|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:29:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Concordo sullo sterzo della PuntoG, anch'io lamento lo scarso feeling, ogni tanto controllavo perchè mi dava l'impressione di essersi inserito in modalità city da solo. Per il resto non la trovo nè meglio nè peggio delle altre segmento B modellobase a benzina o Diesel che girano negli autonoleggi. Del resto credo che questo sia il tipo di guida che interessa alla clientela, lo si vede anche dallo spopolare di SUV e crossover, che, per quanto ben realizzati, non potranno mai avere il feeling di guida di una vettura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:34:03 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Concordo sullo sterzo della PuntoG, anch'io lamento lo scarso feeling, ogni tanto controllavo perchè mi dava l'impressione di essersi inserito in modalità city da solo. Per il resto non la trovo nè meglio nè peggio delle altre segmento B modellobase a benzina o Diesel che girano negli autonoleggi. Del resto credo che questo sia il tipo di guida che interessa alla clientela, lo si vede anche dallo spopolare di SUV e crossover, che, per quanto ben realizzati, non potranno mai avere il feeling di guida di una vettura.
Ho avuto modo di provare un Tuareg V10 ed un'X6.... paiono delle F1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:42:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Grande punto o punto evo van?
PuntoG. Quella di Losna penso fosse una Evo se non addirittura una Punto 2012...io mi diverto, il motore è abbastanza spompo ma nel misto si difende bene. E' solo piuttosto ballerina dietro quando è scarica (cioè praticamente sempre), l'altro giorno dalle parti di mondovì in discesa doveva essere particolarmente unta la strada perchè ho dovuto proprio controsterzare...tant'è che mi son fermato pensando di aver forato (il navigatore di Android mi aveva appena fatto fare 2km di strada sterrata pesante )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:44:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
io non sono mai andat via per lavoro in exige e ritengo uan yaris similissima ad una punta che è uguale ad una clio. vedo poca differenza!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:44:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La Stilo è quando di più obrobrioso abbia guidato in vita mia... Al contrario apprezzo molto la Bravo (quella attuale) che mi pare davvero un mezzo "completo" con quei $.
io le ho avute tutte e due, la stilo (3 porte) non era malvagia anche se la gommatura da 15" con spalla chilometrica non aiutava. Certo la Bravo è stato un passo avanti incredibile...però anche li il confronto era improbo, son passato dai 195/65R15 ai 225/45R17 (anche se ne avevo noleggiata una per qualche giorno con i 16" e non era cambiata molto). Con le invernali da 15" il feedback dello sterzo era comunque migliore che su stilo effettivamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2012, 16:45:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, ma state parlando di un confronto tra una utilitaria e un SUV di un certo livello, e comunque se confornti l'X1 con una Serie 3, non so a quale dei due dai la palma del rasoio... le leggi della fisica valgono anche per BMW. Come a dire che in un mondo di ciechi, anche un guercio è re. E non credo che i SUV più venduti, parlo di Quasquai, Juke, Duster, Sportage, & co.. abbiano la guidabilità di un X1, ma siano più vicini ad una Punto, Clio, Polo, ...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2012, 16:50:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
PuntoG. Quella di Losna penso fosse una Evo se non addirittura una Punto 2012..
Le ultime due sono più dondolone e filtrate della tua...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 13, 2012, 17:39:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
appunto, e secondo il punto di vista che hai oggi espresso in altro thread, secondo te varrebbe la pena di discutere delle plastiche di Punto, Yaris e Clio a confronto?
non ci vedo sto gran dramma.... è un argomento come un altro... quando esci con gli amici, anche se sono tutti fidanzati/sposati/con figli, parli di patata uguale... capita di scambiarsi opinioni su quale elettrodomestico/telefonino/utilitaria si è comprato.... etc. etc. Con gli amici musicisti si parla degli strumenti da 350€ e di quelli da 5000... anzi... spesso è. più divertente parlare di quelli da 350 che hanno difetti da aggirare, che di quelli da 5000 che magari son perfetti e "suonano da soli"... con gli amici avvinazzati mi capita più spesso di parlare di prodotti "low cost", piuttosto che star lì a dire quanto son buoni amaroni, brunelli, baroli e sassicaia... questo per dire che se uno è. appassionato di un argomento è appassionato un po' di tutti i suoi aspetti... se l'argomento è appassionante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 13, 2012, 19:38:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ciò che più mi ha disgustato è l'assoluta mancanza di feeling dello sterzo: non si capisce mai cosa stiano facendo le ruote...
Vorrei farti provare la vecchia X3 3.0d (2005) che uso per andare al campo (uso agricolo ), gommata 235/65 R17 (la sua misura originale sarebbe 235/55 R17...), con queste gomme: Il feeling di sterzo é quasi nullo...ma almeno sul fango mi muovo molto meglio di prima
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 14, 2012, 01:03:06 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
trovo questo 3d offensivo verso i chi ha acquistato una G. Punto no anzi, mi fa cagare pure a me...soprattutto la 1.4 a metano...che se cambi marcia cambia solo il rumore...ma sempre uguale.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|