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1175 Visitatori + 1 Utente = 1176
Homer
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 06, 2016, 13:51:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E su questo non ci piove...e secondo me é pió risultare ben piú stanca una vettura che ha fatto 120mila km in cittá e con guida allegra, di quanto invece una vettura con il doppio dei km fatti in autostrada, con guida tranquilla. Alla fine per un'auto (specie per il motore) contano anche le ore totali di utilizzo.
Fino a circa 15 anni fa le auto erano fatte per durare circa 250.000km (in passato erano ancora di meno), considerando peró un'uso piuttosto gravoso e senza particolari cure. Negli ultimi 15 anni quel valore é passato a circa 320.000km, sempre considerando un'uso non particolarmente curato, facendo semplice manutenzione. Certo, esistono casi particolari, con turbine che partono anche a 100mila km o trasmissioni automatiche che si spaccano a 150mila, ma non é la norma. Ma se un'auto viene trattata bene e si mette in conto la rettifica o sostituzione di certi componenti (turbo, trasmissioni, bracci sospensioni, frizioni, ecc.) un'auto puó tranquillamente fare moltissimi km senza particolari affanni. Proprio ieri sera parlavo con un'amico (Mitsubishi L200 2.5 Td con 280mila km, sfruttato in maniera pesante), che dopo un problema agli iniettori ha deciso di far rigenerare tutto il motore, con una spesa fra pezzi e manodopoera di $ 2,500.00.
In ogni caso anch'io personalmente non spenderei certe cifre per un'auto con tanti km, specialmente senza conoscere ne il proprietario, come l'ha utilizzata e come la manteneva.
no guarda ti sbagli 15 anni fa si largheggiava di piu' almeno sulle premium oggi si tiranneggia molto piu sul taglio costi anche sulle premium
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niu |
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Aprile 06, 2016, 13:54:25 pm |
Visitatore, , posts |
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no guarda ti sbagli 15 anni fa si largheggiava di piu' almeno sulle premium oggi si tiranneggia molto piu sul taglio costi anche sulle premium
su questo concordo. cosa ne pensi del ea288 e della nuova passat in generale?
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 06, 2016, 13:54:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma anche in Italia, se scrivi "2,500.00", è difficile interpretarlo come duecentocinquantamila A proposito di Range Rover, ieri quando sono andato a prendere Marco a scuola ho visto un Range Rover Sport SVR...bello, piuttosto discreto a livello estetico, a prima vista poteva sembrare un SD6. Comunque quí in Land Rover sparano prezzi da capogiro....il listino della SVR parte da $ 180mila...
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 06, 2016, 14:03:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 06, 2016, 14:06:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io ti parlo da generalista...le generaliste non hanno mai largeggiato ...le premiuim si adesso non largheggiano piu neanche i premium e il dimensionamento si è ridotto. poi non pretendo di convincere tutti
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Phormula |
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Aprile 06, 2016, 14:10:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Penso che la differenza sia USA/Europa. Negli USA le vetture accumulano percorrenze maggiori prima di essere rottamate, quindi le case probabilmente dimensionano per una maggiore durata delle componenti "for life". Del resto 320 mila km sono 200 mila miglia.
Da noi che io sappia si stanno allineando tutti sui 240-250 mila km. Leggevo un articolo in rete in cui si sosteneva che ormai oltre il 50% delle vetture viene rottamato (o esportato fuori dall'UE) prima dei 150 mila km. Non so quanto sia attendibile, ma girando per i demolitori si vendono tante macchine in buone condizioni e con chilometraggi molto bassi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 06, 2016, 14:19:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Leggevo un articolo in rete in cui si sosteneva che ormai oltre il 50% delle vetture viene rottamato (o esportato fuori dall'UE) prima dei 150 mila km. Non so quanto sia attendibile, ma girando per i demolitori si vendono tante macchine in buone condizioni e con chilometraggi molto bassi.
Non mi sorprenderebbe, specialmente per quanto riguarda vetture relativamente piccole, che presumibilmente fanno molti km in cittá. Anche se si sente spesso parlare della tendenza ultimamente a tenere la vettura piú a lungo, causa difficoltá economiche sempre piú diffuse, sia in Europa che Stati Uniti.
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Panama: "Where the World meets"
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niu |
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Aprile 06, 2016, 14:20:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Non mi sorprenderebbe, specialmente per quanto riguarda vetture relativamente piccole, che presumibilmente fanno molti km in cittá. Anche se si sente spesso parlare della tendenza ultimamente a tenere la vettura piú a lungo, causa difficoltá economiche sempre piú diffuse, sia in Europa che Stati Uniti.
essenzialmene perché eccezione per le normative antiinquinamento un auto di 6/7 anni fa oggi va ancora bene. ps stesso ragionamento sui pc ad esempio
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 06, 2016, 14:25:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non mi sorprenderebbe, specialmente per quanto riguarda vetture relativamente piccole, che presumibilmente fanno molti km in cittá. Anche se si sente spesso parlare della tendenza ultimamente a tenere la vettura piú a lungo, causa difficoltá economiche sempre piú diffuse, sia in Europa che Stati Uniti.
Tieni presente che io vivo nell'hinterland milanese e qui i blocchi del traffico hanno fatto danni pazzeschi, costringendo gente a buttare macchine con chilometraggi ridicoli solo perché d'inverno non si possono più usare. Infatti quando giravo per demolitori in cerca dei fari per il camper, ho visto Diesel Euro 3 o benzina Euro 2 con meno di 100 mila km pronti per essere spolpati e pressati. In gran parte vetture per cui l'esportazione non è conveniente. E' vero che l'Europa dell'Est e l'Africa sono mercati per queste vetture, ma a quanto mi han detto alcuni demolitori chiedono vetture abbastanza grandi, preferibilmente berline e furgoni, e hanno preferenza per certi marchi, a seconda del paese.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 06, 2016, 14:30:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Tieni presente che io vivo nell'hinterland milanese e qui i blocchi del traffico hanno fatto danni pazzeschi, costringendo gente a buttare macchine con chilometraggi ridicoli solo perché d'inverno non si possono più usare. Infatti quando giravo per demolitori in cerca dei fari per il camper, ho visto Diesel Euro 3 o benzina Euro 2 con meno di 100 mila km pronti per essere spolpati e pressati. In gran parte vetture per cui l'esportazione non è conveniente. E' vero che l'Europa dell'Est e l'Africa sono mercati per queste vetture, ma a quanto mi han detto alcuni demolitori chiedono vetture abbastanza grandi, preferibilmente berline e furgoni, e hanno preferenza per certi marchi, a seconda del paese.
Vero, questo é un fattore che non avevo preso in considerazione. E poi sarei proprio curioso di sapere cosa fa meno male all'ambiente....un parco auto un po' piú vecchio che circola piú a lungo, oppure auto che inquinano di meno ma che costringono a buttare via materiali, non tutti riciclabili al 100%... Ammettendo di essere ignorante nei dettagli precisi, mi inclino verso la prima opzione
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Aprile 06, 2016, 14:37:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In quel caso sicuramente la prima. Se in 10 anni hai fatto 60 mila km, vuol dire che fai 6 mila km l'anno, di cui 2-3000 d'inverno. Il contributo all'inquinamento globale è marginale rispetto, che so, ad un taxi o un furgone che gira in città per 12 ore al giorno e che (teoricamente) è esente dai blocchi.
Se facevi 30 mila km l'anno la macchina ne avrebbe 300 mila e l'avresti già venduta o rottamata.
Se da una parte posso condividere lo stringere la misura con le nuove norme (Euro 7, 8... quando verranno) dall'altra credo che l'effetto sull'inquinamento urbano della sostituzione di una Euro 4 con una Euro 6 sia marginale, il grosso salto in avanti è stato fatto con i benzina nel passaggio Euro 1-2, e con i Diesel con l'introduzione di limiti al particolato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Aprile 06, 2016, 14:39:25 pm |
Visitatore, , posts |
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In quel caso sicuramente la prima. Se in 10 anni hai fatto 60 mila km, vuol dire che fai 6 mila km l'anno, di cui 2-3000 d'inverno. Il contributo all'inquinamento globale è marginale rispetto, che so, ad un taxi o un furgone che gira in città per 12 ore al giorno e che (teoricamente) è esente dai blocchi.
Se facevi 30 mila km l'anno la macchina ne avrebbe 300 mila e l'avresti già venduta o rottamata.
Se da una parte posso condividere lo stringere la misura con le nuove norme (Euro 7, 8... quando verranno) dall'altra credo che l'effetto sull'inquinamento urbano della sostituzione di una Euro 4 con una Euro 6 sia marginale, il grosso salto in avanti è stato fatto con i benzina nel passaggio Euro 1-2, e con i Diesel con l'introduzione di limiti al particolato.
è anche da dire che son più sicure... ergo meno costi sociali
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 06, 2016, 14:46:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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è anche da dire che son più sicure... ergo meno costi sociali
Anche qui, stiamo parlando di auto con 8-10 anni, spesso la generazione precedente l'attuale, non le scatolette degli anni '70 ed '80, con le portiere spesse meno di dieci centimetri, con la sola lamiera esterna a fare da scudo ed un pannello di truciolare rivestito in finta pelle all'interno. Sono vetture che hanno già gli airbag di serie, spesso anche quelli laterali, le barre anti intrusione nelle portiere, l'ABS e spesso l'ESP. Non è che il passo in avanti sia stato così significativo. A meno che per significativo non si intenda la spia che ti avvisa di allacciare le cinture.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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