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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 05, 2016, 16:48:25 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Intendiamoci, io non ho dubbi che la A4 del dogui sia stata tenuta benissimo, usata in percorsi non usuranti e che sia in grado di percorrere ancora centinaia di migliaia di km senza grossi problemi.
Allo stesso modo posso credere che i prezzi del mercato si attestino su quelle cifre circa.
Ho indicato, pero', un esempio di macchina uguale seminuova, ma con migliore motorizzazione e allestimento, sulla quale si rischia in, poniamo 5 anni e 100.000 km, si perderci meno soldi rispetto all'acquisto della sua, proprio in virtu' dei prezzi dell'usato di quel tipo.
Cio' rende paradossale il possibile acquisto della sua, ma è anche vero che magari uno ha quella cifra li' da spendere e non di piu', vuole i 4 anelli per forza, ed allora gli risulta l'acquisto giusto per lui.
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niu |
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Aprile 05, 2016, 17:03:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Intendiamoci, io non ho dubbi che la A4 del dogui sia stata tenuta benissimo, usata in percorsi non usuranti e che sia in grado di percorrere ancora centinaia di migliaia di km senza grossi problemi.
Allo stesso modo posso credere che i prezzi del mercato si attestino su quelle cifre circa.
Ho indicato, pero', un esempio di macchina uguale seminuova, ma con migliore motorizzazione e allestimento, sulla quale si rischia in, poniamo 5 anni e 100.000 km, si perderci meno soldi rispetto all'acquisto della sua, proprio in virtu' dei prezzi dell'usato di quel tipo.
Cio' rende paradossale il possibile acquisto della sua, ma è anche vero che magari uno ha quella cifra li' da spendere e non di piu', vuole i 4 anelli per forza, ed allora gli risulta l'acquisto giusto per lui.
invece la penso al contrario, si svaluterà molto di più quella de te proposta seminuova a 22k , che la mia. Sotto 4000 euro non ci vanno mai sti mezzi, anche perché senno veramente conviene smontarla e venderla a pezzi !! Mentre la seminuova tra 6 anni varrà invece che 4000 euro ... 7000 .... ma hai pagato ben 11 k in più!! (metti 9 coi lavori eseguiti). Per dirti mau ... a me questa auto è venuta a costare circa 410 + iva mensili ma di pure esercizio pochissimo 2000 euro ivati di gomme (compresi giri/cambi e 1 bucata) 2400 euro di tagliandi/service (compreso 1 set tergicristalli nuovi , 1 set di pastiglie anteriori e cinghia servizi) bollo 200 euro annui assicurazione rca 350 euro annui (800 con furto incendio,vandalici cazzi e mazzi) Per dirti ti faccio i conti in tasca PONGO CHE MAURING COMPRI LA MIA A4 11500 "dai dogui abbassa il prezzo ti offro una grigliata nel Mauring Resort" Ok Mau , 10800 e la chiudiamo li!! passaggio 500 euro 11300 in casa Mau lavori da fare subito 2 dischi (e le pastiglie puoi fresare le originali che monta al 80%) http://www.mister-auto.it/it/dischi-freno-anteriori/brembo-09-a820-11_g900007_a06509.A820.11.html180 euro di set brembo, montaggio etc etc 300 euro finito?? 11600€uro , gomme sei a posto e hai pure le invernali tiri 15000 km sino a 205000 km , cosa sarà tra un anno e mezzo?? Bene altri 900 euro per cinghia etc etc ma poi hai altri 30000 km di liberta Morale della favola , se ci fai 10000 km annui è un affarone!!!
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 05, 2016, 17:50:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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invece la penso al contrario, si svaluterà molto di più quella de te proposta seminuova a 22k , che la mia. Sotto 4000 euro non ci vanno mai sti mezzi, anche perché senno veramente conviene smontarla e venderla a pezzi !! Mentre la seminuova tra 6 anni varrà invece che 4000 euro ... 7000 .... ma hai pagato ben 11 k in più!! (metti 9 coi lavori eseguiti). Per dirti mau ... a me questa auto è venuta a costare circa 410 + iva mensili ma di pure esercizio pochissimo 2000 euro ivati di gomme (compresi giri/cambi e 1 bucata) 2400 euro di tagliandi/service (compreso 1 set tergicristalli nuovi , 1 set di pastiglie anteriori e cinghia servizi) bollo 200 euro annui assicurazione rca 350 euro annui (800 con furto incendio,vandalici cazzi e mazzi) Per dirti ti faccio i conti in tasca PONGO CHE MAURING COMPRI LA MIA A4 11500 "dai dogui abbassa il prezzo ti offro una grigliata nel Mauring Resort" Ok Mau , 10800 e la chiudiamo li!! passaggio 500 euro 11300 in casa Mau lavori da fare subito 2 dischi (e le pastiglie puoi fresare le originali che monta al 80%) http://www.mister-auto.it/it/dischi-freno-anteriori/brembo-09-a820-11_g900007_a06509.A820.11.html180 euro di set brembo, montaggio etc etc 300 euro finito?? 11600€uro , gomme sei a posto e hai pure le invernali tiri 15000 km sino a 205000 km , cosa sarà tra un anno e mezzo?? Bene altri 900 euro per cinghia etc etc ma poi hai altri 30000 km di liberta Morale della favola , se ci fai 10000 km annui è un affarone!!! i diesel moderni sono programmati per una vita sui 240 000 il resto è noia
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niu |
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Aprile 05, 2016, 17:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
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i diesel moderni sono programmati per una vita sui 240 000 il resto è noia
ok ma usati come??
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 05, 2016, 17:57:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ok ma usati come??
guarda avevo scritto un papiro stamani ma poi mi sono rotto riassumo un privato a quel prezzo nn la prende vw la ritira solo x bonus ...diesel gate cazzi mazzi e xè a loro la manutenzione nn costa su quei km ci sono molte cosepotenzialmente da fare mediamente...frizione,cambio,giunti,silent ,ammo ,volano per non parlare di possibili beghe elettroniche e aftertreatment inoltre quel motore li (anzi piu' il gemello 1,6) ha grandi ssime rogne sulla pompa alta pressione che si tritura le camme e ti manda pezzi di ferro nel circuito gasolio alta pressione (ripeto piu' il 1,6...ma anche sul 2,0 alla lunga atemerei) ergo bastano un paio se nn 1 cazzabubbola di queste e ciao ps: bmw come manutenzione è piu conveninete in quanto fanno pacchetti speciali tipo i best4 poi col generico su vag risparmi poco ...costano un botto i prezzi
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 05, 2016, 18:07:54 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Phormula |
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Aprile 05, 2016, 18:21:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Un bel match. Dovessi comprare una Passat per farci i miei 8-10 mila km/anno non saprei quale dei due motori si guasta prima, se il millequattro benza da 150 cavalli o il turbodiesel di pari potenza. Sembrano non godere entrambi di buona fama.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 05, 2016, 18:39:40 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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un mio dipendente ha appena comprato una peugeot 307 diesel immatricolata nel 2006... km all'attivo 185.000... il proprietario gli ah presentato il libretto di manutenzione, sempre in rete ufficiale Peugeot... appena arrivato a casa al mio dipendente si è rotta la turbina della peugeot alla fine però l'ha pagata 2.000 €
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 05, 2016, 18:43:30 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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un mio dipendente ha appena comprato una peugeot 307 diesel immatricolata nel 2006... km all'attivo 185.000... il proprietario gli ah presentato il libretto di manutenzione, sempre in rete ufficiale Peugeot... appena arrivato a casa al mio dipendente si è rotta la turbina della peugeot alla fine però l'ha pagata 2.000 € Infatti e' quello il prezzo giusto per una macchina con 200.000 km. Si rischia, ma si rischia poco.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 05, 2016, 18:45:18 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Infatti e' quello il prezzo giusto per una macchina con 200.000 km. Si rischia, ma si rischia poco.
infatti è quello che volevo far intendere
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Sportcoupè |
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Aprile 05, 2016, 21:13:52 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
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i diesel moderni sono programmati per una vita sui 240 000 il resto è noia
Scusate se mi intrometto, ma secondo me una macchina con 180/190000 km ha ancora molto da dare. Un mio caro amico ha un'Audi A 4 del 2005 con 402000 km. Ha rifatto la frizione e poco altro ancora. Ho degli amici taxisti con Mercedes Vito 2200 con 600000 km e vanno ancora...... Poi per carità, se provi queste macchine molto chilometrale, ti rendi conto che non sono proprio nuove, ma da questo a dire che i motori sono programmati per 240000 km ti sbagli di grosso.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 05, 2016, 22:48:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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L'ho detto... 3/4000€... ma, come già detto, non è il problema di questa auto
Sia per me che per te queste auto possono avere un valore inferiore; io personalmente non comprerei un'auto con tanti km. Ma se é pieno di annunci a quei prezzi, anche per auto molto piú kilometrate di quelle di Jacopo, evidentemente il mercato dice quello. Magari non realizzano quel prezzo di vendita, magari 2mila in meno ma di sicuro non vanno a scontare il 50% sulla cifra richiesta inizialmente, a meno di non essere disperati. un'auto da 190000km... che ha davanti a se 30/40000km di via utile, durante i quali il rischio che si presentino difettosità è elevato...
Intendi 30-40mila, o 300-400mila km? Perché un'auto moderna non muore mica a 250mila km, assolutamente. Puó farne almeno il doppio, con la dovuta manutenzione. Mi riallaccio a questi due esempi constatati personalmente: Stando ad un parente a cui 13 anni fa abbiamo venduto un'Audi 100 2.0 E 16v del 1992, é stata la migliore auto a Gas che abbia mai avuto. Venduta con quasi 200mila km, se ne é fatti altri 500mila a Gas, sempre su strade di montagna, tutti i giorni, sfruttando la meccanica. Zero problemi, solo manutenzione ordinaria ( fatta in maniera "approssimativa e disordinata", stando all'altro parente ). É stata rottamata con oltre 700mila km circa 4 settimane fa; non per problemi al motore (andava ancora come un orologio), ma proprio per averla trascurata per troppo tempo, c'erano troppe cose da cambiare (andava tutta riverniciata, da rifare tutti i sedili, ecc.) che superavano di gran lunga il valore dell'auto in se. Sempre l'altro parente ha una VW Touran 2.0 Tdi del 2007....con 485mila km....perfetta, in tutto, al punto tale che quando ci sono salito inizialmente pensavo che i km fossero 48mila... Entrambe queste auto hanno fatto la maggior parte di quei km non in autostrada, ma su strade secondarie ed extraurbane in Basilicata, con molte stradina di montagna. « Ultima modifica: Aprile 05, 2016, 22:51:10 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 06, 2016, 07:53:24 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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"Programmate per 240.000 km" non è che voglia dire molto.
240.00 km fatti in montagna o città da un vecchio di 95 anni probabilmente non sono 240.000 km fatti dal dogui o da me.
Oppure fatti in città, o con traino, ecc.
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