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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 24, 2012, 16:24:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma vogliamo spenderle 2 parole sul motore dell'anno 2012?
Auto l'ha provato sulla Focus nella configurazione da 125cv
192km/h 0-100 in 10''97 80-120 in VI 14''65 16.1 km/litro di consumo medio
...'sto cazzo di mini 3 cilindri pare andare veramente molto molto bene
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Luglio 24, 2012, 16:28:09 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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I dati non sono niente male , lo vedrei benissimo avionizzato.
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 24, 2012, 16:55:14 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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I dati sulla carta sono sorprendenti. Inoltre non è che stiamo parlando del solito motore BMW ultracavallato e ultracostoso ma di un "economico" Ford. Mi chiedo quindi: "ma come li hanno tirati fuori tutti questi cavalli da un macinino a 3 cilindri?"
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Luglio 24, 2012, 17:48:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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chi sa una versione da un centinaio di cv su fiesta...
Quel motore esiste in due versioni, una da 100 e una da 125, la Focus con il motore da 100 cavalli non è in vendita da noi. Sicuramente arriverà anche su Fiesta.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Prozac87 |
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Luglio 24, 2012, 21:45:03 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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ecco mi pare un po' più equilibrato... comunque una curiosità mi viene: ma com'è che fiat s'è "limitata" a 2 soli cilindri? bene o male, mai troppo apprezzati, ma di 3 cilindri nella storia dell'auto, almeno negli ultimi 15 anni, ce ne son stati... 2 cil non è che ne ricordi moltissimi... fatti salvi i casi di 126... trabant...
il costo forse (al di là della tecnologia, per 3 cilindri che non vibrino) ma effettivamente è interessante che altre piccole abbian 3 cilindri nuovi (vedi picanto e seat/skoda/vw up) e fiat tenga il 1.2 4 cilindri.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 25, 2012, 09:43:31 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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I dati assoluti non dicono tutto. Ovvio che un motore da 125CV su un corpo vettura del genere, abbia prestazioni assolute di quel tipo, ma io sarei piuttosto curioso di sapere come si comporta nella marcia normale, in ripresa da bassa velocità, o a pieno carico. Pure il mio 1.4 di pari potenza, se lo guido da solo e gli tiro il collo, non va malaccio, ma quando la macchina è carica e magari gli chiedo una ripresa decente, dalla sesta devo mettere in terza. Non oso pensare come può essere un 1.0...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 25, 2012, 16:30:47 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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I dati assoluti non dicono tutto. Ovvio che un motore da 125CV su un corpo vettura del genere, abbia prestazioni assolute di quel tipo, ma io sarei piuttosto curioso di sapere come si comporta nella marcia normale, in ripresa da bassa velocità, o a pieno carico.
e invece pare proprio questo il punto il motore si becca un bel 10 e non sembra soffrire di ruvidità nemmeno in ripresa con un buon tiro già a partire dai 1500rpm
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Luglio 25, 2012, 16:46:40 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Rimango scettico, vorrei provarlo per crederci. Nemmeno il mio è ruvido, e il "buon tiro" a macchina scarica ce l'avrebbe anche, ma quando il gioco si fa duro, non c'è niente come i cm3.
Peraltro 1500 rpm in sesta, nel mio caso, vuol dire viaggiare già oltre il limite per le strade urbane. A 50km/h sono sotto, e la ripresa in sesta è scarsina.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 25, 2012, 17:26:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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sono anche io un pò perplesso....faccio l'analogia tra i vari diesel che ho guidato ed il "piccolo" mjet Fiat, di cui come ricordate ho parlato sempre bene.
é vero, per dire, che Ford T era credo un 2900 cc da 20 cv...quindi per quei tempi uno "spompatissimo" 1300 cc da 65 cv , che negli anni 80 era normale ...e adesso un pianto...sarebbero stati un pericolosissimo downsizing...però insomma...alla fine .
Sia chiaro: credo che questa Focus con questo motore possa essere una validissima scelta per certi utenti...conosco persone che in un anno fanno 1500 km in città, 2 trasferte "vacanziere" a Agosto e Natale da magari 1500 km l'una , più altri 1500-2000 km di gitarelle varie, quindi per un totale del genere...o magari per chi vuol fare il pendolare su una tratta tipo Alessandria-Casale, per cui andare a 100 kmh o a 160 kmh cambia di pochissimo il tempo di percorrenza...vuole del ferro intorno ma vuol spendere poco ...vada benissimo.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 25, 2012, 20:59:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Rimango scettico, vorrei provarlo per crederci. Nemmeno il mio è ruvido, e il "buon tiro" a macchina scarica ce l'avrebbe anche, ma quando il gioco si fa duro, non c'è niente come i cm3.
Peraltro 1500 rpm in sesta, nel mio caso, vuol dire viaggiare già oltre il limite per le strade urbane. A 50km/h sono sotto, e la ripresa in sesta è scarsina.
Anche io rimango perplesso, anche perchè più che la ripresa contano la fruibilità, la prontezza di risposta (e su un turbo non è scontata) e l'elasticità; poi magari è una bomba, però mi fa un pò "paura", già mi pareva piccolo il 1.2TSI sulla Gold, figuriamoci un 1.000cc!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 26, 2012, 09:47:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Tra la Leon con il 1200 turbo e la Focus con il 1600 aspirato, io mi sono trovato meglio con la prima. Mentre ho un pessimo ricordo della Sharan prima serie con il 1800 turbo, nonostante i 150 cavalli. Il mille Ford non l'ho ancora provato, comunque fa pensare come oggi per muovere una tranquilla compatta da famiglia servano più di 100 cavalli e nonsoquanti newtonmetri di coppia, che anni fa erano potenze e coppie da grossa berlina sportiva.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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