842 Visitatori + 1 Utente = 843

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  audi q5 143cv tdi trazione anteriore
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 16:58:40 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
Fosse benzina aspirato avrei qualche dubbio...ma con la coppia degli attuali motori turbo (diesel o benzina che siano) non ci sono problemi. Personalmente ad esempio trovo molto più brillante la GPunto Van 1.3 MJ 75CV che uso per lavoro della 500 1.4 100CV nell'uso quotidiano...chiaro che tirandole il collo la 500 va molto più forte, ma se stai sotto i 4000 giri non ce n'è...sopra nemmeno, ma perchè la GP muore Grin
Il 177CV 4WD probabilmente andrà di meno del 150CV 2WD proprio perchè l'assorbimento della trazione integrale e il maggior peso si mangiano tutto il vantaggio (che tra l'altro ci sarà solo agli alti regimi visto che penso che la coppia sia uguale per le due versioni)

effettivamente devo concordare, qualche settimana fa ho guidato la Ford C-Max di mio fratello con il 1.000cc 3 cilindri e 100cv turbo benzina, e devo dire che il turbo fa il suo sporco lavoro: il cassone si muove agevolmente anche con soli 100cv e coppia 170Nm. Non ci avrei scommesso 5 euro!

Quindi il Q5 che di cv ne ha 150 e di coppia 320Nm direi che si muoverà degnamente.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 17:02:09 pm da MRC »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 24, 2013, 17:13:49 pm
Staff, V12, 23871 posts
Marco, ok..hai precisato che il tuo socio non vede altro che il Q5..appunto.. Grin, chiarisco il mio discorso sulla delusione: sapete come la penso sulla moda imperante sui forum automobilistici per cui con l versione "base" si è spacciati appena si esce dal cortile condominiale..una cosa stile moria di Trabant (e tedeschi orientali) sulle autobahn alla caduta del Muro di berlino. Vedasi i dati da me postati del confronto Skoda Octavia 1.6 TDI vs Audi A4 110 cv TDI...o il fatto che ho provato il Qasquai 1.5 dCi...quindi mi pare evidente che comunque con 150 cv e la sola TA non sia immobile...(probabilmente se andassimo a fare confronti prestazionali e rapporti peso potenza su vetture che circolavano solo qualche anno fa...avremmo delle sorprese...senza scomodare la prima Range Rover che aveva meno di 150 cv ...ma già la ML 270 CDI aveva 163 cv....) però io tengo conto anche il discorso "soldi", per cui magari le prestazioni di un Q5 2.0 TDI 150 cv   in senso "assoluto" non sono un probelma...ma a me farebbero un pò girare pensando a quanto l'ho pagata. Il disappunto mio sulla C180 non era relativo alle prestazioni "assolute"  ma al fatto che comunque la macchina non costava poco. E' lo stesso discorso che (parere personale) applico alle varie 518d , E200 CDI , A6 2.0 TDI e compagnia bella....che abbiano prestazioni più che soddisfacenti non lo metto in dubbio...la 518d probabilmente va pure un pò di più della mia scatolona...o di una Skoda Superb 140 cv..o di una Insignia 140 cv o Mondeo, C5, Laguna etc etc etc .ma costa pure un bel pò di più.. 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 24, 2013, 17:28:27 pm
Staff, V12, 23871 posts
aggiungo: Audi dichiara 192 kmh e 10.9 s sullo 0-100, quindi basta e avanza per andare a spasso...appunto, la ML 270 CDI non è che andasse molto di più..anzi forse meno.. ed anche il primo BMW X5 , con la prima versione del 3000 cc ...per me, a livello di "uso quotidiano" quando si ha una velocità massima > 180 kmh ed uno 0-100 > 12 s.,  vedo che (di solito) basta per andare in giro senza problemi . Un v max > 180 kmh, di solito significa che:
1) i 130 kmh di legge e Tutor li tieni senza girare troppo alto
2) i 130 kmh li raggiungi agevolmente non solo nell'ultimo rapporto n, ma anche con n-1 e probabilmente n-2 ...quindi le riprese in salita non son un problema.

Poi è ovvio che un bel SQ5 TDI da 313 cv dev'essere meglio del 3.0 TDI da 245 cv che è meglio del 177 CV , come divertimento...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2013, 17:32:57 pm
Utente standard, V12, 77399 posts
Quello che mi stupisce di chi gira con 'sti scatoloni, è la necessità di guidare con una mano sola perché l'altra è costantemente impegnata a tenere il cellulare...
Immagino che ce l'abbiano un merdoso bluetooth no? E usatelo, checcazzo...
(piccolo sfogo per avere appena visto un tizio che telefonava, su X5 nuovo di pacca)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 17:35:09 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
Valerio concordo assolutamente con te, nel senso che spendere magari 35-36.000 euro al netto del ritiro usato e scontistica per un Q5 2WD 150cv è un fatto personale.

Io in fondo un po' lo capisco, si è "fissato" su un modello in particolare e ($$$ permettendo) vuole a tutti i costi soddisfare questa voglia.
Anche a me è sempre piaciuto il prodotto Audi e dopo che l'ho avuta ne sono ancora estremamente soddisfatto.
Poi possiamo stare qui ore a parlare della politica prezzi e accessori a pagamento, fare confronti con altri marchi +/- blasonati, che in fondo son tutti elettrodomestici per andare da A a B, ecc.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 17:37:55 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
alla fine è un po' il discorso della cucina Veneta cucine contro per esempio una cucina Top.
io ho la veneta cucine, costa il giusto ed è di qualità. la cucina componibile "Top" che costa magari il doppio non offre assolutamente il doppio, ma c'è chi la compra lo stesso.

Ho avuto una cucina ikea per 10 anni e devo dire che la differenza si vede tutta comunque Grin

per un'auto abbiamo più parametri oggettivi a cui riferirsi (potenza, cilindrata, trazione, ecc) ma in fondo i soldi in più son sempre buttati se non ti interessa o ben spesi se ritieni che alcune caratteristiche li valgano.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 24, 2013, 17:38:42 pm
Staff, V12, 28645 posts
Immagino che ce l'abbiano un merdoso bluetooth no? E usatelo, checcazzo...

È optional, sia mai che ti offendano dandotelo di serie, che non puoi mostrare al traffico l'aifon-galaxy-lumia Tongue

Poche ce l'hanno, visto che oggi la faccenda generalmente va così.
"Buongiorno, vorrei una pranza premium, me la faccia bella"
"Va bene, sono un gozzilione di euro, metà cash, metà finanziato, un 10% in nero e l'usato cara grazia che non le chiedo dei soldi per ritirarlo"
.....
.....
"Ma se ha fretta, casualmente ho qua 200 modelli base col 30% di sconto...."

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 17:40:22 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
È optional, sia mai che ti offendano dandotelo di serie, che non puoi mostrare al traffico l'aifon-galaxy-lumia Tongue

Poche ce l'hanno, visto che oggi la faccenda generalmente va così.
"Buongiorno, vorrei una pranza premium, me la faccia bella"
"Va bene, sono un gozzilione di euro, metà cash, metà finanziato, un 10% in nero e l'usato cara grazia che non le chiedo dei soldi per ritirarlo"
.....
.....
"Ma se ha fretta, casualmente ho qua 200 modelli base col 30% di sconto...."

 Grin Grin Grin  Grin Grin Grin  Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 24, 2013, 17:56:58 pm
Staff, V12, 23871 posts
Valerio concordo assolutamente con te, nel senso che spendere magari 35-36.000 euro al netto del ritiro usato e scontistica per un Q5 2WD 150cv è un fatto personale.
Io in fondo un po' lo capisco, si è "fissato" su un modello in particolare e ($$$ permettendo) vuole a tutti i costi soddisfare questa voglia.

mi domando però una cosa: ed a questo punto, "saltare il fosso" e cercare un 3.0 semestrale o un 177 cv 4WD semestrale? ..se proprio deve essere il togliersi la voglia...e allora tanto vale....non so se mi spiego.   

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 24, 2013, 18:07:49 pm
Staff, V12, 28645 posts
mi domando però una cosa: ed a questo punto, "saltare il fosso" e cercare un 3.0 semestrale o un 177 cv 4WD semestrale? ..se proprio deve essere il togliersi la voglia...e allora tanto vale....non so se mi spiego.   

A trovarle...sono sparite dall'usato!  Lips Sealed

L'unica speranza di trovare qualcosa di sfizioso, è in Mercedes (si trovano delle belle c250cdi 4matic)

Edit: magari sui siv c'è qualche speranza in più vedevo su autoscout..
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 18:11:04 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 24, 2013, 19:02:23 pm
Staff, V12, 23871 posts
A trovarle...sono sparite dall'usato!  Lips Sealed

L'unica speranza di trovare qualcosa di sfizioso, è in Mercedes (si trovano delle belle c250cdi 4matic)

Edit: magari sui siv c'è qualche speranza in più vedevo su autoscout..

scusa, questo è cosi preso dal Q5 da prenderlo in considerazione a TA e senza motore... Grin Grin   e tu gli proponi la C250 CDI 4 matic? ... Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 24, 2013, 19:26:19 pm
Staff, V12, 28645 posts
No, gli tolgo le speranze di trovarlo bello semestrale....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2013, 21:12:53 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
Purtroppo si trova poco nel senso che serve IVA esposta se lo vuoi leasingare, e già sono poche.
Ma poi lui preferisce la macchina nuova a una pari prezzo più accessoriata ma semestrale.
Usata potrebbe andare ma spendendo una considerevole cifra meno del nuovo altrimenti preferisce sempre il nuovo (é una fobia che un po' ho anche io)

Inoltre, se diamo per scontato la rinuncia alle 4WD, le vecchie 143cv son comunque tutte 4WD in quanto la 2WD mi sembra sia stata messa fuori a giugno 2013

Quindi alla fine una 170cv 4WD anche se più accessoriata viene quanto una 150cv 2WD nuova, dove i 20 cv in più sarebbero assorbiti dalla trasmissione integrale sempre attiva (anche le 95% delle volte che non serve) aumentando anche i consumi e i costi di gestione.

Alla fine della fiera per avere un'auto stradale la 2WD non sembra poi questo ripiego.
Ovviamente sarebbe con il pacchetto advanced dotata di xeno, fari a led anteriori e posteriori, pacchetto esterno lucido con le cromature, vernice metallizzata, sensori parcheggio, radio con 6 cd, cruise, volante multifunzione, cerchi da 18 nel disegno che vuole lui.
Proprio spoglia non é, per farlo contento mancherebbe solo il tetto apribile e (forse) il navigatore ma più per la scena tecnologica che per il reale utilizzo dove tra tomtom e iPhone é già coperto quando serve.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 30, 2013, 15:48:02 pm
Visitatore, , posts
i suv hanno costi gestionali pazzschi, ormai nelle flotte aziendali sono off-limit.

Imho per legge dovrebbero vietare l'auto aziendali sopra il seg C (o limitare a 30k euro il massimo spendibile non solo il detraibile), la liquidità aziendale deve essere sacra imho e l'auto di lusso è troppo "pesante" per una situazione economico finanziaria cosi fosca.
Email  Loggato 
   Re: audi q5 143cv tdi trazione anteriore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 30, 2013, 15:54:23 pm
Global Moderator, V12, 12774 posts
i suv hanno costi gestionali pazzschi, ormai nelle flotte aziendali sono off-limit.
Imho per legge dovrebbero vietare l'auto aziendali sopra il seg C (o limitare a 30k euro il massimo spendibile non solo il detraibile), la liquidità aziendale deve essere sacra imho e l'auto di lusso è troppo "pesante" per una situazione economico finanziaria cosi fosca.

Non vedo come la cosa possa avere senso....esistono tante aziende (la maggior parte) che stanno passando tempi difficili, ma ne esistono anche altre (in Italia) che se la stanno passando più che bene, molto meglio che per esempio 4 anni fa (lavorano prevalentemente con l'estero)...Perchè mai si dovrebbe proibire a queste aziende di comprare auto sopra il segmento C (o 30k Euro)?

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 33 queries.