|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 22, 2012, 22:07:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il numero di Auto in edicola per una volta mi ha piacevolmente riconciliato col mondo dell'auto in generale: molti buoni spunti, notizie, anteprime e test e prove interessanti.
- primo contatto con la 500L - Ferrari "Mille" (?) - 1000cv, 1000cv, 1000mila euro, questi gli ambiziosi obiettivi della nuova supercar del Cavallino - le supersportive dei prossimi anni: Mercedes SLC (baby SLS), Maserati A6 (speriamo il nome non sia confermato) su base Alfa F4C, Alpine A110-50 (ma che bella è?), nuova Gallardo, jaguar F-type, Porsche 911 targa e nova Cayman, BMW i8 e M4 (pare proprio la coupè la chiameranno così)
primo test - Subaru BRZ (vista dal vivo, molto bella) ne parlano piuttosto bene - Lancia Flavia - Renault Twingo 1.2 TCE Gordini - Chevrolet Cruze SW (decisamente interessante - Audio RS4 (potentissima e velocissima ma definita asettica. E se lo scrivono nero su bianco...) - Porsche Cayenne GTS vs Jeep Grand Cherokee SRT - VW Tiguan 1.4TSi
Speciale: AM Vanquish
prove: - BMW M550d vs Audi A6 Allroad TDI/313cv (ma va??) - Opel Ampera (ma allora si può fare un'auto elettrica che non somigli ad un prototipo futuristico degli anni '60!!) - Fiat Punto TwinAir vs Ford Focus 1.0/125cv (192km/h, 0-100 in 10''97, 80-120 in VI 14''65 e 16.1 km/litro di consumo medio...'sto cazzo di mini 3 cilindri pare andare beramente molto molto bene) - Porsche Boxter S
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 22, 2012, 22:17:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Paolo che dicono di Boxster S?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 22, 2012, 22:29:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Paolo che dicono di Boxster S?
design mozzafiato guidabilità ancora più raffinata va più veloce e consuma meno ma in pista si becca un secondo dalla versione precedente comunque a parte questo sono esaltati dal feeling di guida: handling eccezionale (tenuta e sterzo 9.5) e frenata da 10. La Porsche più bilanciata ed equilibrata dell'intera gamma ed una delle più appagati e divertenti in assoluto. la nota negativa, o meglio un po' stonata, è la logica del PDK verl max 275.9 0-100 4''76 km da fermo 23''59 (uscita 224 km/h) 80-120 in A 3''03 frenata da 100km/h 32,4m (!!) consumo medio 11,5 km/litro - a 130 10,8 km/litro peso effettivo col pieno 1417kg terminata l'opera di "rimpiazzo" di una 911 salita troppo? vedrermo con la Cayman (però in foto la coda di quest'ultima non mi piace)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2012, 22:37:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Scritto bene l'articolo sulla brz, che a differenza della gemella Toyota ha motore aspirato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 22, 2012, 23:00:52 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
design mozzafiato guidabilità ancora più raffinata va più veloce e consuma meno
ma in pista si becca un secondo dalla versione precedente
comunque a parte questo sono esaltati dal feeling di guida: handling eccezionale (tenuta e sterzo 9.5) e frenata da 10. La Porsche più bilanciata ed equilibrata dell'intera gamma ed una delle più appagati e divertenti in assoluto.
la nota negativa, o meglio un po' stonata, è la logica del PDK
verl max 275.9 0-100 4''76 km da fermo 23''59 (uscita 224 km/h) 80-120 in A 3''03 frenata da 100km/h 32,4m (!!) consumo medio 11,5 km/litro - a 130 10,8 km/litro peso effettivo col pieno 1417kg
terminata l'opera di "rimpiazzo" di una 911 salita troppo? vedrermo con la Cayman (però in foto la coda di quest'ultima non mi piace)
Grazie! Tempo in pista?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2012, 23:18:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ha preso un secondo dalla 987, 2'56 e spicci. In linea con 370Z, TTS, Cayman, etc
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 22, 2012, 23:19:42 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ha preso un secondo dalla 987, 2'56 e spicci. In linea con 370Z, TTS, Cayman, etc
360 Modena?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 23, 2012, 06:58:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
360 Modena?
non l'han mai provata a balocco
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 23, 2012, 08:29:17 am |
Visitatore, , posts |
|
design mozzafiato guidabilità ancora più raffinata va più veloce e consuma meno
ma in pista si becca un secondo dalla versione precedente
comunque a parte questo sono esaltati dal feeling di guida: handling eccezionale (tenuta e sterzo 9.5) e frenata da 10. La Porsche più bilanciata ed equilibrata dell'intera gamma ed una delle più appagati e divertenti in assoluto.
la nota negativa, o meglio un po' stonata, è la logica del PDK
verl max 275.9 0-100 4''76 km da fermo 23''59 (uscita 224 km/h) 80-120 in A 3''03 frenata da 100km/h 32,4m (!!) consumo medio 11,5 km/litro - a 130 10,8 km/litro peso effettivo col pieno 1417kg
terminata l'opera di "rimpiazzo" di una 911 salita troppo? vedrermo con la Cayman (però in foto la coda di quest'ultima non mi piace)
prestazioni a mio avviso un pò modeste e deludenti!! il km da fermo sopra i 21/22 è indice di pigrizia, il motore ti deve tirare alla grande in progressione , invece mi pare si sieda un pochetto. Ma sopratutto 1417kg , anche col pieno (mettiamo 70 kg son sempre 1350kg!) , direi che ci sono almeno 100kg/150 di troppo che ballano per renderla una sportiva hardcore!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 23, 2012, 19:20:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ho visto la prima 981 in strada oggi...base, nera coi cerchi di serie. L'ho incrociata ferma in coda, da davanti non l'ho subito riconosciuta ma mi è sembrata una panamera tanto è alta e imponente. Sembra larghissima, rispetto alla vecchia 987 mi sembra gigantesca. Le ruote da 18 fanno ridere, sembrano dei 15" su una media, la spalla sembra un /65. Però è veramente bellissima, specie dietro dove lo spoiler integrato fa una figura davvero splendida.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 24, 2012, 18:09:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho visto la prima 981 in strada oggi...base, nera coi cerchi di serie. L'ho incrociata ferma in coda, da davanti non l'ho subito riconosciuta ma mi è sembrata una panamera tanto è alta e imponente. Sembra larghissima, rispetto alla vecchia 987 mi sembra gigantesca. Le ruote da 18 fanno ridere, sembrano dei 15" su una media, la spalla sembra un /65. Però è veramente bellissima, specie dietro dove lo spoiler integrato fa una figura davvero splendida.
vista oggi , mi pareva una 981 liscia. molto bella , forse poco cattiva esteticamente. abbassatta , cerchio nero , marmittazza tuonante... ecco che...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2012, 11:26:31 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ho preso Auto per iPad, devo dire che bene o male è come leggerlo cartaceo ma con in più qualche galleria di foto/filmato. L'app potrebbe essere fatta meglio, mi manca non poter zoomare l'intera pagina ma solamente gli articoli ma tutto sommato non rimpiango il cartaceo. Chiaramente costa 1 € di meno che non fa mai male.
Purtroppo, come tutte le riviste, non mi dice più niente. Leggo gli articoli e li trovo didascalici e/o vuoti di contenuti, non trasmettono nessuna emozione. Sarò invecchiato io o fanno più schifo le riviste? E' anche vero che informandomi quotidianamente su Internet non ho più nessuna sorpresa leggendo i giornali.. magari propri oper questo dovrebbero fare articoli che non siano la stessa cosa di quelli che si trovano in internet.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2012, 11:29:59 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sarò invecchiato io o fanno più schifo le riviste?
La seconda che hai detto. Oramai le riviste sono totalmente dipendenti dalla pubblicità delle case...e quindi, va tutto "addomesticato" ai loro voleri. Guai a fare una critica esplicita, se ti va bene ti tolgono la pubblicità, se ti va male ti portano in tribunale (vedasi Koelliker con Auto ai tempi della Atos che diede il giro) La mia fortuna è la mia formazione...che mi permette di crearmi un giudizio autonomo...se facessero un giornale solo con le tabelline dei rilevamenti per me sarebbe il massimo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2012, 11:37:43 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ho preso Auto per iPad, devo dire che bene o male è come leggerlo cartaceo ma con in più qualche galleria di foto/filmato. L'app potrebbe essere fatta meglio, mi manca non poter zoomare l'intera pagina ma solamente gli articoli ma tutto sommato non rimpiango il cartaceo. Chiaramente costa 1 € di meno che non fa mai male.
le app di Auto e InMoto non son fantastiche, io trovo anche scomodo l'ingrandimento dei video che partono in formato lillipuziano... quelle di 4R e di Edisport son 10 volte meglio, anche come contenuti. E soprattutto permette di zoomare direttamente sulla rivista. L'unica cazzata di quella di 4R è che tolgono il listino dalla rivista elettronica, non ne capisco il motivo (anche xchè il listino interattivo dell'App fa cagare, almeno su ipad3)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|