|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2012, 07:40:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Credo che il caldo ti abbia fatto evaporare del liquido nella scatola cranica ed il neurone sia assolutamente in difficolta',
Continua con i tuoi neuro deliri se vanno bene a te.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 29, 2012, 08:07:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tranquillo lou io sono concentrato sulle strade da fare per venirti a salutare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 01, 2012, 09:12:57 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ho letto ora di un fatto inquietante sull'incidente avvenuto 15 giorni fa a Lucca: La Polizia Stradale avrebbe in mano un fotogramma scattato da qualche soccorritore arrivato 4 minuti dopo la tragedia e forse anche una testimonianza decisiva in relazione alla dinamica dell’incidente. La Peugeot 207 S2000 non finisce subito nel fosso. La macchina va a sbattere contro il parapetto e si ribalta sul fianco sinistro accanto al ciglio. E soltanto in seguito, a causa del calore sviluppatosi nell’incendio della vettura, la macchina scivola nella buca. Più di un’ipotesi investigativa che contrasta con la prima versione della dinamica dell’incidente. Quella, fornita anche da alcuni piloti, che la Peugeot sfondi il muretto, s’infossi e prenda fuoco dopo pochi minuti con gli occupanti impossibilitati ad uscire per le portiere bloccate tra il ciglio e il terrapieno. Qualcuno non starebbe dicendo la verità.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 01, 2012, 21:43:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
posso farti una domanda subaruaimont?
Legalmente se io non aiuto qualcuno in evidente difficoltà mi prendo un omissione di soccorso.
Ecco nei rally perchè diavolo i regolamenti non ne tengono conto? Se non vedo l'okay verde mi devo fermare!! e la gara ne deve tenere conto.!!
Attenzione questo può essere un procedimento "importante" per tutto il movimento.
Effettivamente è così. In questo caso tutti i piloti che seguivano l'equipaggio coinvolto nell'incidente hanno rilasciato dichiarazioni ai giornali ed ai comuni mortali dove dicevano di non aver visto nulla e non mi ricordo più chi, aveva detto di aver visto un leggero fuoco che faceva pensare ad un falò acceso dal pubblico. Ora bisogna vedere le testimonianze che raccolgono gl'inquirenti e soprattutto dovrebbero parlare i camera-car degli equipaggi che seguivano la Peuget 207 e che sono subito stati repertati.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 02, 2012, 23:34:42 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dieci giorni dopo la tragedia del rally di Lucca la procura iscrive nel registro degli indagati tre equipaggi, il responsabile della sicurezza del tracciato, il proprietario e il preparatore della Peugeot 207 S2000 bruciata dopo essere uscita di strada a S. Ilario di Brancoli e diventata la tomba di Valerio Catelani, 38 anni, di Massa e Daniela Bertoneri, 35, di Seravezza. La procura in base alle cameracar sequestrate, alle testimonianze e al materiale acquisito dalla polizia stradale ha iscritto nel registro degli indagati per omissione di soccorso aggravata gli equipaggi Iacomini-Cozzani di La Spezia, Giannecchini-Mazzanti di Camaiore e Matteucci-Castiglioni di Montecarlo e Porcari, che passarono, senza fermarsi, sul punto dell’incidente. I piloti e i navigatori sono già stati sentiti come persone informate dei fatti e il loro racconto non coinciderebbe con quanto risulta dalle indagini della polizia stradale. Per il tracciato del rally il magistrato ha indagato per omicidio colposo il responsabile della sicurezza della manifestazione: Mauro Scarpellini. Per l’accusa era lui ad aver dato l’okay al piano generale della sicurezza e doveva aver contezza dei commissari di gara e di percorso lungo il tracciato, della collocazione dei mezzi antincendio e del personale sanitario. Per la sicurezza dell’auto il magistrato ha indagato per di omicidio colposo il presidente della scuderia Proracing Livorno, Fabrizio Bacci, e il preparatore della macchina Silvio Terrosi. Gli inquirenti vogliono capire se la macchina, che in teoria sarebbe dovuto essere super sicura visti i suoi sistemi antincendio, ha subito modifiche strutturali da parte del proprietario o del preparatore della vettura. E il consulente del pm esaminando la carcassa della Peugeot 207 Super 2000, dovrà capire se e perché questi sistemi non hanno funzionato. Ma l’indagine prosegue e potrebbe coinvolgere anche altre persone. Emergerebbe che un’auto, transitata prima della numero 7 di Catelani-Bertoneri, era andata a sbattere, danneggiandolo, nel muretto. Si spiegherebbe così il cedimento nell’impattocon la Peugeot.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 03, 2012, 11:42:47 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
L'unica novità sono i 3 equipaggi indagati, per il resto è la norma in questi casi.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 03, 2012, 12:17:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'unica novità sono i 3 equipaggi indagati,
hai detto poco..... comunque è tutto contrario alle tradizioni nei rally. Quante volte si fermano ad aiutare gli equipaggi, poche solo in casi gravissimi e/o se la strada è ostruita? Tutti hanno paura di perdere il tempo!!. Questa ipotesi di reato è invece l'opposto !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|