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Diabolik82 |
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Aprile 19, 2003, 10:59:03 am |
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per un lavoro di soft-tuning non ce bisogno che ti scomodi ad andare fino da oettinger........in Italia abbiamo preparatori molto bravi e competenti...... prova intanto a sentire Penso a www.Pensotech.ito se sei di Roma i F.lli Abbasciano o la Bonalume se sei di Milano e poi comprati un numero di Elaborare.....lì ci sono gli indirizzi di moltissimi preparatori in Italia....magari trovi uno vicino a casa tua....
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 19, 2003, 11:19:10 am |
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Vorrei conoscere esperienze di chi ha effettuato tuning sulla propria auto di tipo elettronico. Nessuno di voi con i motori del gruppo VW è andato da OETTINGER? Chiedo questo perchè vorrei dare una rinforzatina alla curva di coppia della mia GTI 1.8T senza strafare, diciamo guadagnare circa un 15-20%. Grazie in anticipo per tutte le risposte
Un mio amico è andato alla VW direttamente, gli hanno messo una centralina da 180 CV e se vuoi te lo fatturano anche. Solo che poi ha rovinato braccetti e sospensioni, andava da paura
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 19, 2003, 11:22:29 am |
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Un mio amico è andato alla VW direttamente, gli hanno messo una centralina da 180 CV e se vuoi te lo fatturano anche. Solo che poi ha rovinato braccetti e sospensioni, andava da paura
gli hanno rimappato la centralina con i parametri del 180cv,......perchè la centralina non si può sostituire a cuor leggero perchè va in blocco....si può fare con le TDD...ma costano 6 pali!!! digli di fare una rullata, è molto difficile che con la sola rimappatura il 150 passi a 180!
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 19, 2003, 11:28:39 am |
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gli hanno rimappato la centralina con i parametri del 180cv,......perchè la centralina non si può sostituire a cuor leggero perchè va in blocco....si può fare con le TDD...ma costano 6 pali!!!
digli di fare una rullata, è molto difficile che con la sola rimappatura il 150 passi a 180!
Guarda lui l'ha presa nel 98' nel 2000 siamo andati assieme dal conce, gli hanno messo la centralina del TT e modificato altre cavolate.....gli han fatto fattura e garanzia compresa
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 19, 2003, 11:34:03 am |
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Guarda lui l'ha presa nel 98' nel 2000 siamo andati assieme dal conce, gli hanno messo la centralina del TT e modificato altre cavolate.....gli han fatto fattura e garanzia compresa
scusa ma non ci credo....se gli avessero messo VERAMENTE la centralina della TT non sarebbe nemmeno uscito dal conce.....in quanto l'immobilizer avrebbe bloccato tutto.... e poi è una balla che 150 e 180 differiscono solo per la centralina, il 180 ha una linea di scarico completamente diversa e una turbina più grande...... al max senza altri interventi sarà riuscito a ottenere 165cv......se vuoi cerco il numero di Elaborare parlano proprio di questa cosa....
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 19, 2003, 11:37:58 am |
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scusa ma non ci credo....se gli avessero messo VERAMENTE la centralina della TT non sarebbe nemmeno uscito dal conce.....in quanto l'immobilizer avrebbe bloccato tutto....
Guarda che le elaborazioni in VW te le fanno anche su i TDI, non capisco perchè si debba bloccare tutto se il lavoro lo fanno loro. Sta di fatto che quando ci sono salito non erano solo 165 CV, era una cosa impressionante talmente spingeva. Può darsi che gli abbiano cambiato il motore, io e lui purtroppo non possiamo saperlo, ha pagato soltanto 2.000.000 di lire. Poi cosa abbiano fatto non lo so, so solo che andava da bestia
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 19, 2003, 11:57:14 am |
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Di seguito ti posto la risposta data da "Elaborare" a uno che dichiarava di aver fatto la stessa cosa:
"Mi dispiace deluderti ma la Eprom della tua Golf non può essere affatto sostituita con quella del motore da 180. Questo perchè l'elettronica del 150 è molto differente da quella del 180.i due propulsori infatti differiscono, non solo per la Eprom, ma anche per quanto riguarda molte parti dell'hardware della centralina e la gestione del comando dell'acceleratore. Sostituendo la Eprom nella migliore delle ipotesi l'auto non partirebbe, nella peggiore accuseresti un blocco del sistema elettronico............Pochi ed esperti preparatori riescono ad ottenere 181-183cv con la riprogrammazione della Eprom. nella maggioranza dei casi ci si attesta sui 165cv........."
oltretutto bisogna tener presente che la KKK k03 del 150 è molto piccola, e non può fornire + di 0,4 bar a 6000 giri....se no...PUM!!!!!
riguardo i TDI lo so benissimo che lo fanno loro (penso è il + famoso conce Vw che le fa).....quello che contestavo è la SOSTITUZIONE della centralina...da non confondere con la riprogrammazione.......
ma x 2.000.000 spero che almeno gliel'abbiano fatta in tempo reale con rullata prima e dopo....se non son dei LADRI!
Mi sembra di aver capito che elaborare parla di Eprom e non di centralina, io ho detto che gli han sostituito la centralina e non solo rimappata la Eprom. Poi per carità io più di tanto non so. Cmq l'auto l'han tenuta 2 gg da quel che mi ricordo, e l'elaborazione l'hanno fatta in Audi e non in VW. Adesso ti devo salutare perchè sto andando a casa.....alla prox settimana......AUGURI!!
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Loggato
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monkeykeeper |
I'm a llama! |
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Aprile 19, 2003, 12:42:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
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x Diabolik: sono da Treviso, ho un concessionario oettinger in città, dove tra l'altro importano anche le auto che si vedono nei giornali di tuning modificate dalla oettinger stessa. Nel sito www.oettinger.it ci sono le curve rimappate (da verificare logicamente al banco) in cui promettono oltre 190cv, anche se logicamente mi sembra un pò strano. x Mtbsport: riesci a spiegarmi meglio come ha fatto il tuo amico con il concessionario con il concessionario? X tutti. Sto cercando una strada che mi permetta di mantenere la garanzia di 4 anni che ho stipulato al momento dell'acquisto. Se non fosse possibile, aspetterò.....
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 19, 2003, 17:35:51 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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vai all'indirizzo http://www.digitaltuning.ch/ , clicchi su prodotti ed inserisci i dati del tuo modello. con la sola sostituzione della eprom vai a 195 cv, v max 233, 0-100 in 7.5s. se non puoi passare a fare la sostituzione te la spediscono loro. Sono una ditta seria, un mio amico ha cambiato la eprom alla Posche turbo ed ha effettivamente guadagnato parecchio in termini di prestazioni. puoi fidarti...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 19, 2003, 17:38:46 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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X tutti. Sto cercando una strada che mi permetta di mantenere la garanzia di 4 anni che ho stipulato al momento dell'acquisto. Se non fosse possibile, aspetterò.....
Per quanto riguarda la garanzia, sempre la http://www.digitaltuning.ch/ ha confermato a questo mio amico che se si conserva la eprom originale, non c'è verso per la casa madre di scoprire se ad un determinato punto è stata sostituita con un'altra. Quindi no problem...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Aprile 19, 2003, 18:37:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Confermo.. la casa non ha modo di verificare se è stata sostituita o meno.. Oltre alla centralina io consiglierei di montare anche un filtro a pannello più permeabile tipo K&N o BMC.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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