|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 27, 2012, 17:43:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
i numeri di oggi: 8 - le auto in pista 4 - i turni fatti 2 - le "escursioni" 400° - i gradi dell'asfalto girare il 27 luglio è veramente dura, perdi lo stesso peso di un pilota di formula 1 durante un GP. la esse veloce di varano non perdona chi si caca sotto ed alza il piede..... La S è bastarda....un attimo di esitazione mentre le ruote vanno sul corsolo in terza piena e mi sono ritrovato a guardare la strada al contrario...la retromarcia più veloce della storia (dopo quella di alura con l'Astra, ma quella è un'altra storia. L'auto esce e falcia l'erba che mi ricade addosso. Il momento è tragico ma dura pochissimi secondi, non passo nemmeno vicino al guard rail. Rientro in pista, raffreddo, rientro in pit lane e mi faccio una sigaretta con le dita che tremano Dicevo, temperature proibitive, asfalto bollente dalle 10.30/11.00 e auto che scivola ovunque (come già non bastasse il solito) a parte questo ed i 3/4 secondi della prima uscita (la seconda è stato um innocuo mezzo testa coda all'ultimo giro ormai a mezzogiorno....bolliti sia io che l'auto La S2000 si conferma godibilissima ma molto impegnativa, soprattuto per gli scarsi mezzi del sottoscritto. L'impianto frenante (ora completo anche di pastiglie nuove) è un portento, forse dà addirittura troppa fiducia! RAven superstaccatore!
merito dell'impianto...io arrivo solo lungo! A mio avviso margini per entraambi motlo consistenti, urgono semislick per tutti!!
molto non so, certamente se faccio il confronto tra oggi e lìaltra volta penso che almeno 1 secondo sia da addebitare alle condizioni climatiche Servirebbero le Toyo veramente... « Ultima modifica: Luglio 27, 2012, 17:46:18 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2012, 17:53:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
1'24"4
Mi ero prefissato di scendere sotto l'1'25, sono abbastanza soddisfatto. Ho la pompa benzina rumorosa, spero sia solo per il gran caldo...per il resto finalmente son riuscito a sfruttare la mappa 2, ho parecchio sottosterzo nei tornanti che mi rallenta ma comincio a capirla. Le Advan Sport sono fantastiche, si consumano bene e non cedono neanche quando si surriscaldano...dopo 6-7 giri iniziano a scivolare di più ma sono molto progressive. Motore eccezionale, trazione pazzesca e con queste gomme non è più nervosa come a balocco neanche provocandola...certo era più divertente buttarla di traverso a velocità più basse, ma per il tempo va bene così. I margini sono pazzeschi, coi freni proprio non riesco a trovare una quadra..sembra che manchi di mordente. Son passato da Bianchi stasera e secondo lui basterebbe solo rimettere dischi e pinze originali per farla frenare bene...bah si vedrà più avanti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 27, 2012, 18:52:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
1'24"4
che tempi ha dato il tuo telefono sui miei giri dell'ultimo turno?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2012, 19:09:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma scusa, non hai ritirato il foglio con i tempi in direzione? vabbè, poi li pubblicano e te li stampi.....
No siamo venuti via prima di mezzogiorno che tempi ha dato il tuo telefono sui miei giri dell'ultimo turno?
1'27"99 1'28"06 1'27"08 1'28"69 Poi tutti sopra i 2' Ho caricato i video sul tubo poi li linko secondo ma se accetti il maggior consumo di dischi che potresti avere, l'accoppiata dischi originali+pastiglie toste è la migliore per i TD (dove ovviamente quando hai i freni caldi, li puoi fare raffreddare). Hai su dischi e pinze più grandi? Le parti originali le hai o dovresti comprarle? Comunque io proverei in primis a cambiare solo pastiglie.....
E' la stessa cosa che i ha detto il figlio di Bianchi...penso che per il prof td proverò a farmene montare un set che ha li, mi girerebbe solo il cazzo cambiare le pinze...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 27, 2012, 19:09:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma scusa, non hai ritirato il foglio con i tempi in direzione? vabbè, poi li pubblicano e te li stampi.....
no perchè siamo usciti prima della fine e poi il telefono di homer dava tempi migliori di quelli del circuito!! anche se io l'ho usato all'ultimo turno e conl l'asfalto e il cervello a 6000° dubito di essermi migliorato... in compenso ha ripreso il sovrasterzo all'ultimo giro con le ruote posteiori nella ghiaia
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2012, 19:20:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2012, 19:21:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
beh, comunque quando li pubblicheranno, si possono stampare.
A inizio settimana prossima
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 31, 2012, 21:58:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
A inizio settimana prossima
non ci sono ancora....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 31, 2012, 22:09:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non ci sono ancora....
Lo fanno per te :p
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 31, 2012, 23:12:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Lo fanno per te :p
gne ho dato un'occhiata alle R888...costano una fucilata!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|