|
621 Visitatori + 1 Utente = 622
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 26, 2012, 15:13:15 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Tra la Leon con il 1200 turbo e la Focus con il 1600 aspirato, io mi sono trovato meglio con la prima. Mentre ho un pessimo ricordo della Sharan prima serie con il 1800 turbo, nonostante i 150 cavalli. Il mille Ford non l'ho ancora provato, comunque fa pensare come oggi per muovere una tranquilla compatta da famiglia servano più di 100 cavalli e nonsoquanti newtonmetri di coppia, che anni fa erano potenze e coppie da grossa berlina sportiva.
Vuoi il peso, vuoi anche perché vogliamo più prestazioni per appagare il culometro. Mi è capitato sottomano un vecchio auto, dove provavano le D 1.4-1.6...vectra, dedra, tempra... 0-100 tra gli 11 e 12 secondi. Oggi, una roba simile viene spacciata per una trappola mortale incapace di superare anche un'apecar
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 26, 2012, 16:08:06 pm |
Staff, V12, 10159 posts |
|
Vuoi il peso, vuoi anche perché vogliamo più prestazioni per appagare il culometro.
Mi è capitato sottomano un vecchio auto, dove provavano le D 1.4-1.6...vectra, dedra, tempra...
0-100 tra gli 11 e 12 secondi.
Oggi, una roba simile viene spacciata per una trappola mortale incapace di superare anche un'apecar
Quand'ero giovane ricordo che dalle prove di 4Ruote la Giulia Super 1600, la berlina sportiva per antonomasia (potenza credo intorno ai 100cv), faceva lo 0-100 in 11sec. e rotti e circa 175 km/h di velocità max., prestazioni da tutti considerate come eccezionali; e le Ferrari/Maserati e altre concorrenti dell'epoca facevano lo 0/100 in poco più di 7 secondi, e qui si parlava addirittura di prestazioni stratosferiche... (parlo di circa metà anni '60.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 26, 2012, 16:54:28 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
|
concordo con TonyH e lou...ma non scomoderei "l'esperienza di vita" di lou ...certi commenti (non i loro eh) sono veramente ridicoli .. anche sulle riviste.....la mia scatolona è quasi " si muove dignitosamente"..dico la Audi 100 con il 2.5 5 cilindri 140 cv nella seconda metà anni 90 andava uguale....e si leggono commenti di questo tipo ma non si fa il paragone con vettere di meno di un decennio prima... Anche per questo ero un pò "perplesso" nel discorso M5, M550d, RS6 etc...un conto erano queste vetture con 300 cv quando il parco circolante era più lento..adesso ovviamente per staccarsi comemrcialmente da un 1.0 da 125 devi proporre 500 cv..solo che appunto poi lsi arriva alla Veyron, che indubbiamente fra i 340 ed i 380 accelera meglio di una Aventador...però...come dire...poco frubile..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 26, 2012, 17:51:56 pm |
Staff, V12, 10159 posts |
|
concordo con TonyH e lou...ma non scomoderei "l'esperienza di vita" di lou ...certi commenti (non i loro eh) sono veramente ridicoli .. anche sulle riviste.....la mia scatolona è quasi " si muove dignitosamente"..dico la Audi 100 con il 2.5 5 cilindri 140 cv nella seconda metà anni 90 andava uguale....e si leggono commenti di questo tipo ma non si fa il paragone con vettere di meno di un decennio prima... Anche per questo ero un pò "perplesso" nel discorso M5, M550d, RS6 etc...un conto erano queste vetture con 300 cv quando il parco circolante era più lento..adesso ovviamente per staccarsi comemrcialmente da un 1.0 da 125 devi proporre 500 cv..solo che appunto poi lsi arriva alla Veyron, che indubbiamente fra i 340 ed i 380 accelera meglio di una Aventador...però...come dire...poco frubile.. Ah ah, dovresti fare il politico , bellissimo, anzichè darmi del vecchio bacucco parli di "esperienza di vita" veramente fighissimoi. Quand'è che passi a fare una "merenda sinoira" da me? La prossima settimana emigro verso sud e penso che verso fine agosto saro' sistemato più o meno decentemente..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 26, 2012, 19:16:49 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Ah ah, dovresti fare il politico , bellissimo, anzichè darmi del vecchio bacucco parli di "esperienza di vita" veramente fighissimoi. Quand'è che passi a fare una "merenda sinoira" da me? La prossima settimana emigro verso sud e penso che verso fine agosto saro' sistemato più o meno decentemente.. x una merenda sinoira posso gentilmente autoinvitarmi?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2012, 08:56:07 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Stamattina sono in macchina e ho fatto caso ai regimi. All'Altea, sotto i 1500 giri, è praticamente inutile chiedere una ripresa. In sesta a 1500rpm sono ai 70 di tachimetro. Ovvero, se girassi in città sarei ben oltre il limite. Ok la sesta è iper lunga per consumare poco, ma anche in quinta, a 50km/h sono sotto i 1500rpm. In pratica, se voglio una ripresa che la macchina non mi mandi affanculo, devo metterci la quarta. Ma è proprio il minimo sindacale... se voglio una roba decente devo mettere la terza. Ed è un 1.4... Ora, io non so che rapporti abbia 'sto mille, sono senz'altro motori fluidi, che consumano poco e che vanno il giusto, ma... diciamo che ai miracoli credo poco. Quanto pesa la Focus 1.0? E che misura di gomme monta? « Ultima modifica: Luglio 27, 2012, 09:08:51 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 27, 2012, 09:14:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono motori costruiti attorno ai cicli di omologazione, poi nessuno chiaramente guida con le accelerazioni blande del ciclo ufficiale di misura di consumi ed emissioni.
Poi se guardiamo al traffico di una volta, quarant'anni fa una macchina brillante faceva lo 0-100 in 15 secondi, e macchine di grande diffusione andavano oltre i 20, senza che nessuno si strappasse i capelli. Anche in tempi più recenti, negli anni '80 le vetture più diffuse, la Uno e la Panda, non avevano prestazioni stratosferiche, se non ricordo male la Uno 45 faceva lo 0-100 in 15 secondie i 145 di velocià massima e la Panda 750 in 18 e i 125 di velocità massima.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 27, 2012, 12:03:14 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
|
Ah ah, dovresti fare il politico , bellissimo, anzichè darmi del vecchio bacucco parli di "esperienza di vita" veramente fighissimoi. Quand'è che passi a fare una "merenda sinoira" da me? La prossima settimana emigro verso sud e penso che verso fine agosto saro' sistemato più o meno decentemente.. ...a volte devo fare il commerciale...sai "il suo è uno yacht da amatore" trad: un cesso immondo invendibile ..ma bisogna saper porgere le cose... io passo quando lo decidi tu....grazie....la mia unica preoccupazione è che le droghe leggere o pesanti non esercitano su di me alcun fascino...ma purtroppo per salumi, insaccati e formaggi sembro un vampiro di fronte al sangue!!! ...non riesco a trattenermi...specie se c'è del buon pane casereccio ed un vinello decente...tutta roba che li dalle tue parti è ottima..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 27, 2012, 12:25:21 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Se fate dopo il 9 agosto vengo a salvarvi dai trigliceridi dandovi una mano con salumi e formaggi!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 27, 2012, 13:06:39 pm |
Staff, V12, 10159 posts |
|
Ragazzi, sarà presumibilmente a settembre; lasciatemi il tempo di far arrivare i mobili 9/10 agosto e di mettere un minimo in ordine la baracca e poi a settembre.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 27, 2012, 16:02:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi, sarà presumibilmente a settembre; lasciatemi il tempo di far arrivare i mobili 9/10 agosto e di mettere un minimo in ordine la baracca e poi a settembre.....
sei invitato al raduno del pistone rammentatelo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2012, 07:54:13 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
Ci son strade favolose dalle tue parti magari qualche pistoniano passa a salutarti in moto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 28, 2012, 08:27:20 am |
Staff, V12, 10159 posts |
|
Ci son strade favolose dalle tue parti magari qualche pistoniano passa a salutarti in moto Mi pare che aveste programmato con Homer un giro al Colle della Maddalena, o sbaglio? In quel caso siete praticamente sulla strada. Oppure li' vicino potete andare fino al bellissimo Santuario di Castelmagno e cosi' potete anche comprare il delizioso formaggio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|