|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2016, 14:53:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mia moglie lavora in ospedale ed ha a che fare con politraumi quotidianamente. Se vogliamo tirare in ballo i costi sociali, motociclette, scooter e biciclette sarebbero da vietare per legge.
La quasi totalità dei pazienti che arrivano in pronto soccorso in fin di vita da incidenti stradali (pedoni esclusi) e richiedono cure impegnative e costose per salvare loro la pelle, appartiene a quelle tre categorie. Incidenti che ti fanno andare sotto scorta di sangue gruppo zero perché, come si dice, il paziente "perde a rubinetto", mentre la sala operatoria cerca di ricucirlo in qualche modo. Ogni tanto capita anche qualche automobilista, ma è molto più raro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2016, 14:56:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
20 milioni di veicoli che fanno così poca strada nelle zone soggette a limitazioni del traffico? Mi sembra una stima eccessiva. E poi, mica tutti si imbussano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 06, 2016, 18:41:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In quel caso sicuramente la prima. Se in 10 anni hai fatto 60 mila km, vuol dire che fai 6 mila km l'anno, di cui 2-3000 d'inverno. Il contributo all'inquinamento globale è marginale rispetto, che so, ad un taxi o un furgone che gira in città per 12 ore al giorno e che (teoricamente) è esente dai blocchi.
Se facevi 30 mila km l'anno la macchina ne avrebbe 300 mila e l'avresti già venduta o rottamata.
Se da una parte posso condividere lo stringere la misura con le nuove norme (Euro 7, 8... quando verranno) dall'altra credo che l'effetto sull'inquinamento urbano della sostituzione di una Euro 4 con una Euro 6 sia marginale, il grosso salto in avanti è stato fatto con i benzina nel passaggio Euro 1-2, e con i Diesel con l'introduzione di limiti al particolato.
https://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.phpEsatto, il grosso salto è da Euro3 a Euro5 nei Diesel, con l'introduzione dei filtri antiparticolato:i PM diminuiscono di un fattore 10, quindi una Euro3 che fa 6'000 km/anno emette la stessa quantità di una Euro5 che ne percorre 60'000 all'anno. Per gli altri inquinanti, i "benefici" sono ampiamente inferiori al fattore 10, sono infatti tra il 2 e il 4, sia per i motori Diesel che benzina.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 22, 2016, 18:00:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2016, 16:02:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ULTIMI GIORNI!!! affrettatevi!! magna tranquillo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 03, 2016, 16:26:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
magna tranquillo...
ma dormi anche!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 03, 2016, 16:33:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Tranquillo, sabato risolviamo tutto.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2016, 16:45:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
eutanasia ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2016, 17:01:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la bruci?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 03, 2016, 17:08:13 pm |
|
Su, dai, facciamo un crowfunding... con un po' di buona volontà una ventina, pardon, una decina di Euro (forse) riusciamo a raccoglierli. Io posso metterci la banconota falsa da 5 Euro che mi hanno rifilato all'autogrill in Svizzera...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 03, 2016, 17:10:03 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Pensavo di passarci sopra (per sbaglio, sia chiaro) con la Range.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 03, 2016, 17:13:48 pm |
|
Pensavo di passarci sopra (per sbaglio, sia chiaro) con la Range.
No, la parcheggiamo davanti ad uno stabilimento Fiat, aspettiamo gli operai che escono dal turno e offriamo loro la possibilità di demolirla a mazzate. Venghino siore e siori... tre mazzate un Euro...
|
|
|
|
|
|