|
1055 Visitatori + 0 Utenti = 1055
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 19, 2012, 12:04:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Qualche settimana fa ho fatto un tuffo nel passato quando mi sono divertito per un po' alla guida di uno spendido esemplare di W124 durante una visita a Vancouver. La vettura e' di proprieta' del suocero di un mio amico ed e' stata sempre tenuta in garage anche se ha il suo bel kilometraggio (circa 150K) L'esemplare ritengo fosse un full optional (per l'epoca....), quanti ricordi nel vedere la chiusura centralizzata ad aria.... Tutt'oggi per me questa rimane la migliore Classe E di sempre, il vero capolavoro di Bruno Sacco...da quel momento in poi la E e' andata esteticamente peggiorando (IMHO) ad ogni generazione. Impressionante la tenuta degli interni....pelle e poliuretano sono ancora perfetti, i legni lucidissimi, neanche uno scricchiolio....sembra davvero nuova....il design austero e un po "freddo" (alla Tedesca appunto) e' ancora un'ottimo esempio di ergonomia.....la superiorita' nella qualita' costruttiva rispetto a qualsiasi vettura concorrente e coeva e' schiacciante....Mercedes era davvero 2 spanne (ed anche 3) sopra tutti gli altri....chi non ricorda gli interni "biodegradabili" di certa concorrenta..... Alla guida e' ancora piacevolissima, il 6 in linea e' forse ancor piu' vellutato delle unita' BMW dell'epoca e lo sterzo e' ancora un'esempio di precisione. Un po' troppo duri e poco profilati per i miei gusti i sedili, e la vettura manca un po' di spazio trasversale rispetto ad una macchina di pari segmento attuale. Sarebbe ingiusto valutare con i parametri attuali la trasmissione automatica......diciamo che fa il suo lavoro e nulla piu'. Fa sorridere come la tenuta di strada all'epoca passasse per ottima.....altri tempi, altre metriche....certo sull'asciutto e con fondo liscio il multilink dietro non dava i patemi delle berline di Stoccarda delle generazioni precedenti (che per dirla con una battuta di Abatantuono "si ribaltavano in parcheggio") ma con 2 gocce d'acqua bisogna stare veramente abbottonati (e le gomme erano nuove) o il sedere se ne va per i fatti suoi...mi sono divertito con qualche fiondata (voluta...e l'eccellente sterzo aiutava parecchio) In conclusione una delle migliori Mercedes di sempre e tra le auto piu' rappresentative del marchio (ha avuto un successo commerciale enorme in tutto il mondo) « Ultima modifica: Luglio 22, 2012, 00:05:15 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 19, 2012, 12:09:45 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ho avuto la w124 250 turbodiesel e confermo parola per parola quello che hai scritto tu . forse la migliore auto mai posseduta e guidata .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 19, 2012, 13:11:37 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
A quei tempi mio babbo era indeciso tra la 164Super, la Thema e/o rivolgersi altrove. Dopo anni di Alfa Romeo (l'ultima una 164turbo) optò per la Thema Turbo16vLX. Pagata 65milioni di lire (una FOLLIA all'epoca), venduta dopo 4anni e MILLE problemi a 10milioni (grazie al caro superbollo). Oggi quella Thema se ancora circolante, credo (e mi dispiace dirlo) che non abbia più una vite a posto... ma dubito sia ancora in circolazione, così come il 99,9% delle Thema, quasi tutte rottamate perchè inutilizzabili. Ogni tanto all'estero salgo su Taxi mercedes con 600-700mila km e paiono NUOVI. Detto tutto .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 19, 2012, 14:23:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la versione coupè è stata l'auto più elegante degli ultimi 30 anni
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2012, 14:44:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tutt'oggi per me questa rimane la migliore Classe E di sempre, il vero capolavoro di Bruno Sacco...da quel momento in poi la E e' andata esteticamente peggiorando (IMHO) ad ogni generazione. CUT In conclusione una delle migliori Mercedes di sempre e tra le auto piu' rappresentative del marchio (ha avuto un suiccesso commerciale enorme in tutto il mondo)
Verissimo, dalla W124 in poi c'é stato un progressivo declino nella qualitá; ed anche esteticamente, oggi giorno la W124 é ancora un'auto molto elegante. Anche a livello di motore, la E300 era assai vellutata, piú del 6 cilindri in linea Bmw. la versione coupè è stata l'auto più elegante degli ultimi 30 anni
Ri-quotone...un'auto veramente molto molto bella.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 19, 2012, 16:56:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
,oggi giorno la W124 é ancora un'auto molto elegante. Ri-quotone...un'auto veramente molto molto bella.
Oltre al fatto di avere tutt'oggi un'ottima aerodinamica (mi pare un cx di 0,28)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2012, 18:42:09 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Di thema ce n'è ancora una vagonata in giro, con milioni di km... ovvio che non potrà mai essere affidabile come una vera mercedes com'era la W124...ma dopo 20 anni si sono adeguati!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2012, 18:49:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Di thema ce n'è ancora una vagonata in giro, con milioni di km... ovvio che non potrà mai essere affidabile come una vera mercedes com'era la W124...ma dopo 20 anni si sono adeguati!
Vero...curiosamente si vedono in giro piú Thema che Kappa...e tutto sommato le Thema 2.0 aspirate meccanicamente erano piuttosto robuste.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 19, 2012, 19:20:25 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
io vorrei tento questa: con scritto sul baule 200D al posto della vera sigla...sai che divertimento pettinare tante "sportive" odierne poi ho dei bellissimi ricordi del C124 di mio padre...per me era un'astronave...immensa, con telefono, frigo, cd-changer e impianto Clarion (fatto da mio padre)...il mio primo amore automobilistico « Ultima modifica: Luglio 19, 2012, 19:23:47 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2012, 19:32:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
io vorrei tento questa: Stupenda...veramente bellissima, all'epoca era una grande auto, ed ancora oggi un versione in buone condizioni é ancora rispettabilissima.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 19, 2012, 19:38:05 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
beh si, veramente fantastica...senza contare che la prima serie come quella in foto, era assemblata sulle linee Porsche!!! comunque, 150.000km per un 300 6L non è neanche la fine del rodaggio!!!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 19, 2012, 19:48:31 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Una fera premmium.
All epoca avere il 200 era da ricco!
era sempre una macchina che costava sui 50 milioni ...senza aria condizionata...che erano altri 5 milioni... infatti mio padre la montò da se con il Kit Diavia (con tanto di cablaggi fasciati con il nastro telato OEM Mercedes)...e funzionava da dio!!!!.... una Thema con la stessa cifra la prendevi superaccessoriata...ma oggettivamente era una baracca in confronto...l'unica che si salvava di quel progetto era la Saab...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 19, 2012, 20:30:35 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
a mio padre sarebbe piaciuta ma non poteva permettersela.
prese il 190 a benzina poi lo fece gpl!!
Sai quelli bianchi con i fascioni laterali grigi!!
Poi passo a quel polmonazzo (altro che l'a4 120cv diesel) di 740 sw gle (serie come il polar successivo) benzina 112cv ahahhahahaha
il 190 lo comprò anche mio padre nella seconda metà degli anni '80 ,quando faceva il rappresentate (e dopo aver fuso e finito due Fiat Ritmo )...bianco anche lui! solo che era 2.5 Diesel (aspirato) ...fu dato via con circa 180.000km...ma il ragazzo che lo prese lo portò a circa 400.000 permutandolo poi per una 164 td...pentendosene amaramente... mia madre la usava qualche volta, facendo "rabbia" anche al suo datore di lavoro: lui aveva la Regata 1.7d e lei, la segretaria, il Mercedes
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|