961 Visitatori + 2 Utenti = 963

&re@, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2801 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  audi q5 143cv tdi trazione anteriore
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 20, 2012, 18:44:46 pm
Staff, V12, 19416 posts
più che altro se l'X3 35d si chiamasse X3 S ancora ancora, ma SX3 sembrerebbe una suzuki Tongue

X3 M
tanto ormai anche la M....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 21, 2012, 13:03:22 pm
Utente standard, V12, 58109 posts
Il Q5 con 170cv lo trovo sottomotorizzato investirei pochissimo in piu per prendere un q7 6000cc

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 14:26:29 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
rispolvero il post per dire che dopo un anno le cose sono leggermente variate:

nonostante la crisi incalzante, la V50 va proprio cambiata e la scelta rimane sempre (e solamente) il Q5.
L'automatico non lo vuole più (dopo recenti esperienze non gli piace proprio)
Inoltre sembra intenzionato alla 2WD in quanto fa il 99,9% di asfalto e se piove l'ultima cosa che fa è guidare al limite.

Visto che oggi la 2WD ha "ben" 150cv e pesa 75kg meno della 4WD direi che tra una 4WD 177cv e una 2WD 150cv con 75 kg di meno e senza i trascinamenti della 4x4 le prestazioni non dovrebbero risentirne troppo.
I consumi sicuramente sono inferiori.

So che molti di voi inorridiscono di fronte a un suv 2WD (immaginiamoci poi a un Q5 2WD Grin ), ma nel suo caso va visto come un'auto alta e comoda in cui salire piuttosto che un fuoristrada.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 24, 2013, 14:39:51 pm
Utente standard, V12, 58109 posts
nonostante la crisi incalzante, la V50 va proprio cambiata e la scelta rimane sempre (e solamente) il Q5.


io rifletto su questo, non giudico sia ben chiaro, ma mi fa riflettere perchè lo sento anche in ambiente di lavoro, si parla della crisi che incalza ma si punta sempre ad auto che hanno un costo d'acquisto importante.
MRC sia ben chiaro prendo spunto da quello che tu hai scritto per condividere una considerazione,
Faccio l'esempio "nostro",
sono finiti i noleggi delle auto più importanti (a4 steshon 3.0 tdi 4 s-line strafulloptionals),
avevamo davanti tre possibilità (visto che in tre anni hanno fatto tutte non più di 80k km.)

1- Riparametrarle a 140 mila km con canone agevolatissimo (intorno a 600€ mese)
2- Prendere dei Freemont straminchiafulloptional nuovi con canone ridicolo (550euro mese circa)
3- Prendere delle nuove a4 steshon 2.0 s-line full optionals a 950 euro mese

cosa hanno scelto?
follia

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 24, 2013, 14:41:08 pm
Staff, V12, 89747 posts
forse ti sei perso qualche puntata ma lui prenderà il 2.0 TDI, TI con cambio automatico (S-Tronic)
va meglio adesso? Tongue Tongue Tongue Grin Wink

le auto sottomotorizzate e/o barbon style le lasciamo al Dogui Grin

rispolvero il post per dire che dopo un anno le cose sono leggermente variate:

nonostante la crisi incalzante, la V50 va proprio cambiata e la scelta rimane sempre (e solamente) il Q5.
L'automatico non lo vuole più (dopo recenti esperienze non gli piace proprio)
Inoltre sembra intenzionato alla 2WD in quanto fa il 99,9% di asfalto e se piove l'ultima cosa che fa è guidare al limite.

Visto che oggi la 2WD ha "ben" 150cv e pesa 75kg meno della 4WD direi che tra una 4WD 177cv e una 2WD 150cv con 75 kg di meno e senza i trascinamenti della 4x4 le prestazioni non dovrebbero risentirne troppo.
I consumi sicuramente sono inferiori.

So che molti di voi inorridiscono di fronte a un suv 2WD (immaginiamoci poi a un Q5 2WD Grin ), ma nel suo caso va visto come un'auto alta e comoda in cui salire piuttosto che un fuoristrada.

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Eeeeeh sta crisi!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 24, 2013, 14:42:01 pm
Staff, V12, 89747 posts
cosa hanno scelto?

la 3 di sicuro...tanto scaricano...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 15:02:02 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
la 3 di sicuro...tanto scaricano...

oggi non si scarica quasi più niente purtroppo (discorso trito e ritrito).

Ebbene sì con la crisi tocca scendere alle auto sottomotorizzate e barbon style (e non è detto che si possa pure firmare ancora).
La V50 ha ormai più di 150.000 km, prendere una qualunque altra auto (non il Q5) risparmiando qualche migliaio di euro da distribuire in un leasing di 4 anni alla fine costa un po' meno ma non è che sposta di tanto il problema.

E' vero che è quasi paradossale parlare di crisi e considerare di acquistare un Q5, concordo. Diciamo che la crisi significa non potersi permettere il 3.000cc o infarcirla di supercazzole come navi, tetto apribile, ecc, in fondo è crisi anche quella. Niente a che vedere ovviamente con chi fatica ad arrivare a fine mese, ci mancherebbe. Ognuno (purtroppo o per fortuna) parametra la crisi alle proprie esigenze/entrate/desideri.

La 2WD è stata presa in considerazione sia per il costo inferiore che per i consumi più bassi e per il fatto che la 4x4 in fondo in fondo non gli serve propri a una minchia. Inoltre non è certo il tipo da spari al semaforo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 24, 2013, 15:38:19 pm
Staff, V12, 23875 posts
boh..a parte che io da professionista in tempi di magra le macchine le ho tenute sino oltre i 250.000...per cui le ho cambiate quando iniziavano a presentare una serie di lavori importanti ..comunque, tu hai correttamente chiarito che "c'è crisi e crisi" ..(e sono contento per voi, sia chiaro)...però pur con la seduta alta etc etc un Q5 2WD (ma anche un X3 o GLK o Qasquaii o Evoque) proprio non mi convince...se quello che vuole è la seduta alta allora che si pigli un Touran o Sharan o Espace ....oppure dica bello chiaro " mi voglio levare lo sfizio di dire "c'ho l'Audi" come quel gran figo sciupafemmine del mio socio MRC e del Dogui"  Grin Grin Grin   e basta li.....però a questo punto io punterei allora su un Q3 con qualche accessorio...o su una A4 all road ..oppure su un BMW X1...ma qui pare, senza offesa, che al tuo socio piaccia la Q5 ( de gustibus, piace anche a me eh..) e vada bene tutto purchè Q5...magari anche bianca?  Grin
Però, facendo un discorso più "tecnico" per me il rischio è che queste versioni "entry level" alla fine guidandole dopo un pò facciano venire il nervoso. Ricordo quando mio padre si intestardi a prendere la C180 perchè gli piaceva più come linea rispetto alla "vecchia" E200 16 valvole...(tra l'altro il conce ci avrebbe dato la E200 quasi alla pari) ...andare andava sia chiaro...ma non eravamo molti soddisfatti (infatti dopo 6 anni e 160.000 km ...che per noi è niente.. Grin Grin  l'abbiam giubilata)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 24, 2013, 15:48:36 pm
Staff, V12, 89747 posts
Ma tu sei genovese, non conti Tongue

Cmq a parte gli scherzi, io ho già espresso il mio pensiero...preferirei prendere un usato o un brand meno "rinomato" pur di non rinunciare a un minimo di prestazioni e di accessori... ma è una questione personale. Se il socio di MRC vuole il Q5 avrà i suoi motivi, sicuramente un 2.0 TDI da 150CV non potrà mai essere sottomotorizzato, specie se abbinato alla TA invece che alla TI. Ormai l'80% dei SUV si vende con le 2 ruote motrici quindi non si pone neanche un problema di rivendita (che poi in caso di leasing è un problema relativo). Sinceramente io ne farei più una questione di sicurezza, ma vivendo in toscana le nevicate sono decisamente meno frequenti che in altri posti...al max ultimamente farebbero più comodo i pattini per l'ammaraggio Tongue Tongue Tongue Quindi che si compri sto Q5 2WD e viva sereno!

PS ma un Q3 Quattro 177CV?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2013, 15:56:52 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
(...)
Ormai l'80% dei SUV si vende con le 2 ruote motrici
(...)
Ah si? Non credevo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 16:16:40 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
concordo sui pattini per l'ammaraggio, sto ancora asciugando la roba che avevo in taverna  Lips Sealed

essenzialmente lui da alcuni anni non vede altra auto che non sia il Q5, quindi qualunque altra proposta (monovolume, Q3 accessoriato, ecc) non lo soddisferebbe.

Che poi a mio parere un SUV 2WD o un monovolume 2WD pari sono come utilizzo, si va a estetica e sfruttabilità interna, ma come pachidermi su 4 ruote per me non fanno differenza.

Qui da noi (se nevica) nevica per 2 gg all'anno, lui non scia e non fa sport invernali, non va in fuoristrada, ecc ecc.
Io fossi Audi farei il 2WD sia con il 150cv che con il 177cv.

Avevo riaperto il post per avere un parere (da persone che ritengo competenti) sul fatto se un Q5 2WD da 150cv possa essere sottomotorizzato, io credo di no.
In fondo pesa come una A4 avant e la mia con 140cv se la cava egregiamente.
poi ovvio che quando vuoi fare il pirla di cv ne vorresti 300, ma il 99% delle volte avanzano 140cv.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2013, 16:18:00 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 24, 2013, 16:31:37 pm
Utente standard, V12, 58109 posts
non penso sia sottomotorizzato,
poi molto dipende dalle aspettative IMHO
se pensa di salire su quella e guidare come su una supersportiva probabilmente resterà molto deluso,
se invece la sceglie per spazio interno, visibilità, facilità di accesso,  comfort generale probabilmente gli basterebbero 120cv Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 24, 2013, 16:32:00 pm
Staff, V12, 89747 posts
Fosse benzina aspirato avrei qualche dubbio...ma con la coppia degli attuali motori turbo (diesel o benzina che siano) non ci sono problemi. Personalmente ad esempio trovo molto più brillante la GPunto Van 1.3 MJ 75CV che uso per lavoro della 500 1.4 100CV nell'uso quotidiano...chiaro che tirandole il collo la 500 va molto più forte, ma se stai sotto i 4000 giri non ce n'è...sopra nemmeno, ma perchè la GP muore Grin
Il 177CV 4WD probabilmente andrà di meno del 150CV 2WD proprio perchè l'assorbimento della trazione integrale e il maggior peso si mangiano tutto il vantaggio (che tra l'altro ci sarà solo agli alti regimi visto che penso che la coppia sia uguale per le due versioni)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 24, 2013, 16:45:56 pm
Staff, V12, 28645 posts

3- Prendere delle nuove a4 steshon 2.0 s-line full optionals a 950 euro mese

L'anno scorso in lancia per quella cifra ti davano la combo, thema 3.0 platinum più ypsilon.

Ma immagino che poi da parcheggiare davanti al Samara's sarebbe stato più avvilente.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.