?

dimmi dimmi

Da luglio... penso non piu' di 2000 km... e' blu, e' tutta originale. Dimenticavo... ha la leva del freno davanti da cambiare e un pezzo del parabrezza rotto (che già lunedi' pensavo di sistemare).

Se ha un minimo di interesse e vuole vederla costa niente  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 06, 2012, 14:35:31 pm
webmaster, V12, 50851 posts
dal 2000 in avanti no problem, fino al 2000 ci son problemi di centralina e vorrebbe evitare (ne ha già avute due, credo sia un minimo documentato)

Che culo, e' immatricolata il 15 gennaio 1999 Tongue

Che problemi dovrebbe avere alla centralina ?  Huh

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2012, 14:36:08 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
ne ha già avute due
Perseverare è diabolico Grin

Che problemi dovrebbe avere alla centralina ?  Huh
Forse brucia le candele Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 06, 2012, 15:28:25 pm
Utente standard, V12, 7078 posts

Prova da www.moto.it

I numeri, cioè le moto vendute negli ultimi anni, danno ragione a questa strategia. La K 1200 R non esce da questo "gioco", anzi conferma ulteriormente se mai ce ne fosse bisogno, le intenzioni della BMW di invadere settori un tempo ignorati, con prodotti dotati di grande personalità.
Lo scalpore suscitato inizialmente, i commenti senza via di mezzo o positivi o negativi (pochi gli indecisi), rispecchiano il look della K 1200 R e la linea seguita a Monaco durante il suo sviluppo. Personale, estrema e di rottura l'estetica. Con quel doppio faro che rappresenta solo l'antipasto per una moto che non assomiglia neanche lontanamente ad alcuna delle concorrenti. Il look ed anche la meccanica esibiscono ben più di un particolare, diciamo così, fuori dagli schemi.
Il quattro cilindri in linea inclinato in avanti (decisamente inclinato in avanti…ben 55 gradi) rappresenta sicuramente uno di questi "particolari", così come la forcella anteriore, o per essere più precisi il Duolever, che insieme al Paralever posteriore è una caratteristica delle quattrocilindri tedesche.
I "numeri" relativi alla K1200R sono di quelli che non passano inosservati, soprattutto se riferiti ad una nuda. 163 cavalli a 10.250 giri con una coppia di ben 127 Nm a 8.250 giri, sono il biglietto da visita del bialbero 16 valvole tedesco.
Una volta salito in sella, questi numeri vanno tenuti a mente… L'assetto di guida è decisamente comodo e l'ampio manubrio dal design particolarmente interessante infonde sicurezza, considerando il peso non proprio contenuto (237 i chili dichiarati) un ampio braccio di leva non si disdegna. Le leve regolabili permettono di personalizzare a piacimento i comandi.
I piedi a terra si poggiano senza particolari problemi, mentre la sella si distingue per l'ottima conformazione. Stessa cosa dicasi per il passeggero, che anche senza essere particolarmente "coccolato" può contare su di una sella comoda e su due maniglioni a cui "arpionarsi", a prova di lamentela.

Personale, estrema e di rottura l'estetica

Il ponte di comando, è caratterizzato dalla strumentazione misto analogico-digitale che offre di tutto di più, in termini di informazioni. Contagiri, tachimetro, temperatura liquido, rapporto inserito, orologio, contachilometri parziale-totale, livello carburante più le solite spie di servizio. Se vi sembra poco!
I comandi al manubrio, ergonomicamente studiati secondo i canoni BMW, sulle prime lasciano perplessi, ma con il passare dei chilometri risultano facili e intuitivi da utilizzare. Spicca sul blocchetto di sinistra, il comando per la regolazione elettronica dell'assetto ESA. Questo tasto permette di scegliere tra tre tipi di taratura delle sospensioni (confort, normal, sport) tenendo conto anche della presenza o meno del passeggero e di un eventuale bagaglio.
Per chi ha avuto modo di provarlo, si aprono nuovi orizzonti, e che orizzonti!

Pronti via!
Qualche istante a godere del suono rauco del quattro cilindri tedesco, che impressiona ad ogni apertura del gas e via lungo le vie cittadine. Come spesso accade, anzi ormai direi "come sempre accade" in casa BMW, a dispetto dei chili e delle dimensioni non proprio contenute, la K 1200 R si guida in maniera stupenda anche in città. Non vi aspettate un'agilità da quarto di litro, ma non temete di risultare impacciati nella guida per colpa di questa maxinaked. Il motore è senza ombra di dubbio fornito di coppia e cavalleria in abbondanza, ma ai regimi "cittadini", diciamo tra i 2.000 e i 3.000 giri presenta qualche incertezza di erogazione poco consona ad un 1200 plurifrazionato. Il cambio non spicca per silenziosità, ma gli innesti sono sempre precisi, mentre la frizione risulta abbastanza leggera da azionare. Durante le soste al semaforo è facile urtare con la gamba contro la paratia anticalore montata sul carter della frizione (nel caso indossiate degli stivali racing è facile urtare il carter anche durante la guida).
Avendo la possibilità di fuggire dalla città, la K 1200 R si trasforma letteralmente. I chili spariscono come per magia, e le incertezze del propulsore ai bassi regimi…anche. I percorsi extraurbani esaltano le qualità sia del quattro cilindri, che della ciclistica. La Kappa danza tra le curve mostrando un comportamento fluido e rotondo. Occhio a come si ruota la manopola del gas, perché la cavalleria abbonda a qualsiasi regime, con un picco dopo gli 8.000 giri che è simile all'accensione dei post bruciatori di un jet sino all’approssimarsi degli 11.000 giri indicati. Nel caso si esageri, si può sempre contare sull'intervento della coppia anteriore di dischi, che coadiuvati dal sistema sport-integral ABS permette di riparare a gran parte delle “sviste”.

“Un gran bell’oggetto del desiderio la K 1200 R, concentrato di design e tecnologia per l’esordio BMW nel settore delle naked sportive”

La modulabilità della frenata e la sensibilità dell'ABS, sono decisamente migliorate rispetto ai sitemi montati precedentemente sulle moto tedesche. Decisamente sottotono invece il disco posteriore, che anche se maltrattato risponde sempre in modo blando. All'aumentare dell'andatura l'impegno fisico e psicologico crescono di conseguenza, anche perchè le elevatissime prestazioni di questa BMW non vanno mai prese sottogamba. La possibilità di sceglier l'assetto più adatto alla strada ed al ritmo che stiamo tenendo è un must al quale difficilmente si può rinunciare. Basta un tocco del pulsante che comanda l'ESA ed ecco che si può passare da un assetto votato al comfort, per arrivare ad uno "tutto cordoli e staccate". Nella guida "brillante" la Kappa si dimostra equilibrata e priva di reazioni indesiderate, in qualsiasi frangente. Ottimo l’angolo di inclinazione che si riesce a raggiungere prima di sentire la pedane toccare l’asfalto. Al contempo però, emerge uno dei difetti, se così si può dire, della kappa: lo scarso feeling trasmesso dall'avantreno. Come succedeva con il Telelever, anche il Duolever filtra eccessivamente il comportamento del pneumatico anteriore, che pur rimanendo aggrappato alla strada, lo fa…sulla fiducia.
Nei trasferimenti Autostradali, territorio offlimits per le naked, la K si comporta meglio delle aspettative. Complice un cupolino maggiorato rispetto a quello montato di serie, la naked tedesca permette di usufruire di una discreta protezione dall'aria, anche alle velocità più elevate (e quando parlo di elevate vi assicuro che con questa moto lo sono decisamente!). Per cui anche per chi volesse utilizzare la K 1200 R come moto da turismo, nessun problema, basta montare le due borse laterali a volume variabile e via.

Un gran bell’oggetto del desiderio la K 1200 R, concentrato di design e tecnologia per l’esordio BMW nel settore delle naked sportive. L’esborso per mettersi nel box questo “giocattolino” non è di quelli trascurabili, ma sia per il concentrato di soluzioni tecniche all’avanguardia che per livello di finiture mi viene da dire che sono pienamente giustificati i 13.941Euro di esborso (optional esclusi).

http://www.moto.it/prove/prova5285asp-5285.html
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 06, 2012, 15:44:35 pm
webmaster, V12, 50851 posts
denghiu !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2012, 15:49:45 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
resta il fatto che l'avantreno, dal cupolino al mozzo ruota è osceno Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 15:55:37 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Allora, mi piace per i seguenti motivi

* E' molto particolare
* L'ho trovata moooolto comoda come posizione di guida. Scendendo dall'st4 sembrava di sedersi su una poltrona. Si e' meno carichi sulle braccia, ma nonostante questo non e' particolarmente "turistica"
* Ha la sella fresca. Ce ci crediate o no e' la cosa che meno mi piace dell'st4
* Da fermo sembra un po' pesante... basta muoversi e appare piu' leggera dell'st4
* Ha 4 cilindri
  Grin
* Mi e' parsa ben rifinita
* Non ha la catena Tongue

Cosa non mi piace

* Devo digerire la sospensione davani, che pero' sembra lavorare molto bene.
* Non ha i bauletti, che dovrei aggiungere (immagino la mazzata)

Lui l'ha pagata 1 anno fa 6000, me la venderebbe a 5K. Si vuole prendere il gs...
come disse un ing. ducati: da 4 cilindri possono venir fuori 2 ottime moto

I bauli, non sei costretto a prenderli originali. Anzi, mi sa che quelli originali siano anche poco capienti.
Rettifico il mio post sopra, quella del tester era una K1300, non 1200, ma resta il fatto che cambia poco.
Mi sembra che ti piaccia abbastanza, quindi ti consiglierei decisamente di comprarla.
Adesso arriverà Pasquale a parlare di Ducati, porta pazienza Grin
Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2012, 16:02:43 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
come disse un ing. ducati: da 4 cilindri possono venir fuori 2 ottime moto
Oppure una pessima come la Desmo16 Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 16:05:11 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Oppure una pessima come la Desmo16  e tutte le altre quadricilindriche
eccerto! Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2012, 16:10:37 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Tu dovresti provarlo un bel quattro cilindri. Non cambierebbe un cazzo perché c'hai due dita di mortadella bolognese sugli occhi, ma dovresti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 16:18:12 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Tu dovresti provarlo un bel quattro cilindri. Non cambierebbe un cazzo perché c'hai due dita di mortadella bolognese sugli occhi, ma dovresti.
ho provato la z1000 ...
a parte la senzazione di <faccio tutto io> che trasmette il sistema Drive by Wire, che rispetto ad una a carburatori...
l'ho trovata troppo alta
con una posizione di guida troppo verticale
poco comunicativa


in pista, o cmq con una guida veloce, mi darà la paga ad occhi chiusi, sarà molto più efficiente ed efficace del mio m900 ....
ma per me è molto più piacevole e divertente il mio m900

sarei curioso di provarne un'evoluzione... magari il m1100evo... per poter avere un "giusto" metro di giudizio tra nuovi "sistemi"

però un amico ha da pochi gg preso un sf848... il tempo di finirgli il rodaggio e mi fa fare un giro...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2012, 16:19:20 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
magari prova anche altre moto 4 cilindri, altre naked, carenate insomma dire che un M900 è meglio di uno z1000 o indica scarsa esperienza oppure indica cecità assoluta.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 16:21:27 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
magari prova anche altre moto 4 cilindri, altre naked, carenate insomma dire che un M900 è meglio di uno z1000 o indica scarsa esperienza oppure indica cecità assoluta.
scarsa esperienza senza dubbio! Wink

però ti parlo di piacere/divertimento... quindi soggettivo

l'unica cosa che ho apprezzato è stato il modo in cui riprende dai bassissimi regimi ... ma è tutto merito del D.by W. imho

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.