Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
devi leggere sul sito alitalia se le misure sono quelle complessive sommate o le singole...cmq per mia esperienza va puramente a culo...di solito le compagnia aeree tradizionali sono meno fiscali delle low cost sui bagagli a mano (ad esempio mi è capitato con Easyjet di avere il bagaglio a mano imbarcato in stiva a forza anche se era nelle misure e nel peso). Per 3 cm non mi farei problemi sinceramente
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
io non viaggio tantissimissimo, ma non mi hanno mai misurato il bagaglio a mano, pesato si, ma misurato mai. Ed il mio trolley non è proprio piccolissimo
io non viaggio tantissimissimo, ma non mi hanno mai misurato il bagaglio a mano, pesato si, ma misurato mai. Ed il mio trolley non è proprio piccolissimo
Nemmeno io viaggio molto però capita che ci siano delle griglie attraverso le quali deve essere possibile il passaggio del bagaglio. Comunque ad esempio RyanAir è abbastanza fiscale, d'altronde ne fanno un businnes del bagaglio in stiva. A me l'anno scorso a Londra, pur avendo i trolley certificati Ryanair, li pesarono e mi costrinsero a togliere il surplus oltre i 10 kg (meno di 1 kg).
Con Alitalia mai successo invece, mentre con Air France è capitato una volta a Parigi quando un borsone, che all'andata con Alitalia non aveva dato problemi, fu imbarcato in stiva proprio perché non passava attraverso la griglia predisposta; in realtà sarebbe passato forzando un po', ma molto simpaticamente mi fu negato .