|
1228 Visitatori + 2 Utenti = 1230
TonyH, MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2012, 11:32:42 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2012, 12:38:50 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sentivo ieri in radio che PSA "deve" licenziare 10.000 persone, immagina anche la perdita di posti di lavoro per l'indotto ecc ecc. La crisi vera ha da venire IMHO
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2012, 13:53:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me più che di crisi, si deve parlare di resa dei conti, negli ultimi 20 anni sono stati aperti un sacco di stabilimenti nell'Europa dell'Est, sono arrivati i coreani che ormai, complessivamente, "pesano" sul mercato quanto un costruttore generalista europeo. Fra un po' arriveranno i cinesi. Ci sono un po' di stabilimenti in Europa Occidentale che, volenti o nolenti, non servono più perchè le auto che producono non si vendono o se si vendono conviene produrle altrove. Io vedo accadere al mondo dell'automobile quel che è successo ad altri prodotti. Se, paradossalmente, la crisi finisse domani e le vendite balzassero in avanti del 20%, le nuove linee produttive finirebbero dove la manodopera costa meno, tutti i costruttori secondo me hanno piani per chiudere gli stabilimenti e delocalizzare le produzioni, a meno che non abbiano ragione di tenerli per questioni di immagine.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 13, 2012, 14:06:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e i gioielli di famiglia sono in vendita.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:45:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e i gioielli di famiglia sono in vendita.....
c'è un mercato per i testicoli!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:47:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quali sono i gioielli di Opel? Marchio che se GM non avesse ripianato i conti, sarebbe fallito da una vita...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2012, 16:55:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
c'è un mercato per i testicoli!?
Visti i coglioni che girano pare essere un settore che non conosce crisi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:56:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
e i gioielli di famiglia sono in vendita.....
gefco? sò che ha preso l'appalto gm europe..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 13, 2012, 17:34:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Quali sono i gioielli di Opel? Marchio che se GM non avesse ripianato i conti, sarebbe fallito da una vita...
parlavo di quelli di PSA ovvero le aziende del gruppo che producono profitti gefco?
precisamente. sò che ha preso l'appalto gm europe..
si, il contratto è stato finalmente siglato.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Ravio |
Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!! |
|
Luglio 14, 2012, 11:51:36 am |
Utente standard, L4, 110 posts |
|
Ma se PSA deve licenziare 8.000 persone, perchè manda la produzione delle medio grandi in Germania? Secondo me in questo accordo qualcosa non torna, a parte la sovrapposizione di molti modelli dei tre marchi, ma mi pare che GM la stia facendo da padrone nei confronti dei francesi...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2012, 18:59:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Economia di scala, le medio-grandi PSA fanno numeri solo in Francia per i noti motivi (nella vecchia azienda il venditore per la Francia mi diceva che presentarsi da certi clienti con una macchina tedesca siginificava partire con il piede sbagliato) e presenza simbolica nel resto dell'Europa. L'unica che vendeva bene era la Peugeot 405-6-7, perchè accontentava chi era alla ricerca di una berlina 4 porte non grandissima e perchè era richiesta come usato nelle ex colonie francesi, cosa che ne manteneva buone le quotazioni, se uno restava fedele al marchio. Non so se con la 508 ci hanno azzeccato, ma temo di no. Dovendo fare due vetture medio-grandi nello stesso stabilimento, ha senso farle in Germania, probabilmente a Russelsheim, dove già fanno l'Insignia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 15, 2012, 00:27:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quant'è il rapporto C5/Serie5 o C5/A6?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|