|
alura |
|
|
Luglio 13, 2012, 09:01:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
200 euro+iva di manodopera? Figa, davvero... che cazzo sono 200 euro di manodopera ? Cosa deve fare, smontare tutta la macchina, mischiare i pezzi e rimontarla ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 13, 2012, 09:03:11 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'auto è da unsa assistenza ufficiale della casa , clausola dell'assicurazione che impone il trasporto al soccorritore presso il primo centro assistenza nelle vicinanze . se avessi voluto farla portare dal generico di cui di solito mi servo mi sarebbe costato 2 euro al Km x 25 Km di percorso dal luogo del fermo all'officina , ho soprasseduto .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2012, 09:04:57 am |
|
l'auto è da unsa assistenza ufficiale della casa , clausola dell'assicurazione che impone il trasporto al soccorritore presso il primo centro assistenza nelle vicinanze . se avessi voluto farla portare dal generico di cui di solito mi servo mi sarebbe costato 2 euro al Km x 25 Km di percorso dal luogo del fermo all'officina , ho soprasseduto .
Fai caricare la batteria e portala tu...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2012, 09:05:15 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Nel tuo caso, ad essere buoni ci sarebbe l'attenuante di una tecnologia più recente e meno diffusa, ma un alternatore cazzo... un tecnologicissimo cuscinetto a sfere che costerà 30€ a dir bene..... In Fiat potevano fare il bel gesto di abbuonargli metà della manodopera, visto che il ricambio costa una ciunfola. (ma non sono gli unici a fare così, ahimè)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 13, 2012, 09:13:28 am |
|
Fai caricare la batteria e portala tu...
non li fa 25 Km con la sola batteria oltretutto non funzionano nè il servosterzo nè il servofreno , penso che la centralina sia andata in recovery , metto una croce sopra le feria e bon .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2012, 09:18:11 am |
|
non li fa 25 Km con la sola batteria oltretutto non funzionano nè il servosterzo nè il servofreno , penso che la centralina sia andata in recovery , metto una croce sopra le feria e bon .
Come non va il servofreno ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2012, 09:21:49 am |
|
Comunque quando mi e' saltato l'alternatore del sorento, ho messo (per scrupolo) una batteria da camion nel bagagliaio collegata con cavi di sezione adeguata, ricaricato la mia, ed ho traversato milano in scioltezza per andare da mio suocero ...con tutto che funzionava regolarmente.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 13, 2012, 09:29:51 am |
|
funziona nigott , bho , misteri di casa fiat .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2012, 13:05:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Nel tuo caso, ad essere buoni ci sarebbe l'attenuante di una tecnologia più recente e meno diffusa, ma un alternatore cazzo... tecnologia nuova? il cambio è nato insieme all'automobile!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2012, 14:25:17 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Non è automatico? Pensavo fosse un po' più "esotico" del classico manuale (almeno per Fiat che non ha una grande tradizione di automatici).
E' robotizzato. La parte "esotica" sono gli attuatori elettroidraulici sulla frizione e sui comandi cambio Tutto l'ambaradan dentro la campana, è uguale al manuale... EDIT: infatti anche le manuali hanno lo stesso problema di quella di Homer. Quella della morosa ha iniziato a fare un preoccupante "ringhio" in accelerazione. Appena ha qualche soldo da parte la porto a vedere prima che succeda qualche danno più costoso. « Ultima modifica: Luglio 13, 2012, 14:30:00 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 13, 2012, 14:40:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
A me due anni fa cambiarono l'alternatore (quasi 80000 km) 3 mesi dopo che avevo preso la 159. Per fortuna me lo passarono in garanzia, tuttavia se avessi dovuto pagare mi parlarono di oltre 300€ (montato però)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
AndyMac |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:56:29 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Successo anche a me con la Vectra a 90.000 km circa, motore identico al tuo ( 120cv ) DUE giorni prima della scadenza della garanzia... Il conto mi pare salato comunque, l'officina ufficiale opel mi disse che era un difetto comune di quel motore, se fosse stata fuori garanzia, mi avrebbero offerto quello compatibile a 300 + iva euro montato.
Andy
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
|