|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 09, 2012, 11:10:32 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
fortunatamente nel mondo dell'auto qualcosa di nuovo succede ancora. Capita ancora di vedere per la strada qualcosa di mai visto prima A volte però non sono le case a regalarci una nuova emozione bensì gli automobilisti stessi o, come nel presente caso, i loro passeggeri.
L'altro ieri sono stato testimone di un episodio tanto insignificante quanto singolare: seguivo un'auto con 4 persone a bordo, mnon saprei dire che auto fosse, am comunque un utilitaria, perchè la mia attenzione è stat da subito rapita da un particolare, anzi, non un particolare bensì un'incongruenza...qualcosa di quello che vedevo attraverso il suo lunotto non mi tornava, ma non capivo esattamente cosa. Poi l'auto ha rallentato, messo la freccia a sinistra e si accostata al centro della carreggiata in attesa di svoltare ed io le sono passato di fianco, l'ho osservata ed ho capito: il passeggero che occupava il posto posteriore a destra si teneva (e molto saldamente) alla maniglia sopra al finestrino con quello che in gergo calcistico e riferito al portiere viene chiamato il "braccio di richiamo". Cioè era seduto dietro a destra e si teneva alla maniglia con la mano sinistra Mi sono venute le lacrime agli occhi ed ho rischiato di finire sul marciapiede sono stato male lo so che raccontata non rende l'idea, ma vi giuro che vedere la scena è stato stupendo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 09, 2012, 14:01:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma questa era un'utilitaria normale guidata a velocità da traffico....e la postura era veramente assurda. Provate anche solo a mimarla (magari non se siete in un ufficio affollato...) e vi metterete a ghignare da soli!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 09, 2012, 17:06:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2012, 17:07:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Credo che questo sia uno dei thread piu' assurdi del pistone
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 09, 2012, 17:12:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
a me e' capitato piu' di una volta di stare seduto dietro, ma anche davanti come passeggero, e tenermi con la mano sinistra, alla maniglia che sta in alto alla mia destra
non era per paura o per tensione, sono poco emotivo in quel senso, era per tenere una posizione diversa visto che il viaggio si stava facendo lungo
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 10, 2012, 07:17:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non so perchè sta cosa mi fa venire in mente un pistoniano, anche se forse le maniglie erano quelle delle porte e non quelle del padiglione.... chissà se confermerà? il pistoniano in questione aveva realizzato un vincolo iperstatico con smorzamento controllato , ma con vincoli a 2 traslazioni ed a 3 rotazioni, restava libera solo la traslazione lungo l'asse z , che però era soggetta al richiamo gravitazionale. , benchè data la rigidezza del sedile si potesse parlare di vincolo anolomo...cioè limitato nella sua escursione lungo le z.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 10, 2012, 10:34:13 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
il pistoniano in questione aveva realizzato un vincolo iperstatico con smorzamento controllato , ma con vincoli a 2 traslazioni ed a 3 rotazioni, restava libera solo la traslazione lungo l'asse z , che però era soggetta al richiamo gravitazionale. , benchè data la rigidezza del sedile si potesse parlare di vincolo anolomo...cioè limitato nella sua escursione lungo le z.
Il primo pistoniano multilink....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 10, 2012, 11:05:52 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Con funzione anti-squat o anti-dive?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 10, 2012, 13:16:40 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Con funzione anti-squat o anti-dive? direi più anti-squirt
|
|