|
1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 19, 2012, 15:36:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Classico comportamento del Fiattaro ..... distorcere la realtà .... 20000 euro un freemont 170cv automatico?? ma dove? ne compro uno e lo uso come ................... io leggo sul sito fiat a partire da 33150 euro..... io son un noto fiattaro!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 19, 2012, 15:54:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Luglio 19, 2012, 16:05:44 pm |
|
no le mie son più piccole !
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 19, 2012, 17:26:44 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Come detto il socio vuole un'audi a seduta alta e con l'automatico. Visto che le scelte si riducono a Q3 o Q5 propenderei per la seconda.
Tutto il resto del circolante (Evoque a parte) al momento non gli interessa.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2012, 17:35:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
TA e automatico il freemont non esiste, problema risolto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 20, 2012, 09:26:34 am |
|
che dire, sarà rimasto ammaliato palpando la plancia della mia... scherzi a parte quando hai in mente un'auto in particolare (in questo caso il Q5) la mia esperienza insegna che devi comprarla, altrimenti poi se prendi altro non sarai mai soddisfatto e dirai "ah, se invece avessi preso..." Poi magari la prendi e non è tutto oro quel che luccica, ma almeno la voglia te la sei tolta. A lui piacciono le linee sobrie ma eleganti delle Audi, piaccciono le finiture impeccabili (e a chi non piacciono...) e sono ormai 2-3 anni che ha in mente 'sto Q5 anche se io gli faccio notare che dinamicamente rispetto a una A4 è un'altra cosa. I soldi sono i suoi (perlomeno la metà ) e quindi che si prenda il Q5 così anche io avrò modo di testarlo bene e capire se la mia avversione verso i SUV e/o monovolume è ben riposta oppure se guidarne uno "premium" cambia le cose.
|
|
|
|
|
mariner |
|
Luglio 20, 2012, 11:11:56 am |
|
che dire, sarà rimasto ammaliato palpando la plancia della mia... scherzi a parte quando hai in mente un'auto in particolare (in questo caso il Q5) la mia esperienza insegna che devi comprarla, altrimenti poi se prendi altro non sarai mai soddisfatto e dirai "ah, se invece avessi preso..." Poi magari la prendi e non è tutto oro quel che luccica, ma almeno la voglia te la sei tolta. A lui piacciono le linee sobrie ma eleganti delle Audi, piaccciono le finiture impeccabili (e a chi non piacciono...) e sono ormai 2-3 anni che ha in mente 'sto Q5 anche se io gli faccio notare che dinamicamente rispetto a una A4 è un'altra cosa. I soldi sono i suoi (perlomeno la metà ) e quindi che si prenda il Q5 così anche io avrò modo di testarlo bene e capire se la mia avversione verso i SUV e/o monovolume è ben riposta oppure se guidarne uno "premium" cambia le cose. ovvio faccia pure quello che vuole, però, mentre certe scelte a volte si riescono a "vedere" magari non a condividere, ma almeno a vedere..confesso che in questo caso non ciriesco. Per me, e sottolineo , per me, il SUV deve essere TI e automatico, posso fare qualche concessione per SUV economici, tipo Yeti e Qasqai , perchè magari lo spirito potrebbe essere quello della Citroen Mehari , della Renault 4, della Matra Simca Ranch o della innominabile 127 rustica...cioè vetture da strade bianche, comuqnue economiche..o appunto un Freemont o certi SUV USA , solo TP , ma venduti a 4 soldi..ma se devo spendere i soldi che comunque costa un Q5...sia come prezzo d'acquisto che come manutenzione, bè allora IO preferirei spendere un pò di più ma avere tutto. Tra l'altro , sempre secondo me, è vero che con 4 termiche vai (quasi) ovunque, ma al crescere delle dimensioni e pesi , ecco che la TI viene sempre più utile....un Q5 con le estive, (sempre secondo me) , sulla neve rischia di essere più in imbarazzo di una A4 ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Luglio 20, 2012, 11:32:52 am |
|
perchè a quel punto tanto vale avere comfort..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 20, 2012, 11:53:55 am |
|
ovvio faccia pure quello che vuole, però, mentre certe scelte a volte si riescono a "vedere" magari non a condividere, ma almeno a vedere..confesso che in questo caso non ciriesco. Per me, e sottolineo , per me, il SUV deve essere TI e automatico, posso fare qualche concessione per SUV economici, tipo Yeti e Qasqai , perchè magari lo spirito potrebbe essere quello della Citroen Mehari , della Renault 4, della Matra Simca Ranch o della innominabile 127 rustica...cioè vetture da strade bianche, comuqnue economiche..o appunto un Freemont o certi SUV USA , solo TP , ma venduti a 4 soldi..ma se devo spendere i soldi che comunque costa un Q5...sia come prezzo d'acquisto che come manutenzione, bè allora IO preferirei spendere un pò di più ma avere tutto. Tra l'altro , sempre secondo me, è vero che con 4 termiche vai (quasi) ovunque, ma al crescere delle dimensioni e pesi , ecco che la TI viene sempre più utile....un Q5 con le estive, (sempre secondo me) , sulla neve rischia di essere più in imbarazzo di una A4 ....
forse ti sei perso qualche puntata ma lui prenderà il 2.0 TDI, TI con cambio automatico (S-Tronic) va meglio adesso? le auto sottomotorizzate e/o barbon style le lasciamo al Dogui
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 20, 2012, 12:00:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
perchè a quel punto tanto vale avere comfort..
Un coso del genere, io lo prenderei per la motricità... per avere confort ci sono mezzi migliori IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Luglio 20, 2012, 12:17:10 pm |
|
ecco, (ripeto: fermo restando che può fare quello che vuole, eh, qui sto solo disquisendo di scelte e gusti) peggio..la mia esperienza su fondi scivolosi (neve e rampe bagnate) con il cambio automatico e vettura pesante , la E300, è stata pessima. Mentre l'accoppiata TI + automatico della attuale E320 è veramente notevole...stessa cosa mi succede adesso con la scatola...ha solo 140 cv.. cambio manuale, ma per me sulla neve dimensioni e peso si sentono..alla fine mi pare che sia con le termiche etc "quasi pari" o poco superiore alla vecchia Delta tds che aveva 90 cv, gommette da 185, ma era lunga 4.03 m. e pesava 1260 kg...quindi per me, ripeto, farei un pensiero a quel punto a prenderlo TI. Per non parlare del fatto che, sempre secondo me, la TI in autostrada sul bagnato dà effettivamente una sicurezza maggiore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 20, 2012, 12:23:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Lo cerca TI....
Quoto sul discorso del peso, il sedici che pesa relativamente poco si è comportato alla grande quest'inverno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|