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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 23, 2012, 10:56:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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IMHO c'è anche un problema "sensoriale". Tra una 911 lissssiaaaaa...e una GT3 la differenza la senti ancora prima a pelle che a cronometro. Senti che va di più, che ha più rabbia, più cattiveria, più precisione, più rumore, più sudore.
Tra la 550xd e 530xd, magari in allestimento M-sport, è tutto più evanescente...vedi il tachimetro che sale più velocemente, ma non riesci a quantificarlo e a sentirlo. Quindi a godertelo.
si anche, ma diciamo che mi sono voluto limitare ad un discorso prettamente "numerico"...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 23, 2012, 13:59:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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si anche, ma diciamo che mi sono voluto limitare ad un discorso prettamente "numerico"...
come già detto in precedenza, evidentemente non posso che concordare con l'antonioacca.... la mancanza significativa di differenze ne rende insulsa l'esistenza....
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 23, 2012, 20:50:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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tra l'altro stamattina mi sono letto tutta la prova e ne emerge che se il risultato in pista è "solo" a causa delle runflat (o almeno così dicono...) è proprio nell'analisi dei singoli aspetti relativi alla dinamica di marcia (sterzo, tenuta di strada, frenata, stabilità) che Audi risulta superiore a BMW.
io comunque di audi non ne avevo mai guidate (o almeno non ricordo di averne guidate), ma tutto questo sottosterzo disarmante sulla mia non lo noto affatto, anzi considerando quanto è grossa a me dinamicamente non dispiace affatto, e mi sembra che curvi molto bene con una discreta reattività anche del posteriore. Credo che il nuovo schema di trazione che privilegia maggiormente il posteriore e l'arretramento del propulsore rispetto alle audi della generazione precedente abbiano inciso in maniera determinante sulla dinamica. Se aggiungiamo i passi indietro di bmw che ultimamente pare privilegiare altri aspetti, non è strano vedere questi risultati
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 23, 2012, 20:58:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Tra la 550xd e 530xd, magari in allestimento M-sport, è tutto più evanescente...vedi il tachimetro che sale più velocemente, ma non riesci a quantificarlo e a sentirlo. Quindi a godertelo.
non credo proprio, i cavalli in più si sentono comunque e l'effetto catapulta è molto più prepotente, le gomme che faticano a contenere l'esuberanza si sentono... Stiamo parlando di auto attaccate all'asfalto su 4 gomme, non di aerei di linea sospesi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Luglio 23, 2012, 21:16:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma le hai provate!?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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superpyno |
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Luglio 23, 2012, 21:32:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Se aggiungiamo i passi indietro di bmw che ultimamente pare privilegiare altri aspetti, non è strano vedere questi risultati
Davvero Bmw ha fatto passi indietro? A me tra il Touring precedente e l'attuale pare esserci un abisso... Boh!
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 23, 2012, 22:25:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non le ho provate, ma leggo che si siano appesantite ed imborghesite puntando maggiormente sul confort. É così o no?? Le prove strumentali peraltro pare confortino queste tesi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 23, 2012, 22:28:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Davvero Bmw ha fatto passi indietro? A me tra il Touring precedente e l'attuale pare esserci un abisso... Boh!
parlavano di questo pero la serie 7 e x la 5, e probabilmente considerando l aumento di dimensioni anche x la 3 eé così
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 24, 2012, 19:01:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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parlavano di questo pero la serie 7 e x la 5, e probabilmente considerando l aumento di dimensioni anche x la 3 eé così
Confermo che la nuova X3 (F25) é piú comoda rispetto alla versione precedente (E83), specie a livello di sospensioni e spazio interno. Curiosamente peró la vecchia X3 é piú silenziosa a livello di fruscii aerodinamici (specie in autostrada) rispetto alla nuova. A livello di agilitá generale, la E83 era piú reattiva, mentre la nuova tende ad essere piú stabile in generale su asfalto (o cemento) in buone condizioni. I "problemi" cona la nuova F25 sono in curva in presenza di asfalto o cemento non regolare, specie quando le irregolaritá della strada tendono a far saltellare leggermente le gomme....in questo caso le gomme Run-Flat fanno letteralmente disastri, non riuscendo ad ammortizzare queste piccole irregolaritá, il che comporta delle improvvise (suppur brevissime) perdite di aderenza, come se improvvisamente le ruote anterori si trovassero su una superficie molto scivolosa... Problema che si risconta in maniera minima (trascurabile) sia sulla vecchia X3 che in generale su vetture NON datate di Run-Flat. É anche per questo che non ho molti dubbi nel credere ad Auto quando dice che le gomme Run-Flat possono penalizzare un po' la guida in determinate circostanze... Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 24, 2012, 19:15:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alessandro io ho dei ricordi terribili del precedente X3. Chi sedeva dietro dopo mezz'ora doveva farsi visitare dal chiropratico... Era davvero un sasso.
Durissima dietro la vecchia X3....non c'é dubbio. Io su quella che uso per andare al campo (é precisamente quella che avevo prima) ho fatto una "modifica" abbastanza artigianale...nella botoletta sotto al pavimento del bagagliaio (area attrezzi, batteria, ecc.) ho piazzato vari dischetti di quelli che si usan per fare palestra....per un totale di circa 30kg... Questo ha contribuito a renderla un pelo piú civile dal punt di vista del Confort... (anche se la nuova X3 rimane comunque nettamente piú comoda). Visto che strano il Pistone...?? C'é chi farebbe di tutto per alleggerire la propria auto e montare gomme piú sportive sulla propria auto (Dogui, Losna, Vata, ecc...) e chi invece la APPESANTISCE deliberatamente e piazza gomme ad uso trattoresco.... Ma quelle belle gommine Sabato...hanno fatto miracoli...per andare ad esplorare un nuovo campo ci siamo infilati in delle stradine che oserei dire quasi "inventate"...ed al ritorno ha pure piovuto... É incredibile come questi piccoli Suv riescono a comportarsi in fuoristrada se dotati delle gommine giuste... « Ultima modifica: Luglio 24, 2012, 19:19:53 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Luglio 24, 2012, 19:18:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Chi sedeva dietro dopo mezz'ora doveva farsi visitare dal chiropratico... Era davvero un sasso.
correggo: chi la teneva dietro, dopo mezz'ora doveva farsi visitare dallo psichiatra... Era davvero un cesso.
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Loggato
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superpyno |
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Luglio 24, 2012, 19:56:42 pm |
Visitatore, , posts |
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correggo:
chi la teneva dietro, dopo mezz'ora doveva farsi visitare dallo psichiatra... Era davvero un cesso.
Pensa che per quanto fosse brutta la preferisco all'attuale che trovo disomogenea all'inverosimile.
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Loggato
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