1256 Visitatori + 4 Utenti = 1260

&re@, Anto, Velo, MRC
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 18, 2012, 10:12:10 am
Utente standard, V12, 18123 posts
8° appuntamento dell’IRC 2012 con il Sibiu Rally:
 La gara di Sibiu, nella Regione della Transilvania, sarà mista terra-asfalto e per la maggior parte dei partecipanti alla serie IRC risulta sconosciuta. Sarà anche il quinto atto del Campionato Nazionale Rumeno e partirà dalla piazza centrale di Sibiu alle 13:30 di venerdì 20 luglio con la prima tappa formata da due passaggi sulle speciali di “Dobarca” e “Crinti”. Quest’ultima sarà una “Superspecial Stage” in quanto avrà il suo sviluppo un circuito di rallycross con due vetture in gara “side-by-side”. A seguire si correranno le due prove in notturna, la “Paltinis” su asfalto e la “Santa” sullo sterrato.
La seconda tappa, sabato 21 luglio, sarà caratterizzata da ulteriori 106,5 km competitivi, cominciando con la prova più lunga dell’evento, la “Gatu Berbecului” (30 km), seguita dalla speciale mista di “Santa Max” (22 km); dopo un secondo passaggio su entrambe queste speciali, sarà la volta della “Superspecial Stage”. Alle 18:30 è prevista la cerimonia di arrivo e premiazione.
Ci si attende ad un percorso molto stressante, simile a quello del Rally dell’Acropoli ed a temperature molto elevate (30°C). La Michelin proporrà, quindi, ai suoi partner gli pneumatici Latitude Cross S (soft) ed H (hard) famosi per la loro robustezza e longevità.
Tra i 59 equipaggi attesi al via, Andreas Mikkelsen figura come grande favorito al volante della sua Skoda/Michelin. Il norvegese, pur saldamente al comando della classifica del Campionato, ha sete di successi. In effetti, non ha più vinto in IRC dal Rally delle Azzorre, prima gara della stagione ! In Romania, Andreas dovrà vedersela (tra gli altri) col giovane Sepp Wiegand (Skoda/Michelin) che sta progredendo di gara in gara.
Il francese Matthieu Arzeno e l’elvetico Mikael Burri piloteranno le Peugeot 207 S2000 della squadra Saintéloc. Al volante di una vettura identica ci sarà anche François Delecour, che ritorna in IRC dopo la sua recente partecipazione al Tour de Corse. Patrik Flodin è preannunciato al volante di una Ford Fiesta S2000, mentre il vincitore della passata edizione della gara, Marco Tempestini, piloterà in quest’occasione una Skoda Fabia S2000/Michelin. Si prospetta interessante anche la lotta nell’IRC Production Cup, tra Andreas Aigner (Subaru/Michelin), Hermann Gassner (Mitsubishi) ed i piloti nazionali, molto agguerriti. La Michelin sarà partner di Kangur (Honda Civic) nella categoria 2 ruote motrici.

Questo il programma della gara:
Venerdì 20 Luglio
n° e nome P.S.km P.S.Orario P.S.
SS 1 DOBÂRCA I7,5014:53
SS 2 CRINȚI I28,0015:46
SS 3 DOBARCA II7,5018:19
SS 4 CRINȚI II28,0019:12
SSS 5 SUPERSPECIALA I2,5020:10
SS 6  PALTINIȘ I NOAPTE10,0021:48
SS 7 ȘANTA I NOAPTE15,8022:21
Sabato 21 luglio
n° e nome P.S.km P.S.Orario P.S.
SS 8 GÂTU BERBECULUI I30,0011:15
SS 9 ȘANTA MAX I22,0012:08
SS 10  GÂTU BERBECULUI II30,0014:41
SS 11 ȘANTA MAX II22,0015:34
SSS 12  SUPERSPECIALA II2,5017:32

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 18, 2012, 10:12:52 am
Utente standard, V12, 18123 posts

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 18, 2012, 10:13:25 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Elenco iscritti:
1 Mikkelsen, Andreas - Floene, Ola Škoda Fabia S20002IRC
2 Wiegand, Sepp - Gottschalk, Timo Škoda Fabia S20002IRC
3 Arzeno, Mathieu - Jamoul, Renaud Peugeot 207 S20002IRC
4 Flodin, Patrik - Bergsten, Göran Ford Fiesta S20002IRC
5 Delecour, Francois - Savignoni, Dominique Peugeot 207 S20002IRC
6 Tempestini, Marco - Pulpea, Dorin Škoda Fabia S20002IRC
7 Aigner, Andreas - Minor-Petrasko, Ilka Subaru Impreza STi R42IRC
8 Burri, Michael - Rey, Stéphane  Peugeot 207 S20002IRC
9 Szabó, Gergely - Borbely, Karoly Škoda Fabia S20002IRC
10 Porcisteanu, Valentin - Dobre, Mihai Daniel Mitsubishi Lancer Evo X R42IRC
11 Girtofan, Dan - Berghea, Adrian Škoda Fabia S20002IRC
12 Marisca, Bogdan - Itu, Sebastian Mitsubishi Lancer Evo IX3IRC
14 Cavigioli, Marco - Fortunato, Monica Mitsubishi Lancer Evo IX3IRC
15 Pushkar, Vitaliy - Mishin, Ivan Mitsubishi Lancer Evo X3IRC
16 Gassner, Hermann - Thannhäuser, Karin Mitsubishi Lancer Evo X3IRC
17 Keleti, Edwin Csomortáni, Botond Mitsubishi Lancer Evo X3IRC
18 Zupanc, Asja - Trček, Špela Mitsubishi Lancer Evo IX3IRC
19 Preda, Romulus - Baciucu, Cristian Mitsubishi Lancer Evo IX3IRC
20 Tomita, Rares - Csengy, Levente Mitsubishi Lancer Evo IX3IRC
21 Hunt, Harry - Durant, RobbieI Citroen DS3 R3T5IRC
22 Kangur, Martin - Ots, Andres Honda Civic Type-R R35IRC
23 Consani, Robert - Beynet, Cedric Renault Clio R35IRC
24 Catania, Davide - Salis, Fabio Citroen DS3 R3T5IRC
25 Filip, Alexandru - Iancu, Bogdan Renault Clio R35IRC
26 Kogler, Michael - Heigl, Jürgen Renault Clio R35IRC
27 Cosma, Vlad - Dorca, Florin Citroen C2 R2 Max6IRC
28 Grigorescu, George - Marza, Tudor Renault Clio R35IRC
29 Barbu, Sebastian - Banca, Marc Citroen DS3 R3T5IRC
30 Tempestini, Simone - Baggio, Lucio Subaru Impreza STi
31 Dragan, Adrian - Bradateanu, Valentin Citroen C2 R2 Max6IRC
32 Ungur, Daniel - Avram, Anton Mitsubishi Lancer Evo VI11Romania
33 Savu, Horatiu - Marginean, Radu Mitsubishi Lancer Evo IX3IRC
34 Crisan, Florin - Onofrei, Mircea Subaru Impreza STi11Romania
35 Baldescu, Victor - Solomon, Ciprian Mitsubishi Lancer Evo
36 Stoica, Vlad Stefan - Lazar, Gabriel Citroen C2 R2 Max6IRC
37 Raducioiu, Constantin - Bulearca, Mirel Mitsubishi Lancer Evo VI11
38 Berari, Catalin - Maior, Robert Mitsubishi Lancer Evo VI11Romania
39 Badina, Eugen - Badina, Aurelian Subaru Impreza STi R42IRC
40 Ferencz, Csaba - Pap, Csaba Mitsubishi Lancer Evo3IRC
41 Klein, Marius - Limbach, Jörn Mitsubishi Lancer Evo VIII3IRC
42 Bakó, László - Tóth, Szabolcs Citroen C2 R2 Max6IRC
43 Enache, Cristian - Moraru, Radu Renault Clio R35IRC
44 Grigore, Adrian - Paunescu, Marius Honda Civic VTi9IRC
45 Tomita, Serban - Simon, Alexandru Honda Civic Type-R5IRC
46 Barbu, Bogdan - Vraja, Doru Dacia Logan9IRC
47 Nastase, Bogdan - Popidan, Alexandru Dacia Logan9IRC
48 Viorel, Ivan - Dumitru, Gheorghe Dacia Logan9IRC
49 Badiu, Raul - Itu, Sergiu Dacia Logan9IRC
50 Tirnovean, Octavian - Hulea, Razvan Dacia Logan9IRC
51 Tincescu, Florin - Nicolaescu, Iulian Dacia Logan9IRC
52 Stratnic, Silviu Costinel - Mitrasca, Andrei Dacia Logan9IRC
53 Mihut, Ioan Doru - Magdas, Raluca Dacia Logan9IRC
54 Radu-Arhire, Madalin - Fus, Patrick Robert Dacia Logan9IRC
55 Vrabie, Bogdan - Badea, Rares Dacia Logan9IRC
56 Toader, Cristian - Badea, Gheorghe Seat Ibiza Cupra5IRC
57 Usurelu, Bogdan - Esnault, Marc Dacia Logan9IRC
58 Badina, Radu - Hangu, Florin Dacia Logan9IRC
59 David, Radu - Beldie, Mihaela Dacia Logan9IRC
60 Magos, Dan - Ghigolea, Dragos Citroen Xsara12

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 20, 2012, 22:41:20 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Sitazione dopo le prine 4 P.S.
E' la polvere a farla da padrona. I protagonisti dell’appuntamento rumeno con l’Intercontinental Rally Challenge devono confrontarsi con grandi problemi di visibilità e ovviamente a pagare dazio sono in molti. Dopo Flodin (Fiesta S2000) e Wiegand (Fabia S2000), i primi fra i big a tagliare una ruota, tocca a Szabò (Fabia S2000) lasciare il suo contributo sulla strada e scivolare indietro. Il tutto mentre Andreas Mikkelsen distribuisce sberloni a tutti. Morale: dopo le prime quattro prove, poco dopo la metà della prima tappa, il norvegese con la Fabia italiana ha un quasi due minuti su Wiegand, più di due sull'inossidabile Delecour e più di tre su Szabò. Non è finita, ma il biondo ha già messo da parte un capitale sufficiente a vivere di rendita. Divertendosi parecchio, dice, tant'è che si è aggiudicato le 4 P.S. disputate.
Ora mancano le prove in notturna che se si aggiungonono alla polvere potrebbero dare nuovi scossini alla classifica.

Classifica dopo 4 P.S.
1 Mikkelsen A. / Floene Ola
Škoda Fabia S2000 in 00:47:48.1
2 Wiegand Sepp / Gottschalk Timo
Škoda Fabia S2000 +1:56.3
3 Delecour F. / Savignoni D.
Peugeot 207 +2:16.2
4 Szabó Gergély / Borbely Karoly
Škoda Fabia S2000 +3:17.6
5 Porcisteanu V. / Dobre Daniel
Mitsubishi Lancer Evo X R4  +3:30.1
6 Pushkar Vitaliy / Mishyn Ivan
Mitsubishi Lancer Evo X +4:14.6
7 Flodin Patrik / Bergsten Göran
Ford Fiesta S2000 +4:43.0
8 Tempestini M. / Pulpea Dorin
Škoda Fabia S2000  + 4:51.1
9 Keleti Edwin / Csomortani B.
Mitsubishi Lancer Evo + 4:53.4
10 Marisca Bogdan / Itu Sebastian
Mitsubishi Lancer Evo IX +4:57.5

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 21, 2012, 08:32:23 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Situazione al termine della 1° tappa:
Il Sibiu Rally Romania, new-entry nel calendario Intercontinentale, non riserva grandi sorprese in cima alla generale, dove Andreas Mikkelsen a bordo della Skoda del UK Motorsport guarda tutti dall'alto verso il basso con un vantaggio di 2'44”1 sulla vettura gemella di Sepp Wiegand, colpita da una foratura nella PS2 di Crinti: meno fortunato il compagno Hermann Gassner Jr., fermato alla prima speciale per problemi tecnici.
Impressionante comunque è il dato che riguarda le vittorie di Mikkelsen nella prima giornata: ben sette su altrettante prove disputate, anche la sesta affrontata interamente su asfalto rispetto alle altre tenutesi sullo sterrato.
Nella disputa per il terzo posto intanto Francois Delecour (Peugeot) sta onorando al meglio il suo ritorno una tantum alle corse pagando da Wiegand 24”7 e tenendo dietro Gergely Szabo (Skoda) di 1'08”: l'ungherese è stato tradito da una foratura nella PS4 mentre lottava per la piazza d'onore, ritrovandosi poi da quel momento in quarta posizione.
Uno sfortunato Patrik Flodin (Ford) occupava la seconda piazza dopo la PS1 ma una foratura alla posteriore sinistra lo ha tolto dai giochi nella speciale successiva: il portacolori del Petter Solberg Engineering non si è perso d'animo e ha guadagnato posizioni su posizioni (era sceso al 45esimo posto) fino a stazionare nella sesta casella al termine della prima giornata.
Nulla da fare invece per Mathieu Arzeno (Peugeot), costretto al ritiro per un aver perso una ruota nella PS2.
Classifica al termine della 1° tappa
1 Mikkelsen A. / Floene Ola
Škoda Fabia S2000 in 01:06:07.1
2 Wiegand Sepp / Gottschalk Timo
Škoda Fabia S2000 +2:44.1
3 Delecour F. / Savignoni D.
Peugeot 207 S2000  +03:08.8
4 Szabó Gergély / Borbely Karoly
Škoda Fabia S2000  +4:17.7
5 Porcisteanu V. / Dobre Daniel
Mitsubishi Lancer Evo X R4  +04:48.6
6 Flodin Patrik / Bergsten Göran
Ford Fiesta S2000  +5:33.2
7 Pushkar Vitaliy / Mishyn Ivan
Mitsubishi Lancer Evo X  +6:15.3
8 Tempestini M. / Pulpea Dorin
Škoda Fabia S2000  +6:36.6
9 Keleti Edwin / Csomortani B.
Mitsubishi Lancer Evo X +6:44.1
10 Hunt Harry / Durant Robbie
Citroën DS3 R3T  +7:50.5

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 22, 2012, 23:35:48 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Andreas Mikkelsen e Ola Floene si aggiudicano il Rally Romania e regalano alla Skoda la sua 25esima vittoria nell’IRC. Il pilota Norvegese vince senza troppi problemi un rally che non aveva mai corso prima, con quasi 5 minuti e mezzo di vantaggio da Patrik Flodin e più di 11 da Francois Delecour non ce n’è per nessuno.
Gara sfortunata per Sepp Wiegand che è costretto al ritiro sulla ps10 per la rottura della sospensione posteriore destra della sua Skoda Fabia S2000. La sfortuna di Wiegand permette a Flodin di conquistare la seconda posizione e il prestigioso Colin McRae IRC Flat Out Trophy.
Sulla soglia dei 50 anni Francois Delecour completa il podio regalandosi un buon terzo posto alla guida della Munaretto Sport Peugeot 207 S2000. Nel trofeo Produzione la vittoria va a Vitality Puskhar, mentre Robert Consani vince nelle due ruote motrici approfittando dei problemi di Harry Hunt sull’ultima prova speciale.
Mikkelsen, che vince 10 speciali su 12, dichiara: “Abbiamo vinto con un buon margine, ma è stato un rally difficile. Le strade erano accidentate e abbiamo portato avanti la gara senza troppi rischi e cercando di evitare le grosse pietre che si trovavano sul percorso”

1. Andreas Mikkelsen/Ola Fløene (ŠKODA Fabia S2000) in 2h15'28"0
2. Patrik Flodin/Goran Bergsten (Ford Fiesta S2000] +5'33"8
3. Francois Delecour/Dominique Savignoni (Peugeot 207 S2000) +11'56"9
4. Vitaliy Pushkar/Ivan Mishyn (Mitsubishi) +13'57"2
5. Edwin Keleti/Botond Csomortani (Mitsubishi) +14'45"6
6. Robert Consani/Cédric (Renault Clio) +17'26"7
7. Valentin Porcisteanu/Dan Dobre (Mitsubishi) +18'04"6
8. Harry Hunt/Robbie Durant (Citroën DS3) +18'46"6
9. Vlad Cosma/Florin Dorca (Citroën C2) +20'56"3
10. Asja Zupanc/Spela Trcek (Mitsubishi) +21'14"0

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Sibiu Rally, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 22, 2012, 23:38:06 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Classifica piloti IRC dopo il Rally Romania

1. Andreas Mikkelsen 132
2. Jan Kopecky 83
3. Juho Hänninen 68
4. Sepp Wiegand 52
5. Giandomenico Basso 40
6. Patrik Flodin 28


Classifica Costruttori IRC ( dopo Rally Romania )

1. SKODA 307
2. Peugeot 169
3. M-Sport 102
4. Renault 86
5. Subaru 63
6. Honda 36

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 29 queries.