|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 24, 2012, 10:02:31 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 24, 2012, 10:09:52 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Basta rispettare i limiti e il problema non si pone.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 26, 2012, 19:31:51 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Basta rispettare i limiti e il problema non si pone.
in effetti
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 26, 2012, 20:38:39 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in effetti il concetto e' quello....c'e' un limite e si rispetta , si puo' sindacare all'infinito sulla demenza di alcuni di questi limiti pero' alla fin fine un modo per evitare la mmulta c'e' : fare come a naja, scrollare la testa di fronte a situazioni assurde e fare buon viso a cattivo gioco. la tassazione indiretta , chiamiamola cosi dell'automobilista aumentera' ancora con la diminuzione dei trasferimenti di pecunia dallo stato agli enti periferici , quindi i fautori del libero arbitrio saranno soddisfatti. potranno scegliere tra salasso o rispetto del limite. allegria !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2012, 10:08:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Premesso che non trovo castrante rispettare i limiti... se devo andare piano pazienza, mi adeguo.
Però, non posso non notare che spesso le strade italiane presentano limiti bassissimi rispetto a quanto potrebbe essere ragionevole (non dico mica velocità stratosferiche eh, ma magari in certi punti si potrebbero fare tranquillamente i 90 anziché i 70 o i 50).
Dice che li mettono così bassi perché le condizioni della strada non garantiscono sufficiente sicurezza, ok supponiamo pure che non abbiano i fondi per sistemarle, quindi non è nemmeno colpa delle Amministrazioni Locali, ma perché devo rimetterci io?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 27, 2012, 10:21:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
siamo sempre al solito discorso...va benissimo un controllo severo dei limiti...ma di limiti ragionevoli..non del solito cartello dei 0,000001 kmh piazzato li tanto per fare..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 27, 2012, 10:21:42 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
i camionisti scendono dal cazzo e vanno a piedi , c'è il limite , demente come pochi quel tratto lo conosco bene , e si rispetta . bon , non è che la masvolinità del grande automobilista italico viene compromessa dal rispettare un limite . fino a qualche mese fa ero come tutti gli altri , fan culo qui , limite di merda la ...poi giusto per provare mi son messo a rispettare i limiti ( idioti ) per andare a livorno . ci ho messo 20 minuti di più che rischiando multa o patente . ne vale la pena rischiare ? nelle condizioni attuali delle mie tasche e finanze no , anche una multa da 200 euro mi mette in difficoltà quindi mi adeguo . esattamente come mi adeguavo a naja ...il fegato me l'hannpo roso le chemio già abbastanza , meglio non peggiorare la situazione .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2012, 10:34:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mi son messo a rispettare i limiti ( idioti ) per andare a livorno . ci ho messo 20 minuti di più che rischiando multa o patente . ne vale la pena rischiare ?
Ma sì, il risparmio di tempo è ridicolo, non è che uno voglia per forza superare i limiti per ragioni di necessità, siamo d'accordo che alla fin fine non cambia niente. Io dicevo solamente che in tantissime strade, un limite un po' più alto non toglierebbe praticamente nulla alla sicurezza, e forzare la gente ad andare mostruosamente più piano ha poco senso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 27, 2012, 10:52:44 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io penso che i limiti di velocità più ragionevoli e non messi alla cazzo di cane invogliano più la gente a rispettarli: un esempio qui dove abito io in Belgio su una strada di scorrimento semiurbana con poco traffico per anni c'è stato il limite dei 50, che logicamente nessuno (io compreso) rispettava. Da un po' di anni l'hanno alzato a 70 ed ora praticamente tutti lo rispettano , anche se in quel tratto non ci mettono mai il radar.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 27, 2012, 12:28:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io penso che i limiti di velocità più ragionevoli e non messi alla cazzo di cane invogliano più la gente a rispettarli: un esempio qui dove abito io in Belgio su una strada di scorrimento semiurbana con poco traffico per anni c'è stato il limite dei 50, che logicamente nessuno (io compreso) rispettava. Da un po' di anni l'hanno alzato a 70 ed ora praticamente tutti lo rispettano , anche se in quel tratto non ci mettono mai il radar.
È il medesimo concetto che io stesso ho ribadito più volte. Per quello che mi riguarda ormai vado di cruise control al 90% su qualsiasi tipo di strada; per me è l'unico sistema per difendere le tasche e la patente. A volte i limiti sono così ridicoli che si fa fatica a tenere il piede in tensione. Due giorni fa un classico: superstrada diritta, larga e priva di traffico, vigili urbani nascosti dietro una siepe all'inizio di una corsia di accelerazione. Senza CC non credo sarei passato indenne...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|