602 Visitatori + 1 Utente = 603

Sportcoupè
 domande su wallbox
 Mondo Auto (102 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3272 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (158 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  tuning
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monkeykeeper I'm a llama!
Aprile 19, 2003, 09:32:41 am
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts
Vorrei conoscere esperienze di chi ha effettuato tuning sulla propria auto di tipo elettronico. Nessuno di voi con i motori del gruppo VW è andato da OETTINGER? Chiedo questo perchè vorrei dare una rinforzatina alla curva di coppia della mia GTI 1.8T senza strafare, diciamo guadagnare circa un 15-20%. Grazie in anticipo per tutte le risposte
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 19, 2003, 10:59:03 am
Visitatore, , posts
per un lavoro di soft-tuning non ce bisogno che ti scomodi ad andare fino da oettinger........in Italia abbiamo preparatori molto bravi e competenti......

prova intanto a sentire Penso a www.Pensotech.it
o se sei di Roma i F.lli Abbasciano o la Bonalume se sei di Milano

e poi comprati un numero di Elaborare.....lì ci sono gli indirizzi di moltissimi preparatori in Italia....magari trovi uno vicino a casa tua....
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 19, 2003, 11:19:10 am
Visitatore, , posts
Vorrei conoscere esperienze di chi ha effettuato tuning sulla propria auto di tipo elettronico. Nessuno di voi con i motori del gruppo VW è andato da OETTINGER? Chiedo questo perchè vorrei dare una rinforzatina alla curva di coppia della mia GTI 1.8T senza strafare, diciamo guadagnare circa un 15-20%. Grazie in anticipo per tutte le risposte

Un mio amico è andato alla VW direttamente, gli hanno messo una centralina da 180 CV e se vuoi te lo fatturano anche. Solo che poi ha rovinato braccetti e sospensioni, andava da paura
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 19, 2003, 11:22:29 am
Visitatore, , posts
Un mio amico è andato alla VW direttamente, gli hanno messo una centralina da 180 CV e se vuoi te lo fatturano anche. Solo che poi ha rovinato braccetti e sospensioni, andava da paura

gli hanno rimappato la centralina con i parametri del 180cv,......perchè la centralina non si può sostituire a cuor leggero perchè va in blocco....si può fare con le TDD...ma costano 6 pali!!!

digli di fare una rullata, è molto difficile che con la sola rimappatura il 150 passi a 180!
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 19, 2003, 11:28:39 am
Visitatore, , posts
gli hanno rimappato la centralina con i parametri del 180cv,......perchè la centralina non si può sostituire a cuor leggero perchè va in blocco....si può fare con le TDD...ma costano 6 pali!!!

digli di fare una rullata, è molto difficile che con la sola rimappatura il 150 passi a 180!

Guarda lui l'ha presa nel 98' nel 2000 siamo andati assieme dal conce, gli hanno messo la centralina del TT e modificato altre cavolate.....gli han fatto fattura e garanzia compresa
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 19, 2003, 11:34:03 am
Visitatore, , posts
Guarda lui l'ha presa nel 98' nel 2000 siamo andati assieme dal conce, gli hanno messo la centralina del TT e modificato altre cavolate.....gli han fatto fattura e garanzia compresa
scusa ma non ci credo....se gli avessero messo VERAMENTE la centralina della TT non sarebbe nemmeno uscito dal conce.....in quanto l'immobilizer avrebbe bloccato tutto....

e poi è una balla che 150 e 180 differiscono solo per la centralina, il 180 ha una linea di scarico completamente diversa e una turbina più grande......

al max senza altri interventi sarà riuscito a ottenere 165cv......se vuoi cerco il numero di Elaborare parlano proprio di questa cosa....
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 19, 2003, 11:37:58 am
Visitatore, , posts

scusa ma non ci credo....se gli avessero messo VERAMENTE la centralina della TT non sarebbe nemmeno uscito dal conce.....in quanto l'immobilizer avrebbe bloccato tutto....


Guarda che le elaborazioni in VW te le fanno anche su i TDI, non capisco perchè si debba bloccare tutto se il lavoro lo fanno loro.
Sta di fatto che quando ci sono salito non erano solo 165 CV, era una cosa impressionante talmente spingeva. Può darsi che gli abbiano cambiato il motore, io e lui purtroppo non possiamo saperlo, ha pagato soltanto 2.000.000 di lire.
Poi cosa abbiano fatto non lo so, so solo che andava da bestia
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 19, 2003, 11:52:37 am
Visitatore, , posts
Di seguito ti posto la risposta data da "Elaborare" a uno che dichiarava di aver fatto la stessa cosa:

"Mi dispiace deluderti ma la Eprom della tua Golf non può essere affatto sostituita con quella del motore da 180. Questo perchè l'elettronica del 150 è molto differente da quella del 180.i due propulsori infatti differiscono, non solo per la Eprom, ma anche per quanto riguarda molte parti dell'hardware della centralina e la gestione del comando dell'acceleratore. Sostituendo la Eprom nella migliore delle ipotesi l'auto non partirebbe, nella peggiore accuseresti un blocco del sistema elettronico............Pochi ed esperti preparatori riescono ad ottenere 181-183cv con la riprogrammazione della Eprom. nella maggioranza dei casi ci si attesta sui 165cv........."

oltretutto bisogna tener presente che la KKK k03 del 150 è molto piccola, e non può fornire + di 0,4 bar a 6000 giri....se no...PUM!!!!!

riguardo i TDI lo so benissimo che lo fanno loro (penso è il + famoso conce Vw che le fa).....quello che contestavo è la SOSTITUZIONE della centralina...da non confondere con la riprogrammazione.......

ma x 2.000.000 spero che almeno gliel'abbiano fatta in tempo reale con rullata prima e dopo....se non son dei LADRI!
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 19, 2003, 11:57:14 am
Visitatore, , posts
Di seguito ti posto la risposta data da "Elaborare" a uno che dichiarava di aver fatto la stessa cosa:

"Mi dispiace deluderti ma la Eprom della tua Golf non può essere affatto sostituita con quella del motore da 180. Questo perchè l'elettronica del 150 è molto differente da quella del 180.i due propulsori infatti differiscono, non solo per la Eprom, ma anche per quanto riguarda molte parti dell'hardware della centralina e la gestione del comando dell'acceleratore. Sostituendo la Eprom nella migliore delle ipotesi l'auto non partirebbe, nella peggiore accuseresti un blocco del sistema elettronico............Pochi ed esperti preparatori riescono ad ottenere 181-183cv con la riprogrammazione della Eprom. nella maggioranza dei casi ci si attesta sui 165cv........."

oltretutto bisogna tener presente che la KKK k03 del 150 è molto piccola, e non può fornire + di 0,4 bar a 6000 giri....se no...PUM!!!!!

riguardo i TDI lo so benissimo che lo fanno loro (penso è il + famoso conce Vw che le fa).....quello che contestavo è la SOSTITUZIONE della centralina...da non confondere con la riprogrammazione.......

ma x 2.000.000 spero che almeno gliel'abbiano fatta in tempo reale con rullata prima e dopo....se non son dei LADRI!

Mi sembra di aver capito che elaborare parla di Eprom e non di centralina, io ho detto che gli han sostituito la centralina e non solo rimappata la Eprom. Poi per carità io più di tanto non so. Cmq l'auto l'han tenuta 2 gg da quel che mi ricordo, e l'elaborazione l'hanno fatta in Audi e non in VW.

Adesso ti devo salutare perchè sto andando a casa.....alla prox settimana......AUGURI!!
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 19, 2003, 11:59:21 am
Visitatore, , posts
OK!!cmq bisogna stare molto attenti quando si fan ste cose e pretendere sempre le rullate.....perchè di ciarlatani ce ne son tanti Undecided

Auguri anche a te....e non ti abboffare troppo di uova Tongue
Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monkeykeeper I'm a llama!
Aprile 19, 2003, 12:42:38 pm
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts
x Diabolik: sono da Treviso, ho un concessionario oettinger in città, dove tra l'altro importano anche le auto che si vedono nei giornali di tuning modificate dalla oettinger stessa. Nel sito www.oettinger.it ci sono le curve rimappate (da verificare logicamente al banco) in cui promettono oltre 190cv, anche se logicamente mi sembra un pò strano.
x Mtbsport: riesci a spiegarmi meglio come ha fatto il tuo amico con il concessionario con il concessionario?

X tutti. Sto cercando una strada che mi permetta di mantenere la garanzia di 4 anni che ho stipulato al momento dell'acquisto. Se non fosse possibile, aspetterò.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 19, 2003, 17:35:51 pm
Global Moderator, V12, 27195 posts
vai all'indirizzo http://www.digitaltuning.ch/ , clicchi su prodotti ed inserisci i dati del tuo modello. con la sola sostituzione della eprom vai a 195 cv, v max 233, 0-100 in 7.5s. se non puoi passare a fare la sostituzione te la spediscono loro.

Sono una ditta seria, un mio amico ha cambiato la eprom alla Posche turbo ed ha effettivamente guadagnato parecchio in termini di prestazioni. puoi fidarti...  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 19, 2003, 17:38:46 pm
Global Moderator, V12, 27195 posts
X tutti. Sto cercando una strada che mi permetta di mantenere la garanzia di 4 anni che ho stipulato al momento dell'acquisto. Se non fosse possibile, aspetterò.....

Per quanto riguarda la garanzia, sempre la http://www.digitaltuning.ch/ ha confermato a questo mio amico che se si conserva la eprom originale, non c'è verso per la casa madre di scoprire se ad un determinato punto è stata sostituita con un'altra. Quindi no problem...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 19, 2003, 18:37:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Confermo.. la casa non ha modo di verificare se è stata sostituita o meno..
Oltre alla centralina io consiglierei di montare anche un filtro a pannello più permeabile tipo K&N o BMC.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 22, 2003, 15:31:46 pm
Visitatore, , posts
sinceramente mi sembra strano che il cassone da 140 cv della mia 166 jtd con una eprom rimappata arrivi a oltre 170.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 37 queries.