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SUgli ultimi numeri di 4r e auto ci sono le prove della serie 5 in allestimento m550... Già quella di 4r mi aveva lasciato perplesso sui risultati prestazionali e non solo (critIche allo sterzo di una BMW son veramente rare!). Ho appena finito di leggere su auto il confronto fra la 550d touring e l'a6 biturbo allroad Ebbene oltre a vincere la sfida prestazionale di pochi decimi (2 sullo 0-100, 3 sul km da fermo, va un po' meglio in ripresa) nonostante i quasi 70cv in più, nel solito giro in pista l'a6 le rifila quasi 1"5!!!! Tra l'altro la 550 batte la 530d sempre xdrive di meno di mezzo secondo...il tutto con 2 turbo, la personalizzazione m performance e soprattutto 30mila euro di costo in più rispetto alla sorella! Ne vale la pena? L'a6 vince di nuovo il confronto sullo sterzo e sulla dinamica di guida per di più! Auto giustifica la cosa con le gomme runflat...effettivamente l'audio monta pero da 20" pero sono perplesso...non è la prima volta che in un confronto diretto Audi batte BMW sulla sportività, in questo caso poi con un modello che tutto vuol essere fuorché sportivo (ne concorrente diretto)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Gommature? Comfort? mi interessa soprattutto il secondo. Diversi conoscenti con Audi si lamentano. Auto messe giù secche, grandi tempi sul giro, ma le trovano molto sgradevoli su strada..
Fermo restando che a balocco non ci andrei con nessuno dei due suppostoni...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Effettivamente sono molto vicine, prestazionalmente parlando:
La 550d è un po' più rapida ad arrivare a 250 km/h, ma a velocità inferiori le differenze sembrano essere veramente minime, nonostante i 68cv di differenza e la presenza della trazione integrale sull'A6...
mi risulta veramente inconcepibile spendere 100 mila euro per un 3mila turbodiesel anche se con 380cv.
La mia domanda è sempre la stessa, a parte lo sparo da fermo che uno si fa una volta ogni tanto, nel restante 99,9999% del tempo di utilizzo cosa fa una M550d più di una 530d che ha già la bellezza di 258cv, ovvero un'enormità con la quale potersi far ridurre in cordiandoli la patente in in battibaleno?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
mi risulta veramente inconcepibile spendere 100 mila euro per un 3mila turbodiesel anche se con 380cv.
La mia domanda è sempre la stessa, a parte lo sparo da fermo che uno si fa una volta ogni tanto, nel restante 99,9999% del tempo di utilizzo cosa fa una M550d più di una 530d che ha già la bellezza di 258cv, ovvero un'enormità con la quale potersi far ridurre in cordiandoli la patente in in battibaleno?
Domanda giustissima, ma la stessa cosa a questo punto potrebbe essere applicata a qualsiasi auto sopra i 300cv, Ferrari, Porsche, Aston Martin ecc comprese...
Il punto è che in base alle proprie abitudini, cambiano anche le percezioni, al punto tale che per me a volte la vecchia X3 3.0d chippata (che da originale fa comunque lo 0-100 in circa 8.0s) mi sembra abbastanza ferma, ed in qualche salita pure dalla X3 35i (data sullo 0-100 a 5.7s) vorrei poter avere qualcosina in più...
Domanda giustissima, ma la stessa cosa a questo punto potrebbe essere applicata a qualsiasi auto sopra i 300cv, Ferrari, Porsche, Aston Martin ecc comprese...
assolutamente no! una Ferrari è una Ferrari anche a passeggio...
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Su questo non c'è dubbio Ma è anche vero che sicuramente una Ferrari da circa 400cv venderebbe sicuramente meglio della stessa versione ma con motore da 250cv.
La mia domanda è sempre la stessa, a parte lo sparo da fermo che uno si fa una volta ogni tanto, nel restante 99,9999% del tempo di utilizzo cosa fa una M550d più di una 530d
Seguendo questa logica, allora non dovrebbero esistere neanche le varie RS6, M5, E63 Amg, Volvo Polestar....ecc. Queste vetture, fuori dall'Italia, hanno un mercato notevole, specie in determinati mercati. Scendendo un po' di categoria...una Golf 1.4 Tsi riesce a fare nell'uso quotidiano il 99% delle cose che può fare la GTI...eppure la GTI vende...ed anzi, in alcuni paesi vendono più GTI rispetto alle altre varianti classiche.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2012, 02:26:50 am da Patarix »
assolutamente no! una Ferrari è una Ferrari anche a passeggio...
per i primi dieci giorni, poi scopri che per l'1% delle volte in cui puoi sfruttare la dinamica ed il motore non vale la pena fracassare schiena e macchina per il resto del 99% del tempo...quindi ti accorgi che hanno senso queste berline pompate che in qualche modo ti fanno togliere qualche sfizio in quell'1% del tempo, dandoti comunque un discreto confort per tutto il resto della guida
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
per i primi dieci giorni, poi scopri che per l'1% delle volte in cui puoi sfruttare la dinamica ed il motore non vale la pena fracassare schiena e macchina per il resto del 99% del tempo...quindi ti accorgi che hanno senso queste berline pompate che in qualche modo ti fanno togliere qualche sfizio in quell'1% del tempo, dandoti comunque un discreto confort per tutto il resto della guida
Sono dubbioso... Una Ferrari dà appagamento anche solo nel possederla e nell'aprire il garage, una 550d? Una volta uscito il modello nuovo? Se fossero davvero LA soluzione, non varrebbero una scatola di sigari (vuota) non appena esce il modello nuovo...
Vorrei capire quanto sia auto-convincimento...della serie "sulle riviste sembrava Jenna Jameson ma in garage è una Sara Tommasi ma non voglio confessarlo così mi sfogo ingarellandomi anche con gli apecar"
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Sono dubbioso... Una Ferrari dà appagamento anche solo nel possederla e nell'aprire il garage, una 550d? Una volta uscito il modello nuovo? Se fossero davvero LA soluzione, non varrebbero una scatola di sigari (vuota) non appena esce il modello nuovo...
ma questo è un altro paio di maniche, infatti semmai un giorno potessi permettermela la metterei con piacere in garage...ma appunto per possederla, fare un giro la domenica, magari un track day ( )...ma per tutti i giorni vorrei confort e prestazioni
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Su questo non c'è dubbio Ma è anche vero che sicuramente una Ferrari da circa 400cv venderebbe sicuramente meglio della stessa versione ma con motore da 250cv.
per i primi dieci giorni, poi scopri che per l'1% delle volte in cui puoi sfruttare la dinamica ed il motore non vale la pena fracassare schiena e macchina per il resto del 99% del tempo...quindi ti accorgi che hanno senso queste berline pompate che in qualche modo ti fanno togliere qualche sfizio in quell'1% del tempo, dandoti comunque un discreto confort per tutto il resto della guida
ti cacci da solo?
« Ultima modifica: Luglio 17, 2012, 09:15:30 am da Raven »
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.