|
1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
Velo, &re@
|
|
niu |
|
|
Luglio 19, 2012, 09:19:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Lascia pur perdere gli anelli, parlo in generale, potrei fare lo stesso discorso per la Skoda Yeti 2WD. "Chi compra un SUV" avrà i suoi motivi, tant'è vero che ho specificato "IO comprerei..." PER ME cade l'unico eventuale vantaggio di un SUV rispetto a una berlina 2WD... se ad altri va bene, buon per loro...
ma allora il problema non si pone tu prenderesti l'a4 avant 4wd o tutt'al più un allroad. audi ti accontenta sempre con la vettura tailor made per te. Tony la q5 similissima come spazio ad un a4 .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 19, 2012, 09:21:28 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Lascia pur perdere gli anelli, parlo in generale, potrei fare lo stesso discorso per la Skoda Yeti 2WD.
Relax era però un bell'assist su cosa rimane a forza di togliere...perchè ovviamente concordo. Poi, vendono perchè la vendita è un processo fortemente irrazionale, ciò non toglie che razionalmente ha dei bei limiti la faccenda. Se mi privo di qualcosa (spazio baule, agilità, areodinamica, leggerezza) vorrei qualcosa in cambio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 19, 2012, 09:24:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Relax era però un bell'assist su cosa rimane a forza di togliere...perchè ovviamente concordo. Poi, vendono perchè la vendita è un processo fortemente irrazionale, ciò non toglie che razionalmente ha dei bei limiti la faccenda. Se mi privo di qualcosa (spazio baule, agilità, areodinamica, leggerezza) vorrei qualcosa in cambio.... guidi più alto sensazione di sicurezza maggiore altezza da terra maggiore gomme più alte vetratura maggiore design diverso vedi qualcosina c'è , a 1000 euro in più la gente ci pensa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2012, 09:25:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
audi ti accontenta sempre con la vettura tailor made per te.
Su questo bisogna inchinarsi (evitare allusioni ), effettivamente fanno una raffica di versioni ed è difficile che uno non trovi niente che possa fare al caso suo (potendoselo permettere, chiaro). Comunque non è necessariamente detto che IO prenderei una A4 Avant, perché è più lunga (almeno credo). Il vantaggio di una carrozzeria "da SUV" è un po' quello del monovolume, vano di carico sviluppato in altezza anziché in lunghezza. Che è forse meno sfruttabile, ma se non altro ti permette di girare con una macchina più corta. Diciamo che io sarei eventualmente indeciso fra un SUV e un monovolume, ma se entrambi hanno 2 ruote motrici, l'indecisione sparisce, punterei diretto al monovolume.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 19, 2012, 09:25:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche io penso che un suv a 2 ruote motrici non abbia senso, a quel punto per guidare alto e con spazio, prendo un monovolume.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2012, 09:27:55 am |
|
guidi più alto sensazione di sicurezza maggiore altezza da terra maggiore gomme più alte vetratura maggiore design diverso
vedi qualcosina c'è , a 1000 euro in più la gente ci pensa.
Non sono tutti aspetti positivi IMHO. Anzi, a causa di alcuni di questi, io vorrei spendere semmai MENO per essere invogliato all'acquisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 19, 2012, 09:36:31 am |
|
Sì, certo, perché? Ti sono sembrato agitato? Mentre leggevo il tuo post mi tremava il monitor e il mouse sudava freddo!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2012, 09:51:43 am |
|
Tra parentesi, recentemente un mio collega ha cambiato macchina aziendale, passando da un Ford S-Max (2.0 diesel 136CV) a un Land Rover Freelander (2.2 diesel, 160Cv e spiccioli). L'ha presa per via della trazione integrale, abita in un posto un po' rognoso quando nevica molto, ed è un appassionato di sport invernali. Commenti dopo alcuni mesi di utilizzo: "l'unico vantaggio rispetto a quella di prima è il tetto apribile" (!?!? ) e "speriamo almeno che la trazione integrale serva quando ci sarà bisogno"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 19, 2012, 09:58:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Tra parentesi, recentemente un mio collega ha cambiato macchina aziendale, passando da un Ford S-Max (2.0 diesel 136CV) a un Land Rover Freelander (2.2 diesel, 160Cv e spiccioli). L'ha presa per via della trazione integrale, abita in un posto un po' rognoso quando nevica molto, ed è un appassionato di sport invernali. Commenti dopo alcuni mesi di utilizzo: "l'unico vantaggio rispetto a quella di prima è il tetto apribile" (!?!? ) e "speriamo almeno che la trazione integrale serva quando ci sarà bisogno"... e cosnumerà il 25% in più , quando la benzina costerà 5000 lire vedrai come godrà... se si prendeva una golf 4motion era meglio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2012, 10:02:40 am |
|
No, non consuma tantissimo, mi ha meravigliato, andando tranquillo fa anche i 15. Che per il cassone che è, non è male. Io effettivamente forse avrei preso una "4moscio" o similare. Lui ha anche la necessità di infilare la tavola da windsurf (tira giù tutti i sedili, compreso quello anteriore del passeggero, e la infila da lì, dal baule ai piedi del passeggero che non c'è) e non credo che ci starebbe in una Golf. Gli ci vorrebbe almeno una Golf station (esiste ancora? Sennò una Passat) « Ultima modifica: Luglio 19, 2012, 10:04:39 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 19, 2012, 10:05:36 am |
|
Mi sa che doveva andare di Passat. Anche perchè, oggi, in Italia, se vuoi la Golf 4-motion ti devi comprare la R...che dubito ti passino come aziendale.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2012, 10:33:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
straquoto andrea...non comprerò mai un suv 2 ruote motrici, è un controsenso... io sinceramente preferirei una SW a trazione integrale, ma penso che la sostituta della 500 sarà quasi sicuramente un SUV perchè alla fine la posizione di guida alta aiuta e visto che sarà l'auto di Rachele e dovrà farci tutti i giorni 30km di collina anche d'inverno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|