|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
alura
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 13, 2012, 19:13:53 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Stessa offerta a me, 302 euro + IVA + mano d'opera....+ IVA.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2012, 20:32:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sarà una mia impressione, ma in questi tempi di vacche magre mi sa che la qualità delle automobili sta crollando vertiginosamente. Stanno tutti attenti a mettere la plastica morbidosa dove metti le mani, ma sto sentendo una serie inenarrabile di guasti su componenti che in teoria dovrebbero durare come la macchina, guasti che non hanno ragion d'essere perchè riguardano componenti che sono gli stessi dagli anni '70 o '80. Possibile che una casa non sappia più progettare un motore, un cambio o una frizione?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2012, 20:38:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Possibile che una casa non sappia più progettare un motore, un cambio o una frizione?
Molte volte il problema nasce dalla delocalizzazione. Non è raro che il bubbone scoppi quando si apre un nuovo stabilimento nell'est europa o nel far east. Ad esempio, per il cuscinetto della 500 di Homer i casini son nati quando la produzione è passata dalla Francia alla Romania. Valeo, quando aprì in Turchia, ebbe una quantità spropositata di frizioni cotte dopo pochissimi kilometri. Non parliamo delle prime pressofusioni che arrivavano dalla Cina.... In teoria i pezzi e gli impianti erano gli stessi (anzi, dall'altra parte erano nuovi di zecca). Mancano sovente quei tanti piccoli accorgimenti che abbiamo imparato in 60 anni di produzione di massa che fanno la differenza tra una difettosità che si misura in ppm (parti per milione) e una che si misura in percentuale...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2012, 20:57:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho il sospetto che oltre alla delocalizzazione, stiano spremendo i fornitori e, nel caso di problemi che saltano fuori a garanzia scaduta, non siano così solerti come un tempo nel riconoscere la correntezza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 13, 2012, 23:26:20 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
La croma la facevano a cassino se non erro, va bene che il meridione ....mode leghista On ....e terzo mondo .....mode leghista Off ....ma il difetto e' stra conosciuto, tanto che pure il fratello di mio suocero quando vide per la prima volta l'auto mi disse " comprati un alternatore, io sulla stilo ne ho bruciati 3 " .....ma si sa in Italia prima si incula il cliente e poi si piange.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 14, 2012, 12:53:56 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
La croma la facevano a cassino se non erro, va bene che il meridione ....mode leghista On ....e terzo mondo .....mode leghista Off ....ma il difetto e' stra conosciuto, tanto che pure il fratello di mio suocero quando vide per la prima volta l'auto mi disse " comprati un alternatore, io sulla stilo ne ho bruciati 3 " .....ma si sa in Italia prima si incula il cliente e poi si piange.
Poi ci si lamenta se Fiat ha questa nomea...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2012, 13:00:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Poi ci si lamenta se Fiat ha questa nomea...
Perché chi si prende l'inculata apocalittica coi motori Porsche , ad esempio, mica lo pubblicizza ai 4 venti. Sono guasti da migliorare, quelli della croma, come tutti i guasti,, ma a volte si punisce oltre i demeriti e si premia oltre i meriti...la realtà è più sfumata
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 14, 2012, 13:02:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Perché chi si prende l'inculata apocalittica coi motori Porsche , ad esempio, mica lo pubblicizza ai 4 venti.
Sono guasti da migliorare, quelli della croma, come tutti i guasti,, ma a volte si punisce oltre i demeriti e si premia oltre i meriti...la realtà è più sfumata
Son d'accordo, ma specie se di grande diffusione il difetto è maggiormente individuabile e risolvibile con costi minori. E poi un conto è riprogettare un basamento, un altro usare un alternatore migliorato
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2012, 13:06:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma è anche ben diverso il costo di ripristino, specie a garanzia scaduta.. Ovvio che devono lavorare per migliorarlo. Ma rispetto a quello che si legge in giro, tra le catene BMW, le bronzine Renault, i problemi del dsg 7 marce e del 1.6 tdi vag...non sempre riconosciuti in garanzia, bruciare l'alternatore da girare le palle, ma non ti fa conti a 3 zeri... « Ultima modifica: Luglio 14, 2012, 13:09:33 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 14, 2012, 13:08:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Perché chi si prende l'inculata apocalittica coi motori Porsche , ad esempio, mica lo pubblicizza ai 4 venti.
Sono guasti da migliorare, quelli della croma, come tutti i guasti,, ma a volte si punisce oltre i demeriti e si premia oltre i meriti...la realtà è più sfumata
si ma cazzo... la.croma è fuori da anni... e comunque fai un richiamo... dovrebbe valere per legge... se il difetto si presenta oltre un tot di casi su 100... sei obbligato a richiamare.... ti fa comodo delocalizzare? bene.... però te ne assumi le responsabilità... non è che il tuo rischio di impresa lo devo pagare io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 14, 2012, 13:10:42 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
io per gli autobus e i minibus mb sprinter acquisto alternatori Delco Remy... non so i prezzi per le altre marche di auto, ma io ho notato una differenza di prezzo di quasi la metà... inoltre il più delle volte ritirano il vecchio scontando altri soldi http://www.delcoremy.com/Home.aspx
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 14, 2012, 13:12:41 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ma è anche ben diverso il costo di ripristino, specie a garanzia scaduta..
Ovvio che devono lavorare per migliorarlo. Ma rispetto a quello che si legge in giro, tra le catene BMW, le bronzine Renault, i problemi del dsg 7 marce e del 1.6 tdi vag...non sempre riconosciuti in garanzia, bruciare l'alternatore da girare le palle, ma non ti fa conti a 3 zeri...
Che si sa dei problemi del dsg7 marce?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2012, 13:13:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma io non contesto che l'alternatore non è normale che si rompa....l'alternatore non si deve rompere punto. Ma che Le problematiche siano un'esclusiva di Fiat
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|