|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2014, 15:00:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non ho detto che siano innovazioni, ho detto che sono comodi e visto che io non li ho ne ho parlato. Basterebbe leggere prima di commentare.
dai non ti incazzare, capisco che per voi audisti non sia facile accettare che a metà del prezzo che pagate voi le auto "comuni" hanno il doppio degli accessori di serie ma potete sempre consolarvi con la plancia da palpare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2014, 15:07:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
capisco tu non l'abbia guidata a lungo, ma rispetto alla tua A4 la sensazione di guida è sul pachidermico/impacciato ..o rimane una certa sensazione di agilità? ovviamente con la dovuta tara..credo comunque che la prova sarebbe un test in autostrada..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 22, 2014, 15:45:14 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
capisco tu non l'abbia guidata a lungo, ma rispetto alla tua A4 la sensazione di guida è sul pachidermico/impacciato ..o rimane una certa sensazione di agilità? ovviamente con la dovuta tara..credo comunque che la prova sarebbe un test in autostrada..
nel breve test (eravamo a bordo in 3 tutti belle stazze) non è assolutamente sul pachidermico/impacciato ma anzi rimane una certa sensazione di agilità. Come dicevo anche il motore mi ha fatto una bella impressione (l'avevo provata solo 170cv 4WD automatica) e devo dire che i 143cv fanno il loro sporco lavoro. Anche di assetto rimane confortevole ma è ben frenata, accenna un rollio solo in ingresso curva. Tirandole il collo all'uscita di una rotonda (su strada secondaria, praticamente un parcheggio) quando c'è stato il cambio di direzione ha impuntato un minimo prima di ristabilizzare l'assetto, immagino imputabile alla maggiore altezza e quindi minor reattività, ma giusto un minimo e le stavo tirando abbastanza il collo. Rispetto al C-max 1.0 benzina è un altro pianeta sia come motore che anche come assetto, quella rolla che sembra di stare su una moto e ha anche un'impostazione più a furgone rispetto al Q5.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2014, 15:49:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io quello che trovo fastidioso sull'XC è l'inerzia nei cambi di direzione...si sente proprio la difficoltà che hanno le sospensioni a contrastare la massa e l'altezza da terra, nel misto stretto e lento delle strade collinari ci si muove bene grazie alla coppia smisurata (e al cambio automatico), ma nelle curve strette con la Punto 1.3 sono molto meno impiccato a pari velocità...la fisica non è una teoria!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 22, 2014, 15:53:03 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io quello che trovo fastidioso sull'XC è l'inerzia nei cambi di direzione...si sente proprio la difficoltà che hanno le sospensioni a contrastare la massa e l'altezza da terra, nel misto stretto e lento delle strade collinari ci si muove bene grazie alla coppia smisurata (e al cambio automatico), ma nelle curve strette con la Punto 1.3 sono molto meno impiccato a pari velocità...la fisica non è una teoria!
infatti è quello che voglio capire nei prossimi test, tanto non mancherà l'occasione, anzi.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2014, 16:01:44 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
io quello che trovo fastidioso sull'XC è l'inerzia nei cambi di direzione...si sente proprio la difficoltà che hanno le sospensioni a contrastare la massa e l'altezza da terra, nel misto stretto e lento delle strade collinari ci si muove bene grazie alla coppia smisurata (e al cambio automatico), ma nelle curve strette con la Punto 1.3 sono molto meno impiccato a pari velocità...la fisica non è una teoria!
E' dovuto anche alle gomme a spalla alta, stressate dal peso. E ritieniti fortunato che non hai uno sterzo americano... Se provi la Jeep, poi la XC ti sembra un go-kart.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2014, 16:18:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sicuramente, la mia poi ha i 17 con spalla /60...ma va bene così, son 2300kg di macchina, mica è fatta per fare le corse
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2014, 16:22:48 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
sicuramente, la mia poi ha i 17 con spalla /60...ma va bene così, son 2300kg di macchina, mica è fatta per fare le corse
2300 kg ? Mezza tonnellata piu' della mia Jeep ? Mi sembra decisamente troppo. Forse quello è il peso a pieno carico.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 22, 2014, 16:24:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
2300 kg ? Mezza tonnellata piu' della mia Jeep ? Mi sembra decisamente troppo. Forse quello è il peso a pieno carico. E' il prezzo della modernità: la Range Rover sport I serie, che "in pianta" ha suppergiù le stesse misure della mia P38, pesa nella versione con motore più piccolo circa 300kg della mia che è il "peso massimo" della sua serie. Anche se andando a vedere... mi sembra ci sia molta più "rassicurante ferraglia" nella mia...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2014, 16:31:47 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 22, 2014, 16:35:47 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Su Quattroruote dicono 1868 kg a pieno carico.
1868 + Homer = 2300
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2014, 16:42:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah magari mi sbaglio, ero convinto che fosse il peso in ordine di marcia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2014, 16:47:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E' il prezzo della modernità: la Range Rover sport I serie, che "in pianta" ha suppergiù le stesse misure della mia P38, pesa nella versione con motore più piccolo circa 300kg della mia |
che è il "peso massimo" della sua serie. Anche se andando a vedere... mi sembra ci sia molta più "rassicurante ferraglia" nella mia... senti, va bene che sei avvocato...ma potresti anche sbilanciarti con un "di più" o un "di meno"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 22, 2014, 16:51:49 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
|